1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

21 Agosto 2008

da come lo presenti il dvd merita..devo solo trovare il tempo e la quiete necessaria per audio e video ensemble..

2. Necroshine

Necroshine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2008

Grande Arjen, adoro questo progetto, soprattutto il fatto che ci siano più cantanti in ogni album.
    Mi manca solo The Final Experiment che prenderò a breve, ma il signor Lucassen ha dimostrato di saper unire un mucchio di generi, tra cui anche l'elettronica, in modo sublime.
    10 e lode.

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Agosto 2008

Qualcuno sa con che cadenza Arjen organizza tour con la sua combriccola?

4. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Agosto 2008

Di solito ne organizza solo con i vari side project...
    Ricordo solo il tour con gli Star One e quello con gli Stream of Passion, nei quali poi fa anche canzoni degli Ayreon.
    Arjen stesso infatti dice che vede abbastanza infattibile un tour targato solo Ayreon, perchè ci sono troppi cantanti diversi coinvolti...

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

29 Agosto 2008

Eh beh, direi :sadic:...
    Per combriccola intendevo gli stream of passion e gli altri musicisti che gli sono più vicini e che si è portato appresso nel tour con gli stream of passion suddetti (Damian Wilson e non so chi altro)...

A proposito, che mi dite dei due album targati Stream of Passion e Ambeon? Mai sentito nulla...

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

29 Agosto 2008

Ascolto gli Ayreon con curiosità e buoni propositi, per rimanere con l'amaro in bocca in tutte le occasioni. Trovo sempre ottime idee mal sviluppate e poco concrete, un senso di dispersività e incompletezza diffusa...
    Quello che preferisco è 01011001, ma tende anche questo ad annoiarmi.

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

29 Agosto 2008

Male, molto male :sadic:

8. Necroshine

Necroshine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2008

Ah, ma io sono l'unico a cui non è piaciuto granché 01011001? Cioè, voglio dire, mi è piaciuto sì, come tutti gli album di Ayreon, ma...è troppo metal, e la vena metal di Ayreon non mi è mai piaciuta molto (vedasi anche Flight Of The Migrator), e ci sono troppo pochi stacchi folk rispetto a The Human Equation (sì sono consapevole che sto paragonando il solito lavoro di qualità di Arjen con il suo masterpiece), e le voci sono troppo distribuite in giro. Equamente, ma troppo sparse. Hansi per esempio, che pur non piacendomi come cantante è stata una bella sorpresa per me trovare, è stato usato solo per qualche chorus e qualche altro stacco, Renkse ha una voce magica sì, ma ha fatto sfoggio dei suoi growl sublimi solo su The Sixth Extinction...

Non è una delusione, sia ben chiaro, però non mi piace la vena metal di Ayreon.

9. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2008

mah, io di metal ci ho trovato molto molto poco, forse ancora di meno di the human equation.

per la cronaca, a me è piaciuto molto il primo disco, anche se forse è un po troppo semplice, infatti lo definirei "simpatico" mentre il secondo mi è sembrato un pochetto pesante e c'è qualche schifezzuola in giro per il disco abbastanza evitabile.

10. Naerior

Naerior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Settembre 2008

Niente da fare, "y" ha ottenuto lo strabiliante risultato di riuscire perfino a calare, nel tempo.

Per quanto mi riguarda è davvero la grossa delusione del 2008.

Cheers,
    Naerior

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.109

8 Settembre 2008

Per me invece è il capolavoro dell'anno! All'inizio credevo anch'io che un album dalle melodie così orecchiabili potesse calare molto col tempo...invece ancora oggi, a 7 mesi di distanza dall'uscita, quando rimetto su il cd Y non riesco a skippare una sola traccia, mentre su EARTH l'unica che non mi entusiasma in mezzo a cotanta estasi è "Waking Dreams", più che altro perchè perde nettamente il confronto con "Comatose" che è un pò la sua canzone gemella.
    Alla fine questo "01.." è riuscito a eguagliare pure l'inarrivabile "Human Equation" nella lista delle mie preferenze!

12. ian90

ian90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2008

non esageriamo l'ultimo lavoro è un buon album(che non mi ha deluso) invece human equation è un capolovoro,

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Settembre 2008

Anche per me eguaglia The Human Equation... ma il capolavoro di Lucassen è un altro eh :sadic:

Non sono d'accordo su Waking Dreams, ha una atmosfera molto particolare e stuzzicante, e contiene di gran lunga il miglior assolo di tutto l'album (quello di tastiera)...

Se dovessi inquadrare dei pezzi sotto tono direi Unnatural selection e E=mc^2...

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.109

9 Settembre 2008

Sì lo so che sei un fan del Castello Elettrico, che pure per me è una perla^^

E=MC^2 pure per me è al di sotto della media delle altre canzoni di "01...", però non la skippo mai perchè mi piace comunque come la cantano i 2 giovani "sconosciuti" (dei quali non mi sovviene neanche il nome^^)...in particolare il cantante maschile secondo me è a livello dei tanti big presenti nell'album^^ Poi vabbè, c'è pure il bel solo del Ciccione, quindi non sarà un capolavoro in sè la canzone, ma un bel 7 glielo darei =)

Invece su Unnatural Selection non sono per niente d'accordo...già solo il riff è uno spettacolo! :headbang:

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Settembre 2008

Boh, il riff è fico, però la trovo un pò piattella...

Su Wudstick (il cantante su e=mc^2) sono d'accordo, ma da qui a dire che è ai livelli dei grandi dell'album aspetta eh :sadic:... il solo di Romeo invece non ha soddisfatto le mie aspettative :sad:

Condividi questa Pagina