1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

20 Febbraio 2014

E' veramente paradossale, per quanto possa contare, che un lungo da 20 e 10 abbondanti (e pure decisivo) come Al Jefferson non sia stato nemmeno considerato per l'All Star Game.

2. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

21 Febbraio 2014

lebron james forse per la prima volta in carriera ha veramente jordaneggiato.
    è entrato in campo non con l'obbiettivo di vincere ma quello di dimostrare che è ancora lui il migliore al mondo, e dopo tutto il parlare che c'è stato sul monte rushmore etc far vedere che di essere veramente forte vale ancora di più.
    se non avesse dovuto uscire per la probabile rottura del setto nasale dopo una schiacciata pazzesca contro ibaka anche oggi avrebbe fatto 40

3. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

21 Febbraio 2014

Come giudicate l'insoddisfazione di Bryant per la trade di Black? E come giudicate il fatto che una franchigia effettui uno scambio quasi contro la volontà della proprio superstar? Anzi, neanche una franchigia normale e una superstar normale...stiamo parlando dei Lakers e di Kobe Bryant...come giudicate l'episodio?

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

21 Febbraio 2014

La storia del monte Rushmore di LeBron è una delle "polemiche" più ridicole di sempre. E Russell che fa l'offeso pure, sbandierando i suoi innumerevoli titoli :sgrat:
    Poi manco avesse scelto 4 stronzi senza arte nè parte (Jordan, Magic, Bird e Kareem).
    Stanotte ha fatto il vuoto mentre il ritorno di Westbrook ha scombinato un po' il gioco di OKC.

Quanto all'insoddisfazione di Bryant chissene, anzi, meglio così :sadic:
    Tanto lui le frecciate alla dirigenza Lakers le ha sempre lanciate, da quando ce le fece a disfarsi di Shaq. Ma deve capire pure che adesso c'ha 35 anni, è infortunato e che i capoccia gialloviola devono fare i conti con il suo contratto che chiamerà 50 milioni tra questo e l'anno prossimo.

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

21 Febbraio 2014

una squadra che da 48 milioni ad un 36enne reduce da un'operazione al tendine d'achille non mi sembra una squadra molto lungimirante :hihi:
    da una parte i lakers hanno ragione perchè quest'anno più ne perdono e meglio è, hanno preso due contratti in scadenza e tolto qualche dollaro da pagare dalla luxury tax, dall'altra ha ragione kobe perchè d'ora in avanti avendo solo forse marshall tra guardia e play disponibile le figure barbine si moltiplicheranno verse vette che i lakers non vedevano da 20 anni e che forse non avevano mai visto prima.
    detto questo se deve comandare tutto kobe i lakers finchè lui rimane non ritorneranno competitivi

Ultima modifica: 21 Febbraio 2014
  6. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

21 Febbraio 2014

Concordo, però...però stiamo parlando di Bryant...logicamente e razionalmente, avergli prolungato il contratto proprio in questo momento può sembrare un suicidio...ma...stiamo parlando di Bryant...uno la cui etica lavorativa non è normale, è una bestia, uno che forse Michael Jordan lo supera per la rabbia che ci mette in off season per prepararsi al meglio...e ripeto, forse...uno che si è passato un'estate con Olajuwon a imparare i movimenti di un centro, tanto per capirci...secondo me i Lakers hanno pensato: poniamo che non lo rinnoviamo e lui si riprende, ci facciamo la figura dei peracottari...cioè, hai il più grande giocatore della tua epoca, ok alla fase finale della sua carriera, ma sempre il più grande, il tuo uomo franchigia, il detentore di molti record, e te lo lasci sfuggire perchè tu che lo conosci da decenni e sai com'è, non gli hai dato fiducia? Cioè, sarebbe il più grande spernacchiamento della storia NBA (altro che trade Nowitzki-'Tractor' Taylor)...in fondo i Lakers avranno ragionato che i soldi comunque li dovevano spendere, tanto vale tenersi Bryant e vedere se si può fare qualcosa...in fondo non è la prima volta che i Lakers fanno operazioni di mercato non graditissime a Bryant, ma poi le cose si aggiustano...e io sottolineerei un paio di cose: 1) la frase "se deve comandare tutto kobe i lakers finchè lui rimane non ritorneranno competitivi" l'ho sentita già una volta, e i Lakers hanno vinto due titoli; 2) ok, saranno passati tanti anni e tante botte, ma per capire che giocatore è, ricordiamoci del 2005-06, in cui Bryant quasi da solo portò i Lakers ai playoff e costrinse i lanciatissimi Suns a gara 7; 3) "Don't ever underestimate the heart of a champion!" (cit.)

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

21 Febbraio 2014

Un commento meno da fanboy no? :hihi:
    No, scherzo ovviamente ma:
    1) vero ma Bryant aveva un chilometraggio molto inferiore, non era passato attraverso il grave infortunio al tendine d'Achille e l'innesto di Gasol senior fu tattico ma difficilmente ripetibile, e lui non tornerà più quello lì (nessuno dei due), in più c'era Jackson che, per quanto paraculo, è stato l'unico per cui Bryant abbia giocato a basket (cercate di leggerci il giusto); inoltre 24 milioni a stagione, per quanto possano essere un premio alla carriera, sono davvero una follia per un 35enne che torna da un infortunio altamente debilitante;
    2) se è per questo Bryant è anche lo stesso che NON riuscì ad arrivare neanche ai playoff il primo anno dopo la partenza di Shaq (che lui aveva fomentato);
    3) vero di nuovo, ma nemmeno lui è eterno.

P.S.: quanto al lavoro in off season credo che come Jordan nessuno mai; all'indomani della sconfitta contro Shaq nel '95 ai playoff si mise a lavorare come nessun altro. E infatti poi vinse ancora 3 anni di fila, senza che nessuno riuscisse mai a metterlo in dubbio, peraltro.

8. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Febbraio 2014

Va beh Bryant vuole tenere gasol, meno lo si ascolta e meglio è quando parla di mercato

A Flea piace questo elemento.
  9. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

21 Febbraio 2014

Ammetto di avere il poster in camera e due maglie di Bryant (sia la 8 che la 24)...

Si si, ripeto, tutte questioni condivisibilissime...però ripeto, io la tentazione di andare a vedere se è davvero finito o fa un altro miracolo ce l'ho...perchè appunto stiamo parlando di uno fuori dal normale...

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

21 Febbraio 2014

E ribadisco, di uno fuori dal normale che, però, ha 35 anni e un fisico logoro (e infatti si è visto che bruciando i tempi si è fatto subito male da un'altra parte). Se non sbaglio ha già prolungato di un anno la sua carriera rispetto a quanto aveva detto un paio di stagioni fa. Se vuole vincere ancora (e credo che lo farebbe soprattutto per un ego smisurato, ma tant'è) deve capire che sarebbe ora di lasciare il comando sul campo a qualcun altro. Ma, di nuovo, con 24 milioni a lui chi prendono a rinforzo? E guarda che se anche dovesse arrivare Anthony poi avrebbero bisogno comunque di altri giocatori almeno di quantità.

11. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

21 Febbraio 2014

Tra l'altro, dubito che sia Anthony il giocatore ideale da prendere...

12. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

21 Febbraio 2014

Mi spiegate questi Thunder dove vogliono andare?38 % dal campo e un orripilante 2/20 da 3..Attacco statico e problemi nel gestire la fisicità degli Heat..

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

21 Febbraio 2014

E' UNA partita, calma.

14. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

21 Febbraio 2014

mi dispiace ma non vedo miglioramenti rispetto al 2012 e Gli Heat (quando giocano come sanno) sono una squadra più forte rispetto ai Thunder..Siamo sicuri che Scott Brooks sia l'uomo giusto per allenare questa squadra?Offensivamente siamo ancora a Palla a Durant palleggio arresto e tiro oppure pick n roll con Westbrook che va al ferro..Non c'è fluidità e spesso il portatore di palla se aggredito finisce con il perdere palloni che consentono agli avversari di andare al ferro con estrema facilità..Miami non perdona e gioca ad un livello di intensità/fisicità insostenibile per i Thunder....Ai playoff sarà di nuovo un 4-1

15. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

21 Febbraio 2014

si ma non era una partita come tutte le altre.
    gli heat hanno fatto vedere tutti i problemi offensivi dei thunder contro una difesa da playoff
    degli 81 punti segnati, un terzo è stato segnato in contropiede sulle tante palle perse banalmente dagli heat che anche loro non hanno tirato benissimo da 3, mi sembra 5 su 19 contro il 2 su 20 dei thunder che fa da contraltare al 16 su 27 della partita del 27 gennaio
    i thunder si sono ritrovati anche a -5 ma se si fossero trovati a -30 non ci sarebbe stato niente da dire per come è andata la partita.
    il problema grosso dei thunder che sono ancora troppo dipendenti da durant

Condividi questa Pagina