1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

At the Gates

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gollum, 6 Novembre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

30 Ottobre 2014

Ok, però di uno che dice che SS in alcuni momenti è anche migliore dei Carcass di vent'anni fa....io non mi fido ciecamente, ecco tutto.

2. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

30 Ottobre 2014

aspetterò il full album su youtube

3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

30 Ottobre 2014

Guarda, i Carcass sono uno dei miei gruppi preferiti e devo dire che il recensore non ha tutti i torti, brani come The Master Butcher's Apron o la title track non hanno nulla da invidiare ai migliori momenti di Necroticism o Heartwork...:)

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

31 Ottobre 2014

Secondo me è quasi offensivo nei confronti di "Heartwork" e "Necroticism" accostagli l'ultimo in quei termini letti in quello stralcio di recensione.

A Vittorio piace questo elemento.
  5. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

31 Ottobre 2014

Punti di vista Reign, io davvero non noto questa differenza qualitativa. Poi se vogliamo tirare in ballo l'importanza storica, l'impatto sulla scena eccetera ovviamente il discorso cambia. :sisi:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

31 Ottobre 2014

L'importanza storica e l'impatto sulla scena ovviamente non possiamo confrontarli, perché sono cose che nessuno chiedeva a "Surgical steel" e che non avrebbe potuto avere; qualitativamente invece io ci sento abissi di differenza, anche solo per il fatto di essere stato composto senza quel ricchione di Michael Amott, uno degli artefici della grandezza dei Carcass.

7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

31 Ottobre 2014

Chiaramente è legittimo che tu possa reputare superiori i dischi precedenti ( anche per me è così ), questi " abissi di di differenza " però a mio parere non ci sono.

Comunque At War With Reality non mi è piaciuto, un'altra delusione dopo gli Exodus, peccato.

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

31 Ottobre 2014

Dopo i primi ascolti che mi hanno fatto storcere il naso il disco sta pian piano crescendo, il meglio viene nella seconda metà dell'abum, con la già citata The Book of Sand(The Abomination), The Head of the Hydra e la conclusiva The Night Eternal tra le migliori del lotto.
    Ottima anche la bonus track the Language of the Dead, per cui a questo punto spendetevi i due euro in più e prendete la Limited (con cui avete anche una toppa con il logo classico).

A GodTech piace questo elemento.
  9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

31 Ottobre 2014

davvero é ricchione? Mi son perso qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

31 Ottobre 2014

"Ricchione" l'ho aggiunto per riferirmi allo schifo che ha combinato da musicista dopo i Carcass, ossia gli Arch enemy da quando hanno deciso di cacciare il cantante uomo e proseguire con le donne. Mi ha deluso tantissimo, ma nei Carcass era fondamentale.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

31 Ottobre 2014

Vero, io non amavo moltissimo il primo cantante degli arch enemy, ma i dischi mi piacevano. Da angela in poi non li ho piú seguiti

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

31 Ottobre 2014

Fondamentale assolutamente no, ha contribuito alla composizione di 5 o 6 canzoni in tutto ( delle quali nessuna composta da solo ), non esagerare per favore. :P

I Carcass sono Steer e Walker. :sisi:

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

31 Ottobre 2014

Beh, se possiamo suddividere la carriera dei Carcass in due tronconi, ossia i primi due album e poi tutto il resto (gli altri due album più "Swansong") secondo me non è un caso che nella seconda parte della carriera ci fosse quello stronzo di Amott, che sicuramente ha apportato allo stile dei Carcass qualcosa di proprio.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

31 Ottobre 2014

Vero. E' sicuramente da considerare padre del sound Carcass più famoso, quello del triennio 90-93.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Ottobre 2014

Mah, "padre" io non penso... Sicuramente avrà i suoi meriti, ma il padre di tutto io penso sia sempre Steer. E Surgical Steel un po' ce lo conferma, certe melodie cristalline e un certo sound iconico emergono ancora, e in vari punti secondo me non si può parlare solo di mero mestiere e mero passatismo.

Ascoltato e digerito questo At War With Reality. Mah. Non mi ha convinto, non decolla, è un po' che lo ascolto, ma mi sa che lo toglierò presto dalle orecchie. Anche io lo sento più stilisticamente vicino a Terminal Spirit Disease che al celeberrimo successore, forse più per atmosfere, anche se qualche richiamo a Slaughter ovviamente c'è.
    Forse manca un po di tupa tupa in più. Ma a dir la verità non lo so, semplicemente non mi convince. Per conto mio non lo boccio, ma mi aspettavo meglio.

Condividi questa Pagina