1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

6 Ottobre 2020

nemmeno a me perchè trovo la voce del narratore piacevole e cmq sono abbastanza brevi oltre che aiutare a capire la storia . cmq a questo punto stilo la mia classifica di gradimento di tutti gli album del progetto Ayreon. My personal opinion:

1. The human equation - 10
    2. 01011001 - 9.5
    3. into the electric castle . 9
    4. the final experiment - 9
    5. the theory of everything - 8.5
    6. the source - 8
    7. universal migrator part 1- 7.5
    8. transitus - 6.5/7
    9. universal migrator part 2 - 6,5-7
    10. actual fantasy - 6

2. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    247

2 Novembre 2020

La mia impressione sull'evoluzione del progetto negli anni, penso che qualcuno sarà d'accordo: fino a The Human Equation ogni disco era una sorpresa, dall'atmosfera a tratti medioevaleggiante di The Final Experiment all'elettronica stile Tangerine Dream e Kraftwerk di Actual Fantasy, poi il mix un po' più vario di Into The Electric Castle che lascia presagire il futuro, poi i due Universal Migrator, molto space rock e pinkfloydiano il primo, molto orientato sul prog-power metal potente il secondo. Con The Human Equation invece Arjen ha trovato la formula (che per carità è quella più eclettica, varia e riuscita) e l'ha mantenuta nel corso degli anni, cambiando qualcosina ogni album ma sostanzialmente mantenendola.

Condividi questa Pagina