1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Avantasia

Discussion in 'Power Metal' started by jessy_87, Jul 14, 2005.

1. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

Jan 2, 2016

Bhe io dicevo per ridere xo la torre è un gran cantante non so se lo avete sentito all opera con queensryche e crimson glory...

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 2, 2016

si certo vocalmente è un grandissimo cantante, ma per me è freddo..non raggiunge la capacità interpretativa e il pathos che Tate sa dare ai vecchi pezzi dei 'ryche e non solo.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jan 2, 2016

mah..........................è un raffronto che non si può fare per un semplice fatto,il cuore per molti porterà sempre da tate,nonostante ora come ora non c'è paragone e nonostante all'età che ha ora latorre,tate aveva già smesso di fare certi pezzi come queen of the reych perchè già non ci arrivava più,però vuoi non vuoi si tenderà a fare sempre il raffronto senza senso,io mi godo il tate fin che era tate invece,e ora mi godo la torre che vale 10 volte il tate attuale

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 2, 2016

mah, punti di vista..secondo me il pathos e l'interpretazione son raffronti che vanno comunque fatti, cuore o non cuore. ognuno tenderà a preferire il cantante che, al di là della tecnica (che non dico non sia importante eh), gli toccherà di piu' certe corde del cuore e dell'anima che non tutti i cantanti sono in grado di far "Muovere" (dio come sono romantico). Tate, per me, ha tutto questo..ben piu' di La Torre. poi che tecnicamente, raffrontato al Tate attuale(ps: anche nel 2000, alla stessa età di La Torre, faceva comunque pezzi pre-operation mindcrime, e non certo di merda..pero', semplicemente, preferivano eseguire pezzi dal disco dell'epoca e, ovviamente, tutto mindcrime), sia superiore è un'altro discorso, ma per avere lo stesso di interpretazione ed emozione, per me ripeto, ne deve fare di strada.

5. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

Jan 2, 2016

per me avete ragione un pò entrambi...cmq anche io ora preferisco la torre...discorso a parte queensryche , lo avete sentito nei crimson glory???incredibile...midnight nn era facile da sostituire ma sembrava che la torre ci fosse riuscito, nn so poi xkè nn se ne fece piu nulla

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jan 2, 2016

l'ho visto anche dal vivo coi crimson glory,concerto incredibile anche lì,ovvio midnight è mdnight e si può toprnare al discorso di prima,valore affettivo,interpretazione diversa,ma ovvio son due persone diverse,ma il canttante la torre è un mostro e se devo giudicare quel concerto fu fantastico punto.

7. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

Jan 2, 2016

beato te...cmq sono d'accordo :ok::ok::ok:

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 3, 2016

diciamo, semplicemente, che drenning è un rincoglionito..e ha messo (pare) definitivamente in naftalina i crimson glory, purtroppo.

9. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Jan 3, 2016

10. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 3, 2016

Letta questa mattina, Sammet si dimostra sempre persona simpatica e disponibile nelle interviste.

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 3, 2016

ottimo grazie per l'intervista mitica tm!^^

12. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 6, 2016

In attesa di "Ghostlights" questa mattina ho rispolverato "Mystery Of Time"...

13. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 6, 2016

Non ho praticamente mai smesso di ascoltarlo. È uno dei miei dischi preferiti in assoluto.

14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 6, 2016

bè, è un altro discone assoluto. poi io ho una mia teoria su quello che sento nei solchi degli album degli avantasia, ma potrei passare per pazzo.

15. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 6, 2016

Racconta, racconta...... :D

Share This Page