1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    23 Settembre 2005

    a me per ora sembra di qualche passo indietro rispetto ai due precedenti capolavori..c'è da dire che però l'ho ascoltato un pajo di volte..però rispetto agli altri lavori in cui alla fine già del primo ascolto avevo notato la genialità assoluta dei pezzi ed ero rimasto così :sbav: qui sicuramente l'impatto iniziale è differente
     
    #76
  2. Cappellano

    Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Settembre 2005

    al cinquantesimo e passa ascolto stà mettendosi pian piano al livello di TSM...

    Cmq sembra che alla SEASON OF MIST abbiano fatto il pacco e che quelle in commercio ora siano dei cd masterizzati male!!!!!!!! Dicono che ci sarà addirittura un re-print per il secondo dispaccio!!!

    Cmq ragazzi già ora la produzione (facendolo ascoltare a un tipo che ne capisce ed è un verio e propio audiofilo) è molto ma molto vicina agli stilemmi della musica classica.. e meno bombastic rispetto alle produzioni rock e metal!... Ovviamente su impiantini canonici la differenza non è evidente..fiuguriamoci la versione remasterizzata....
     
    #77
  3. Cappellano

    Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Settembre 2005

    http://www.gigs.no/


    qui potrete vedere in streaming il concerto del 24 (quello che andrà sul dvd per capirci!)
     
    #78
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Settembre 2005

    nn ho ancora sentito il nuovo album dato che gli arcurus nn gl iho mai capiti e nn sn mai riuscitoa farmeli paicere...però sn veramente curioso di sentirmi il nuovo lavoro.
    da quanto ho letto pare sia un altro capolavoro,o cmq un grande album come al solito....

    io personalmente sn curioso se con sto album riuscirò finalmente a farmeli piacere...chissà... :)
     
    #79
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    23 Settembre 2005

     
    #80
  6. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    23 Settembre 2005

    per farteli piacere devi solo farti trasportare totalmente dalla musica..io quando ascolto the sham mirrors ho la pelle d'oca ogni volta..soprattutto ascoltando il binomio kinetic/nightmare heaven e i tre FA VO LO SI pezzi finali..non ti so spiegare..è puro genio..è uno dei più bei cd metal di sempre secondo me..la masquerade infernale pur essendo anch' esso stupendo sta sotto secondo me..
     
    #81
  7. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    24 Settembre 2005

    si ma ci faranno mai sapere quando si potrà vederlo? è 24 ma è ancora tba la data -_-
    pensavo lo trasmettessero in diretta o a qualche ora di distanza ma pare che nn sarà così
     
    #82
  8. Cappellano

    Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2005

    oh, allora siamo in due ad amare TSM più degli altri... già la pelle d'oca, sono propio bravi i nostri a farcela venire di tanto in tanto... infatti non mancano momenti anche in SS!!!!


    Per lo streaming abbi fede! Tanto se lo perdi lo puoi rivedre da quel che sembra! Certo il gusto di vederselo in diretta!!
     
    #83
  9. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2005

    acquistai prima TSM che la masquerade....e sinceramente...rimasi come dire..... :eek2: quando ascoltati la mascherata.....è un disco geniale che ha cambiato le basi di generi musicali all'epoca, ha cambiato anche il punto di vista verso il black ai tempi.
    quando uscì Aspera Hiems Symfonia si girdò allo scandalo "per modo di dire ovviamente" e con LMI si andò in un altra dimensione...cn TSM tutti sapevano giàle potenzialità del GRUPPONE e nessuno rimase schokkato. anzi si aveva il coraggio di dire: "non riusciranno mai a fare qualcosa di simile" e invece son andati non oltre,impossibile, ma vicino.
    tutto questo per dire che: SS è un disco che torna al passato, un passo idietro verso quello che era stato il loro capolavoro base, perdendo garm hanno perso una grande fetta degli arcuturus. a mio avviso.

    cmq sbaglio oppure la registrazione finale non è il massimo!?....o sbaglio!?
     
    #84
  10. Cappellano

    Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2005

    Sembrerebbe girino delle copie non masterizzate come si deve introdotte dal mercato dalla som, se ne stà parlando propio sul forum ufficiale degli arcturs.
     
    #85
  11. AngelsCry

    AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2005

    Boh, la mia funziona benissimo, la produzione è ottima, pulita e nitida...
    Il disco cmq devo ancora assimilarlo per bene, lavori del genere bisogna capirli prima di poterli giudicare....
     
    #86
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    24 Settembre 2005

    capisco quello che vuoi dire...

    purtroppo tra me e gli arcturus è come se ci fosse una barriera che nn mi lascia entrare nel loro mondo e gustarmeli a pieno...The sham mirror è un gran album,stupendo...però nn riesco a carpirlo a fondo purtroppo...diciamo che ne riconosco il valore,ma nn mi prende...
    La masquerade invece propio nn mi dice nulla..
     
    #87
  13. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Settembre 2005

    :shock:
     
    #88
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    24 Settembre 2005


    de gustibus... :)
     
    #89
  15. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Settembre 2005

    si si, però fino ad oggi non avevo mai incontrato nessuno che non fosse rimasto colpito da LMI. :)
     
    #90

Condividi questa Pagina