1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Avantasia

Discussion in 'Power Metal' started by jessy_87, Jul 14, 2005.

1. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

May 10, 2010

Veramente è stato Sascha a convincerlo a riprendere il progetto Avantasia, nel 2006, quando Tobi gli fece sentire alcune canzoni che voleva utilizzare per gli Edguy. Sascha gli disse che sarebbe stato stupido non continuare con gli Avantasia, visto che era più famoso che nel 2000 e che le idee erano buone. Per quanto riguarda il tour alla fine penso che lo abbia organizzato la Nuclear Blast... in ogni caso mai fidarsi di Tobi! :D

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

May 10, 2010

Ha imparato dall'amico Michael.

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

May 10, 2010

lui ha semplicemente detto che x ora nn vuole parlarne..si deve riposare,poi si vedra'

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

May 11, 2010

Finalmente sono riuscito ad ascoltare i nuovi cd. Prime impressioni: meglio Angel of Babylon di Wicked, la "top song" però rimane Wastelands (banale e powerozza quanto volete, ma è il terreno su cui Tobias mi dà più soddisfazioni. :D Se poi canta Kiske il gioiello è servito. Sul finale ci sarebbero stati bene entrambi i ritornelli). A seguire Promised Land, Death is just a feeling (il Re della Montagna è sempre una garanzia) e Rat Race. Nel complesso buone melodie (a tratti AOR), un po' di noia sparsa qua e là (soprattutto in Symphony) e chitarre troppo basse (come accordatura intendo) che non mi piacciono.

Chissà se Tobi tornerà mai sui suoi passi e farà (magari con gli Edguy) un bel dischetto power gaio e felice, come ai bei tempi. A sentire Wastelands le potenzialità ci sono ancora tutte... :(

5. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

May 11, 2010

Ma sono accordate in D (più qualcosina in Drop C) come in Scarecrow e Tinnitus Sanctus, non mi sembrano così basse. :P

Non credo, dice sempre che secondo lui in un album stanno bene al massimo due o tre canzoni veloci, altrimenti diventa noioso. Alla fine non ha neanche tutti i torti.

6. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 11, 2010

Ne dubito...Io mi schiero con lui,con la sua voglia di progredire come artista e inglobare le influenze piu' disparate!:happy:

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

May 11, 2010

Pensa che per me in un album stanno bene al massimo 2-3 mid-tempo, altrimenti diventa noioso. Alla fine non ho tutti i torti :D

ps. di fatto dopo Mandrake/Avantasia I e II, il mio interesse per Edguy e Avantasia è via via scemato... (anche se qualche bella canzone la tira fuori sempre) ^_^

Diciamo che queste influenze disparate non mi sembrano così "disparate" e il progresso non così progredito. Poi per carità, la voglia di cambiare che ha avuto e che ha, è più che legittima e condivisibile. E solo che lo trovavo più ispirato (e fresco nella composizione) ai tempi di Theater of Salvation. ;)

Last edited: May 11, 2010
  8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

May 11, 2010

bè era cmq un altro genere..vuole evolversi..alal fine nn poteva andare avanti con quel power "da ragazzini" deggli inizi all infinito..

9. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

May 12, 2010

In effetti si sta nei dintorni dell'hard rock, con qualche capatina heavy e power... Devo dire cmq che quando Sammet progredisce "per davvero" i risultati mi garbano assai :happy: (infatti The toy master e Death is just a feeling sono per me i migliori episodi della trilogia).
    Mentre il Sammet AOR/rock mi pare tutt'altro che irresistibile (e lo dico da amante di quel tipo di sonorità).

10. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

May 12, 2010

Odio hai detto power da ragazzini,non avrei usato lo stesso termine ma ti 6 spiegato comunque,e infatti mi associo e a questo punto farei altri nomi di altri gruppi per cui vale lo stesso discorso,ad esempio i ..........

Be non sono cosi fesso da lanciare la pietra dello scandalo.:)

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

May 12, 2010

i??eddai parla..

12. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

May 25, 2010

non ho ancora fatto un commento sugli album, ma averne sfornati due, 120 minuti di canzoni, mi portano un po' di difficoltà nel dare un giudizio globale nel breve termine

mi sembra tutto molto molto bello, forse non stupendo, come poteva essere ad esempio con un solo album mix delle migliori dei due, come già detto in precedenza

Symphony Of Life mi piacerebbe che avesse un seguito in un progetto a se stante, però la vedo ovviamente improbabile come cosa (e poi probabilmente non a tutti è piaciuta)

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

May 25, 2010

eh si poi toby ha detto che deve riprendersi qualche anno prima di riparlare di avantasia..

14. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 26, 2010

Però penso che The Wicked Symphony riproposto live avrebbe un impatto devastante...

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

May 26, 2010

si lo penso anche io..ma lui nn se la sente di andare in tour,tantomeno di sbattersi a chiamare tutta la compagine musical-folcloristica da portarsi in giro..

Share This Page