1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

1. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    398

20 Febbraio 2022

Ottimo per Abyss! facci sapere
    Sì, questo Star One è un bel po' citazionista (anche auto) ma ci sta, meno coi Deep purple e più coi Nightingale

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.399

20 Febbraio 2022

è diventato una mia missione personale quella di far conoscere questa band a più persone possibili perché credo che siano realmente straordinari . Poi ovviamente deve piacere il genere , quel power mischiato con degli elementi melodic death metal. In ogni caso una piccola vittoria per me XD

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.156

20 Febbraio 2022

onestamente trovo difficile trovare qualcosa SOTTO a Transitus, imho il peggiore della lunga carriera di Arjen, e di gran lunga aggiungerei.
    Quel disco purtroppo non riesco a mandarlo proprio giù.

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

21 Febbraio 2022

Transitus sicuramente non è memorabile ma mi piace e ogni tanto lo ascolto volentieri.
    Capisco che, soprattutto per i fan più sfegatati, possa essere considerato troppo "leggero" a livello di suoni e meno prog, ma a livello commerciale probabilmente ha fatto una mossa azzeccata perchè è sicuramente più accessibile di altri suoi dischi, di un Theory Of Everything a caso (che è un bel mattone).
    E questo processo di alleggerimento si era già notato, pur in misura minore, col precedente e bellissimo The Source, che aveva il cast più incredibile della storia di Ayreon per i miei gusti.
    Transitus contiene molti pezzi memorizzabili, cantabili e non estremamente complessi, una Get Out Now, Dumb Piece Of Rock, Listen To My Story o la splendida ballad Hopelessly Slipping Away sono super catchy e arrivano dritti al punto.
    Penso che il problema li risiedeva tanto nella storia, che ho letto una volta e dimenticato, e forse in una parte finale del disco poco entusiasmante.
    E poi, ma qui lo dico da fan boy, non posso e non potrò mai schifare un disco di un super gruppo in cui il protagonista è Karevik che si prende la scena come solo lui sa fare.

A Mordred87 piace questo elemento.
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.399

21 Febbraio 2022

assolutamente no. per me senza dubbio actual fantasy ma anche universal migrator pt.2 i peggiori anche se in quest'ultimo ci sta dawn of a million souls (mettiamoci anche il pezzo con dickinson e anche l'ultima traccia). Per me transitus è un bel disco diverso da quello che ha sempre composto arjen, con quel sound più da musical e quell' atmosfera gotica che mi piace molto. La narrazione di tom baker è fantastica e ci sono dei momenti musicali bellissimi, delle performance stellari da parte dei cantanti e un sound fantastico. Compositivamente è vero ha momenti ottimi e altri mediocri ma non quanto un actual fantasy, l'unico album di arjen a cui non ritorno mai eccetto per la bella abby of syn. Poi se vogliamo parlare di quello che ha fatto extra ayreon , ambeon anche lo trovo un disco soporifero e scadente

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.156

21 Febbraio 2022

Rispetto le tue opinioni, in fondo ognuno ha i suoi gusti, semplicemente Transitus proprio non mi prende. Mentre gli altri ho sempre voglia di ascoltarli questo rimane sempre all'ultimo posto.

7. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    398

22 Febbraio 2022

Transitus, alla fine della fiera, a me non è dispiaciuto. come non è dispiaciuto affatto il progetto The Gentle Storm: storia carina e godibile e proposta musicale sicuramente goduriosa

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.399

1 Ottobre 2022

sembra quasi certo che a settembre 2023 ci saranno altri 3 concerti degli ayreon con tutto 01011001 . Mamma mia . Cmq tra pochi giorni dovrebber venire ufficializzato

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.151

1 Ottobre 2022

Oh, toccherà tornare in Olanda :ops:

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.399

14 Ottobre 2022

confermato 15, 16, 17 settembre tutto 01 con il cast quasi al completo <3 e arjen stesso canterà le sue parti <3 l'unica cosa non so se farà dei pezzi extra oltre l'album come successo con electric castle. sarebbe il top

A Rhadamanthys piace questo elemento.
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.399

15 Ottobre 2022

mi rispondo da solo. sì faranno anche dei brani extra. ancora più imperdibile!

12. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693

15 Ottobre 2022

Ci sarò sicuramente :seghe:

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.156

15 Ottobre 2022

Sono seriamente tentato...

14. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.447

16 Ottobre 2022

Concordo, a malincuore...non riesco proprio ad ascoltarlo.

A ReunionDay e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.156

16 Ottobre 2022

Ne rimasi deluso, ad oggi rimane lì nello scaffale senza essere scelto per un ascolto.

Condividi questa Pagina