1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

2 Maggio 2013

Speriamo che Brooks sia appassionato di metal e mastichi l'italiano :hihi:

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Maggio 2013

starà chiedendo consiglio a mike brown :rotfl:

A Flea piace questo elemento.
  3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

3 Maggio 2013

E passano i Warriors..decisivo il contributo di Bogut,che nella serie e' andato migliorando di partita in partita..

A dreamer15 piace questo elemento.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Maggio 2013

Bogut non me l'aspettavo già così determinante dopo aver saltato n-mila partite in stagione. Penso comunque di essere l'unico al mondo ad aver beccato il risultato esatto di GSW 8-]
    Ha fatto anche una sporadica apparizione David Lee...un'altra buona notizia per i Warriors, ma contro gli Spurs partono comunque con un gap notevole.

Grande prova anche dei Nets, che vincono a Chicago e forzano Gara7. Mi aspettavo che si arrivasse alla settima, ma ero anche convinto che sarebbero stati i Bulls a forzarla vincendo Gara6 in casa. Così invece si va a Brooklyn con tutta l'inerzia a favore dei Nets, che erano sotto 3-1, e servirà che Thibodeau sprema al massimo tutte le doti difensive della sua squadra (cui stasera mancava Deng, comunque) per uscirne vincitore.

5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Maggio 2013

Occhio a bogut...

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Maggio 2013

Ci siamo tolti sto dente, meno male va!
    Forse Brooks ha letto veramente il forum o una volta tanto ha letto la partita e ci ha liberati dell'ingombrante presenza di Perkins dopo appena 4 minuti (disastrosi, anche se chiaramente non certo tutto per causa sua), alternando Ibaka, che ha comunque giocato male, e Collison: quest'ultimo davvero l'arma tattica della gara, visto che con lui in campo abbiamo costruito tutti i parziali decisivi anche perché era l'unico a non farsi mangiare in testa da Asik sotto canestro, rubandogli spesso i rimbalzi che il turco avrebbe altrimenti preso con comodità.
    Ottima prova anche di Fisher, incredibilmente direi, visto che potevo aspettarmi dei tiri importanti per lui (ma non pensavo li trasformasse con 4/6), ma non certo che potesse contenere Harden, cosa che ha fatto in diverse occasioni nel 4^quarto. Per essere un vecchiaccio ex-faker si è comportato più che bene.
    Martin ottimo nel primo tempo, poi proprio mentre pensavo che finalmente si fosse sbloccato, si è raffreddato e addio a tutti, anche se comunque qualcosa di buono in aiuto lo ha fatto.
    KD non lo commento nemmeno...basta dire che il 90% del travagliato passaggio di turno è dovuto a lui.

Ora becchiamo i Grizzlies, vincitori in Gara6 contro i Clippers. Lì non si scappa dallo 0-4 secondo me...per come li ho visti giocare negli scampoli di partita che guardavo durante i timeout a Houston, non c'è alcuna possibilità che col nostro gioco attuale riusciamo ad impensierirli.

7. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

4 Maggio 2013

se brooks vuole andare a far la guerra con ibaka e perkins contro questo randolph e gasol ha già perso in partenza, se invece riesce a tenere durant da 4 contro randolph sistematicamente, costringendo hollins a far giocare solo un lungo per volta, ci sono ancora delle chance per okc, altrimenti si i grizzlies sono favoriti e io spero che arrivino il più lontano possibile in questa post season
    blake griffin si dimostra sempre più un bambino viziato

8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

4 Maggio 2013

che disfatta per i pippers :rotfl:

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

4 Maggio 2013

A me i Grizzlies stanno sul culo ma la penso esattamente come te. Perkins è veramente imbarazzante, anche e soprattutto per le sue "intimidazioni" (contro Garcia è stato veramente ridicolo).
    Più che altro ha fatto delle stronzate alla Perkins. Quest'estate dovrà riflettere sul fatto che quest'anno ha giocato sotto il suo potenziale (per quanto in queste ultime due partite fosse infortunato).

10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Maggio 2013

Ciao pippers ciao :)

11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

4 Maggio 2013

I Knicks stavano riuscendo nelli'mpresa di buttare la partita,quando dal +20 si sono fatti recuperare fino al +5,in pochissimo tempo nell'ultimo quarto..

A §Draconist§ piace questo elemento.
  12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Maggio 2013

Non lo so eh...Durant da 4 va bene quando ti trovi contro un quintetto piccolo come quello schierato costantemente da McHale da G2 in poi, però Memphis gioca praticamente sempre coi due lunghi e il mismatch che si verrebbe a creare con Zebo-Durant sarebbe fisicamente devastante per KD, quindi su di lui ci deve andare per forza Ibaka o Collison e di Gasolino si dovrà occupare Perkins, che in questa serie secondo me tornerà decisamente più utile.

Il problema grosso sarà in attacco: i miglioramenti di Jackson (che comunque è stato l'unico davvero positivo in tutta la serie contro Houston) posso venire annullati dall'esperienza e le doti difensive di Allen, Martin e Fisher dipende da come va la serata al tiro e Ibaka se non ricomincia a buttar dentro quei tiri, è pure inutile fargliene prendere più di quanti ne prende adesso.

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

4 Maggio 2013

Sì ma chi marca Durant fra i Grizzlies? Proprio nessuno, neanche Prince. Randolph non tiene nessuno. Quoto sulla questione difesa su Zebo invece, è una gran rogna perchè è grosso, piantato e con la mano morbidissima. In post sarà cazzi tenerlo. Ecco, sì, forse Perkins in quel caso può tornare utile se la butta sul fisico. Ma in attacco è sempre un uomo in meno.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Maggio 2013

Sì, con Perk la coperta è sempre corta quando si va in attacco, ma quando dall'altro lato c'è una squadra con due lunghi (l'anno scorso Lakers, Mavs, Spurs, ma anche gli stesis Grizzlies 2 anni fa), si è sempre comportato bene e mi aspetto continui a farlo.
    Durant è vero che è difficile da marcare, però se si gioca come fa-tutto-lui, basta un raddoppio di marcatura e a quel punto, pure se ne fa 40 di media, si perde ugualmente. Vedremo se si riuscirà in qualche modo ad aprire il campo: l'ultimo quarto di ieri ha dato segnali incoraggianti da questo punto di vista, ma i Rockets non hanno certo la tenuta difensiva di Memphis.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Maggio 2013

La seconda semifinale ad Est è Miami-Chicago!
    Bulls ancora senza Deng (in ospedale fino a poco fa) e senza Hinrich, oltre che al solito noto...in teoria dovevano essere massacrati dai Nets al completo, in casa e con tutta l'inerzia a favore.
    Chicago invece non ha concesso nulla senza lottare e ha messo in campo tutta l'intensità e le palle che occorrono per vincere queste partite: Noah strepitoso, si è addirittura preso sulle spalle l'attacco, tirando più di tutti e sbagliando pochissimo (12/17), ma ha fatto la differenza anche sul fronte difensivo, con 6 stoppate e di fatto limitando tantissimo Lopez.
    Ancora ottima la gara di Robinson, che è più impreciso, ma i tiri importanti li ha comunque messi e da questo punto di vista è salito in cattedra anche Belinelli, che ha messo la tripla del +10 che ha ipotecato la gara ed i liberi che l'hanno chiusa definitivamente, oltre a far bella figura durante tutto l'arco della partita.
    Nets deludenti sotto tanti punti di vista: si salva un grande Gerald Wallace, che comunque in difesa poteva fare di più contro il duo Belinelli-Robinson, non fosse altro per la stazza fisica, ma è quello che con Williams ha tenuto a galla i Nets in diverse occasioni. Poi non ho capito la scelta di andare a tutti i costi a far prendere i tiri pesanti a Joe Johnson: sono stati rifiutati tiri wide-open di Lopez e Williams che avrebbero portato i Nets a contatto verso la fine, per far arrivare la palla nelle mani di un JJ freddissimo per tutta la gara (2/13).
    Secondo me è stato anche sbagliato l'aver utilizzato poco Blatche, che di problemi poteva darne diversi alla difesa di Chicago, preferendogli anche sul finale Evans, che è un gran rimbalzista, ma non è l'uomo adatto a recuperare punti in poco tempo, a mio parere.

Comunque i Bulls sono una squadra con le palle quadrate, allenata divinamente e che riesce a far fronte a qualsiasi difficoltà. Avessero la rosa al completo avrebbero seriamente la possibilità di giocarsela con gli Heat.

P.S.: LeBron ha vinto il quarto titolo di MVP, raggiungendo Wilt Chamberlain per numero di trofei vinti come miglior giocatore della stagione.

Ultima modifica: 5 Maggio 2013

Condividi questa Pagina