1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Avantasia

Discussion in 'Power Metal' started by jessy_87, Jul 14, 2005.

1. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

Apr 11, 2010

Dico solo questo.
    Quando i Signori incontrastati Judas Priest hanno fatto Turbo sono andati lontano dallo stile che aveva fatto strappare i capelli a milioni di persone.Sono stati criticati,eppure se prendiamo quel'album e lo collocchiamo nel "genere" cui appartiene e' cmq un gioiello.
    Quindi pensare che un'artista non possa alterare la sua genialita' e' da falliti,in passato come detto e' gia successo.

Questo va a tutti i powerozzi che sputano su quest'album perche volevano piu power.
    (spero che ci andate a sbattere contro il muro che avete davanti)
    chi ha orecchie per intendere intenda.

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Apr 12, 2010

mmmmm capisco vocal..

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Apr 13, 2010

presa l'edizione limitata!!! certo che invece del libretto che racconta il making dell'abum e quant'altro sarebbe stato più carino un dvd. Cmq confezione molto elegante. Presto darò il mio giudizio anche sulla musica:)

P.S fatemi gli auguri che sono 5 anni esatti che sto su questo forum:hihi:

4. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

Apr 13, 2010

Auguri! :P Il DVD lo faranno a fine anno ed includerà un concerto del tour passato (ne hanno registrati 5: Wacken, Masters Of Rock, Rocksound Festival e altri due che non so) più vario materiale extra tra cui probabilmente uno studio report.

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 13, 2010

bella notizia:happy: oggi vado a prenderlo anch'io;)

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 13, 2010

Preso:headbang::sbav: cofanetto edizione limitata:P

7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 13, 2010

Bene! :)

8. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

Apr 13, 2010

I due nuovi album sono secondi in classifica in Germania (in generale) e primi in Francia (contando solo quelli rock/metal). Complimenti a Tobi!

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Apr 13, 2010

ottimo grande toby!

10. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

Apr 14, 2010

Immenso!

11. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

Apr 14, 2010

Ma solo io ho preso l'edizione "standard" dei cd?:roll:...Tornando alla musica la mia prima impressione è che fare un solo cd sarebbe stato quasi un delitto vista la qualita' e la varieta' delle 22 tracks.

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 14, 2010

:roll: scusa Maiden:roll: vista la confezione stupenda a cofanetto e visto che si riaparmia qualche euro:happy:
    la domanda la giro io a tè:roll: perchè hai preso la versione dei 2 cd e non il cofanetto?:sgrat::sadic:

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Apr 14, 2010

cmq vi dico le mie prime impressioni. Ancora nn sn riuscito ad scoltare tutte le canzoni cmq al primo ascolto quelle che mi hanno colpito di più sono death is just a feeling e angel of babylon. The wicked symphony la trovo bella ma forse nn tutto questo capolavoro che dicevate, mentre wastlands nn mi ha colpito più di tanto (molto meglio shelter from the rain,e cmq il kiske dei 2 keeper era un altra cosa). Cmq sicuramente sarannodue album bellissimi... come sempre grande toby!!

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Apr 14, 2010

I miei ascolti di the wicked simphony continuano. Francamente però non sono molto convinto... la metà dei pezzi è stupenda, con picchi assoluti nei capolavori wicked symphony e runaway train. Non trovo allo stesso livello i restanti pezzi, che passano da esperimenti poco riusciti come crestfallen a pezzi rockeggianti piuttosto banali.
    Devo ancora ascoltare per bene angel of babylon, ma indubbiamente credo che sarebbe stato meglio fare un singolo disco al momento.

15. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 14, 2010

Si in effetti Kiske mi ha un po' deluso, ha partecipato in sole 3 tracce e in più non è che canta molto in queste canzoni! Certo che Tobi poteva lasciare Wastelands tutta a Kiske, è proprio adatta come canzone ...

Comunque in generale non sono molto soddisfatto degli ospiti: cantano sempre Tobi e Lande, per carità hanno fatto un ottimo lavoro, Lande nemmeno lo conoscevo! Alla fine oltre Tobi e Lande, tutti hanno fatto solo 1 - 2 canzini, oltre a Kiske che ha partecipato in 3. Matos lo avrei voluto sentire di più, ma anche lui niente...

La qualità dei lavori supplisce a pieno questa mancanza comunque! :)

Share This Page