1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

18 Febbraio 2014

Stern guarda cosa hai fatto...

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Febbraio 2014

Secondo me farà cagare, a meno che non metta da parte l'ego. Si dovrebbe ricordare che lui le ha già prese dai giocatori FIBA.

3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

19 Febbraio 2014

secondo me si ricorda solo che è un 2 volte campione nba :hihi:

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Febbraio 2014

Con Scariolo è facile che vada così. E allora sarà un fallimeno anche più grosso :hihi:

5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

19 Febbraio 2014

6. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

19 Febbraio 2014

Il problema è che la nostra nazionale è molto limitata rispetto alle prime tre o quattro in Europa...cioè, basta vedere che agli ultimi Europei i nostri centri erano Cusin e Magro, mentre c'era gente che non aveva titolari NBA eppure sembrava non vedersi la differenza (anzi...)...cioè, penso che la sappiamo tutti qual'è il problema della nostra nazionale: innanzitutto asse-play-pivot quasi inesistente; eccessiva insistenze nel tiro da fuori; debolezza a rimbalzo; mancanza di personalità dei momenti di difficoltà...ad esempio, a questa nazionale non manca tanto il talento dei primi tre o quattro giocatori, ma mancano quei giocatori "sporchi", alla Abbio, alla Pittis, alla Bonora, che fanno il lavoro sporco, che hanno personalità, che sanno gridare e sbattere i pugni sul tavolo quando serve...il che poi ci fa spesso sfigurare, nei momenti topici, non solo con le prime tre o quattro in Europa, ma anche con un'altra dozzina di squadre...caratteristica, questa di sbattere i pungi sul tavolo e fare la voce grossa, in cui lo stesso coach Pianigiani non mi pare fortissimo...

Ultima modifica: 19 Febbraio 2014
  7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

19 Febbraio 2014

Odumb contro milano in eurolega quindi :hihi:

8. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

19 Febbraio 2014

io prima di giudicare questa nazionale vorrei vedere per una volta insieme e sani bargnani gallinari datome belinelli e hackett con melli gentile e diener ad uscire dalla panchina.
    il sistema di pianeggiani è basato sul ritmo e sul tiro da 3, con una difesa molto attiva sulle linee di passaggio e sul tiro da 3 che inevitabilmente concede qualcosa a rimbalzo, e se giochi senza play e non hai la possibilità di allargare il campo è ovvio che si va in difficoltà.
    questa squadra sana esclusa la francia(anche la vorrei vedere senza parker) e la spagna con i gasol non è inferiore a molti anzi per me se la può giocare tranquillamente anche con la lituania e le slave.
    il problema è avere il mago e gallinari sani

9. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

19 Febbraio 2014

sì, però solo in spagna :(

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Febbraio 2014

Quando / dove / come posso vedere la partita di questi giorni Heat VS OKC?

11. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

19 Febbraio 2014

Mah...vedremo il prossimo anno se ci saranno i rientri di Bargnani e Gallinari e cosa succederà, sempre ricordando che negli sport di squadra e nel basket in particolare 2+2 non fa sempre 4 e che non è detto che la somma dei migliori 12 giocatori significhi per forza avere la migliore squadra possibile...inserire due giocatori inevitabilmente "mangiapalloni" come Bargnani e Gallinari non è facile...tanto per dire, se il pallone ce l'ha Bargnani o Gallinari non ce l'ha Datome o Gentile...ora, l'ultimo Europeo ha segnato la crescita definitiva di Datome (con mia sorpresa, tra l'altro) e una presa di coscienza di Gentile (che seppure necessario di opportune limitazioni in quanto fin troppo esuberante, perlomeno in certe situazioni è stato l'unico che ha acceso un pò la fiamma), però anche loro sono due giocatori che rendono quasi esclusivamente quando hanno il pallone in mano...se il pallone ce l'hanno in mano altri, serviranno altri giocatori, e torniamo al punto di partenza: mancano i giocatori che fanno il lavoro sporco...cioè, come capirai, non è sommando i migliori 12 giocatori che automaticamente hai la migliore squadra...la scusa delle assenze poi regge fino ad un certo punto: è vero che noi ne avevamo tante, ma così come tante ne avevano molte nazioni, a partire dalla Russia, che mancava di 6/7 giocatori e schierava una sorta di under 22 potenziata, per arrivare pure alla Spagna, che mancava di due mostri come Navarro e Pau Gasol...la stessa Francia ha vinto l'Europeo senza i due suoi migliori centri...insomma, le assenza c'erano e per tutti...

12. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

19 Febbraio 2014

si ma non abbiamo un vivaio cosi florido da poter supplire a quelle assenze come in spagna o in francia, c'è un minimo di canyon tra le nostre prime scelte e gli altri :hihi:
    ci vorrebbe del tempo per trovare gli equilibri.
    avresti sempre 5 giocatori in grado di tirare da 3 e bravi nell'uno contro uno, cioè bravi nei fondamentali richiesti dal sistema offensivo di pianeggiani.
    inoltre avresti melli e gentile che ti possono aiutare tanto il primo in difesa ed il secondo in attacco.
    sulla carta è una squadra molto forte, ovviamente bisogna vedere il campo cosa dice e se mai capiterà che stiano tutti bene

13. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

19 Febbraio 2014

Appunto...è quello che dico io...

14. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

19 Febbraio 2014

su rojadirecta c'è una sezione eventi registrati dove dalle 10-11 in poi ci sono tutte le partite nba al completo da scaricare

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

20 Febbraio 2014

Ah si? Ma è un canale Youtube?

Condividi questa Pagina