1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Avantasia

Discussion in 'Power Metal' started by jessy_87, Jul 14, 2005.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Mar 10, 2013

ma dai le hanno già tolte :(

2. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

Mar 10, 2013

Peccato! Volevo salvarle ma ormai non si trovano più neanche su YouTube. Posso farvi una piccola recensione:

The Watchmakers' Dream: all'inizio sembra il classico pezzo power metal "allegro", poi però il suono cambia e si avvicina un po' ai Deep Purple, con tanto di assolo di organo Hammond. Ci sono Joe Lynn Turner alla voce e Arjen Lucassen alla chitarra. Molto originale, ma la stofa non mi ha convinto. 7,5/10

Black Orchid: mid tempo sinfonico e leggermente oscuro, lo stile è quello di Black Wings, Crestfallen e Symphony Of Life. Il cantante ospite è Biff Byford. Non mi è piaciuta molto. 6,5/10

What's Left Of Me: ballad con Eric Martin in stile anni '90. Mi ricorda vagamente I Don't Wanna Miss A Thing degli Aerosmith, o forse qualche canzone di Bon Jovi. Molto bella. 8/10

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Mar 10, 2013

nei sample di itunes ho sentito molto che ricordasse i deep purple in effetti, ormai l'hard rock fa da padrone nel suono adottato da tobias

4. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

Mar 11, 2013

L'inizio però è proprio happy metal, completamente diverso dalla strofa.

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 13, 2013

eh siii :ueeee:

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Mar 13, 2013

Mr Big? Ottimo!

si, purtroppo Tobi pensa di essere bravo anche con l'hard rock :(

(poi magari la canzone sarà bella, però era meglio quando faceva power allegrotto ^^)

8. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

Mar 13, 2013

Del resto l'andazzo è questo: i primi album happy power della Metal Opera pt. I e II restano lì dove sono, e lo stile vira sempre di più verso un hard rock epicheggiante con orchestra.
    Per me è meglio così, anche perchè altrimenti staremmo ugualmente a lamentarci nel dire "il progetto doveva essere concluso anni fa, e invece se ne esce sempre con la solita minestra riscaldata". Io ho molta fiducia!

Comunque questa sarà solo la prima parte, ci sarà probabilmente anche un part two... ma non si sa bene come, perchè e soprattutto (visto il titolo), quando! :)

9. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

Mar 13, 2013

Tobi ha dichiarato che ci sarà sicuramente un sequel, ma non prima di un nuovo album/tour degli Edguy previsto per il tardo 2014.

Montsteen likes this.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Mar 13, 2013

beh certo che toby sforna dischi con una velocità impressionante!! cioè dal 2001 fino a oggi ha fatto uscire tra edguy e avantasia ben 11 album!! e la cosa positiva è che cmq il livello qualitativo rimane sempre molto buono, magari non più eccelso come ai tempi di mandrake- hellfire club o dei due metal operas ma cmq molto buono. Speriamo che non mi smentisca con questo nuovo disco8-]

11. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

Mar 17, 2013

Videoclip di Sleepwalking in arrivo! Sarà ambientato in un castello in mezzo alla foresta. :)

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Mar 17, 2013

non vedo l'ora di vederlo!!! daje toby!!!

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 17, 2013

Per quello che è da amare (musicalmente parlando) come persona! Avevo contato che ha scritto qualcosa come 150 canzoni o giu di li, e parlandone oggettivamente non si può dire che siano scarti, i cali (normalissimi) ci sono stati, ma a me risultano tutte godibili, alcune più di altre. Trovo che sia un grandissimo songwriter e compositore, un genio insomma!
    Comunque per quanto riguarda la sopresa del concerto di Milano ho pensato che può essere:

1. The Seven Angels completa (magari, un sogno!) - nel dvd The Flyin Opera all'inizio si sentono i fans urlare "Seven Angels, Seven Angels", chissà che non saremo accontetati, anche se mancano Kai, Matos e Lande su tutti;
    2. Lande come ospite, ma la vedo dura a meno che non sia in tour in Italia come solista;
    3. Matos ospite, come Lande la vedo dura;
    4. duetto di Tobi con Kiske sulle note di Judas At The Opera, altra chicca!
    5. rifanno come nel tour del 2010 The Tower, sarebbe un'altra canzone spettacolare ma molto difficile da eseguire.

14. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

Mar 19, 2013

Last edited by a moderator: Mar 19, 2013
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Mar 22, 2013