1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

  1. epikall

    epikall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2008

    Cio' che dici e' esattamente quello che penso! Tobias parlava di questa canzone come di un pezzo alla 7 angels con cori enfatici...ma dove?! OE' ma ci pigli per il c**o??? 7 Angels da sola valeva l'acquisto del cd, aveva 3 parti clamorose, le prime 2 con cori magnifici e quella finale...bhe', mi da i brividi ogni volta che la sento (specie quando canta kai)...questo pezzo invece inizia bene (i primi 10 secondi) ma poi e' una fetecchia simil hard rock moscia, con un coro che scrivevo io a 3 anni ed e' tutta uguale (o quasi!)...Avantasia non deve essere un cd normale...DEVE essere qualcosa di piu', capace di far sognare, dare emozioni...che senso ha far uscire sta cag*ta senza ispirazione, senza mordente, senza i pezzi migliori (finiti nei singoli)? E mi meravigliano quei voti...continuate a pomparlo Tobias, invece di "sputargli in faccia" la realta': ormai e' dentro il music business (lo dimostrano le manovre commerciali dei minicd) e da tempo non e' in grado di scrivere un album allo stesso livello del passato. Questo ovvio e' il mio parere ma per chi ha amato il primo Avantasia (e parte del secondo) questo Scarecrow sara' una doccia fredda. Non bastano ospiti illustri per fare una bella canzone. Non bastano 4 voci diverse buttate li per fare un bel coro! Io torno ad ascoltarmi i Timeless Miracle!
     
  2. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    23 Gennaio 2008

    Allora,ho sentito il cd alla Tower Records di Kyoto(me la tiro un po' :D) e non mi sembrava cosi' malvagio...Mancano certamente le hits del primo disco che per me e' un po' un discorso a parte visto che e' quasi perfetto e qualsiasi cosa soffrirebbe se paragonata a lui...Lo vedo meglio del secondo episodio che sinceramente non mi era piaciuto molto...
    In ogni caso probabilmente non e' un cd per cui vale la pena spenderci 2700 Yen ovvero 16 euro(ma quanti dischi escono per cui ne vale la pena?)...Quindi lo prendero' negli states a 5 euro...
     
  3. epikall

    epikall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2008

    e' uscita la rece su truemetal...che dire...anche i commenti sotto ne parlano (moderatamente) bene ma io continuo a rimanere della mia idea...sono un po' stufo di accontentarmi e spendere 16 euro per un cd cosi' cosi' (che per me e' una fetecchia e basta) pero' sembra che a molti piaccia...c'e' chi l'ha descritto il migliore dei tre...boh, saro' sordo io, a mio avviso e' brutto ma brutto forte. Cmq de gustibus...:sgrat:
     
  4. thomastheflame

    thomastheflame
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2008

    ...lo si trova già anche nei Media World?

    Grazie,
    Thomas.
     
  5. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    23 Gennaio 2008

    In italia non credo,qui in giappone si.
     
  6. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2008

    Se questo lavoro portasse un altro nome non avrei da criticare.
    Sarebbe un album hard rock e quindi molto probabilmente me ne sarei tenuto alla larga.
    Incidere il nome Avantasia su un album che di Avantasia ha ben poco mi è sembrata più una mossa commerciale. Un pò come per Keeper of the seven keys the legacy.
    Non capisco perchè la canzone più bella(Promise Land) non vi sia stata inserita.
    Per me resta una delusione!
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    23 Gennaio 2008

    Epikall, FAbioFuseauxTeramo..sono vobiscum.

    Come è il titolo di quel pezzo? Carry me..qualcosa.
    Non voglio nemmeno tornare su youtube a leggere il titolo.
    Ho rimesso su Seven Angels!
    Gaetano perchè 76 e non un 65? un 68? Questa volta non sono molto d'accordo con te.
    Ho qui accanto a me "all that you can't leave behind " degli U2 e la hit da MTV chart di zio Toby nemmeno li sfiora Bono & Co, anche nei loro ultimi lavori commerciali, lontani dai primi anni delle contestazioni politiche irlandesi.

    Rammarico. L'epoca Avantasia per me è chiusa.

    RIP.
     
  8. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Gennaio 2008

    Ho riascoltato questa pseudo-suite e davvero sono sorpreso che ci possano essere valutazioni positive (c'è chi parla addirittura di canzone capolavoro :-o). Un brano di 10 minuti senza alcuna variazione né di ritmo né di melodia né di tonalità, con lo stesso giro di 2-3 accordi che si alternano per tutta la durata! Spero il meglio stia nelle altre tracce, ma leggo da più parti che questa sarebbe la migliore...stiamo freschi...
     
  9. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2008

    I've been fighting for my soul
    And sometimes it takes a toll
    Hope one day we'll understand
    What it means to hold in hands
    What we call a fantasy
    But it's nothing but a key
    To the world that now I'm in
    That we call a wicked dream

    aha quale suite :sgrat:
    belli i primi 30 secondi in stele celtico, trenta fatal secondi ingannator :ueeee:
     
  10. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    23 Gennaio 2008

    76... più o meno tanto mi aspettavo. Ancora non sono riuscito a sentirlo per intero. Gli darò qualche ascolto appena possibile e vedrò un pò
     
  11. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    23 Gennaio 2008

    76 mi pare troppo,io direi un 68,tanto per non arrivare al 7 :D
    Non e' che sia poi cosi' brutto,mi piace questa vena commerciale di zio tobia...e ora via con il quarto capitolo.
     
  12. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2008

    ma il quarto pseudo capitolo quando dovrebbe uscire?
     
  13. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    23 Gennaio 2008

    2009/2010
     
  14. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2008

    Ho ascoltato le prime due canzoni di The Scarecrow e come prima impressione posso dire questo: sarebbero state benissimo su Rocket Ride. E per me non è una cosa buona...
    Mi riservo di commentare il seguito quando lo avrò ascoltato bene, spero sia quanto prima.
     
  15. psyduck72

    psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    23 Gennaio 2008

    Ho appena finito di ascoltare The Scarecrow purtoppo le mie paure si sono concretizzate... tristezza!!!
     

Condividi questa Pagina