1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

1. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2005

2. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2005

lo si trova in svariati modi :wink: ...tutto il resto è silenzio.

cmq a me vortex non è mai piaciuto sin dalla masquerada fino a dimmu e ora che ha preso in pianta stabile gli arctuturus, una delle mie band preferite, son troppo in down!!!! :(
    sideshow è troppo ad un livello basso come vocals rispetto ai lavori di garm!.lui sapeva e tutt'ora fa con gli ulver, rendere n canzone speciale,
    vortex anchese lo ascolti bene.non da eulla convinzione che è attribuibile a garm.......
    al concerto ci vado, d'obbligo perchè la musicalità si riconosce a pelle che è la loro. ma quando si sente un demon painter mi cascano le braccine!!! :lollone:

cmq uscita ufficilae per lunedi!!!!! di solito a casa mia qui arriva di venerdì quindi, venerdì prossimo subito in negozio a prendere il nuovo digicd!!!!

cmq le fotopromozianali le avevo viste tempo addietro che le avevano messe un paio su terrorizer,,mi chiedo che c'enntri lo stile"folletto" di vortex nel contesto dell'album.......mah...........spettiamodi legger i testi!

3. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2005

nono in altri modi intendevo che è disponibile già dal primo settembre su alcuni mailorder!!!

Cmq, Già Garm è garanzia in qualunque cosa metta mano.... però conta che quest'album è stato fatto di fretta e furia, sopratutto per quanto riguarda le vocals !! Secondo me è il preludio al capolavoro (il prossimo cd)

4. obscure

obscure
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2005

i capolavori sono quelli con garm alla voce, da qui' in avanti ci sarà da aspettarsi dei bei dischi. a livello compositivo dovrebbe essere sverd a fare la maggiorparte del lavoro, ma il tocco di garm nei precedenti album si sentiva eccome. cio' non toglie che sideshow simphonies sia un bellissimo album,anche se inferiore ai precedenti,e vortex un artista coi controcazzi. c'è da dire anche che prima gli arcturus era una sorta di supergruppo che faceva un album ogni 5 anni, è diventato un progetto serio solo dopo il successo di "the sham morrors" e questo paradossalmente non è necessariamente un bene :)

5. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2005

Mi trovi daccordo!! Preciso cmq che SS è stato volutamente creato con un'enfasi sulle chitarre più che sulle tastiere di Sverd, probabilmente in questo senso è il più sperimentale dei tre (non ci conto i primi lp)!!

E parlo parlo, ma mica l'ho ascoltato :cry:

6. obscure

obscure
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2005

sinceramente tutta questa enfasi sulle chitarre non la sento, la tastiera di sverd svolge un ruolo fondamentale come sempre. semmai c'è meno elettronica di prima, e c'è pure una voce femminile in un paio di song, ben fatta, ma solo per accompagnare vortex. devo dire che, a mio parere manca un po' di qualità nella seconda parte del disco, dopo una prima parte ottima, magari una song alla " For To End Yet Again" :)
    altri pareri? Cappellano lo hai ascoltato?

7. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2005

si l'ho ascoltato e lo stò ascoltando.. pochi ascolti per adesso però posso notare:

1) l'assenza di garm si sente ma vortex svolge un lavoro particolare caratterizzando VOCALMENTE gli arcturs di più di garm.. manca la sua follia però!! L'elettronica di garm con le tastiere di sverd hanno regalato due capolavori, questo purtroppo è inferiore ad entrambi.. però:

2) si tratta di un disco di transizione.. scritto in fretta e furia.. pensa che le vocals di vortex sono state fatte tutte in 10 mesi, magari un tempo normale per un gruppo normale ma non per gli standard stabiliti dagli arcturus... è questo un disco di transizione.. secondo me preannuncerà il capolavoro

3) purtroppo la produzione è strana strana! la seconda traccia è registrata a volumi più bassi rispetto alle altre del disco ed alla fine cè anche un glisch antipatico (non sò se è difettato il mio disco!! SPERO DI SI), cè anche un rutto di vortex al 52" di demon painter.. ma penso l'abbiano lasciato volutamente :D!! Cosa sicuramente da me non gradita è l'eccessiva enfasi sulle parti vocali, belle ma troppo "louder" rispetto agli strumenti.. credo sia stato voluto per accentuare la solennità del cantato di vortex!!

4) Come dici il disco per 3\4 è ottimo anzi stupendo (la quinta traccia è in assoluto quella dove vortex brilla.. ed è anche la più vicina a la masquerade infernale).. poi peggiore e conclude, imho, un pò miseramente con hufsa..peccato perchè l'idea del cantato norvegese era simpatica!!

5)facci caso! rispetto a the sham mirror Sverd "lavora" di meno, ed è stato voluto così'.. il suond è più cupo rispetto a TSM sulle linee di LMI! Una via di mezzo perchè conserva l'immediatezza di TSM!

Passando a considerazioni sulle prestazioni degli elementi del gruppo.. bhè Hellhammer... ma che lavoro sublime! il migliore negli arcturs... di una velocità e gusto fulminanti....
    Le linee di basso sulla prima traccia sono divine e malatissime... molto peccato che si "nasconda" per il restante disco.. se fosse rimasto in evidenza sarebbe stato meglio ihmo!!
    Come detto la parte di vortex che preferisco è nella quinta traccia e nel pezzo si screaming alla fine della prima... anzi se c'era più screaming (visto il livello) sarei stato più contento!!!

Ora trascurando la produzione non eccelsa e la parte terminale del disco.. un buon 77-80 lo prende (con 100 a TSM e 90 ((anche se è piu importante quest'ultimo)) a LMI), se vortex avesse osato di più forse saltava fuori il capolavoro!

In ogni caso ben oltre le possibilità delle altre band... si sente lontano un miglio che sono loro!!!!

Pronostico il quarto disco (che non è propiamente il quarto ma io parto da LMI) come il vero capolavoro degli arcturs!!! Sverd stà gia scrivendo nuova musica!! Speriamo in una session di garm sarebbe il massimo...

P.S. Mi piace molto la nuova sezione classici.. ora veramente racchiude lavori degni di tale nome.. ma levare LMI da quella sezione lo trovo verametne fuori luogo.. è un disco unico che non ha simili (e credetemi se vi dico che ho cercato eccome se ho cercato.. nessuno arriva ai suoi livelli) , ed è a suo modo un super-classico poichè manifesto della scena advangarde!!

8. obscure

obscure
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2005

8-] sono d'accordo praticamente su tutto tranne sul voto che dai, 80 è poco anche se si tratta di un disco un po' sottotono per lo standard del gruppo, migliora con gli ascolti. sicuramente piu' cupo rispetto agli altri e meno sperimenti con l'elettronica e poi manca garm. gli arcturus per me sono e restano sverd-hellhammer-garm , vortex comunque mi è piaciuto parecchio :)

9. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2005

bhè 80 è provvisorio gli ascolti che ho dato sono pochini e devo metabolizzarlo insieme! E non farmi pensare a Garm che quello li non credo tornerà mai più negli arcturs.. speriamo sverd cacci qualcosa dal cappello peril prossimo album!! E voglio vortex in screming più spesso che è bravissimooooo.. cmq Garm in una intervista recentissima afferma che Vortex è senza ombra di dubbio un cantante migliore di lui.. addirittura quando l'intervistatore chiede "sul serio?" lui risponde: "Ma stiamo scherzando?!"

10. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2005

Si potrà vedere in streaming il concerto che terrano il 24!!! Dal quale verrà fatto il dvd!!!

http://www.gigs.no/

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

20 Settembre 2005

che bella idea il concerto in streaming!! e chi se lo perde!

cappellano complimenti per la semi-review ho dato un ascolto all'album e mi sembra che tu sia stato molto oggettivo (nonostante sia un gruppo che ami!).
    Al momento concordo anche con il voto.. se diamo 90 a questo lmi che prende 300? :D

12. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2005

Grazie, poi magari mi farebbe piacere stenderne una bella lunga è dettagliata per truemetal, sarebbe la prima e l'ultima :P, però ho bisogno di altri ascolti e pensarci bene.. speriamo qualcuno non faccia prima di me :(

The world il disco cresce con gli ascolti, non accontentartene di uno!!

La cosa bella degli arcturs è propio questa (anche se li costringerà sempre a gruppodi nicchia...)

13. obscure

obscure
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2005

il disco per me merita un bel 90 nonostante tutto, dare giudizi in particolarmodo su un disco degli arcturus, dopo pochi ascolti è un errore.
    si sà,le cose belle si rivelano col tempo come nel caso di lmi. meno con sideshow symphonies, non riesce a sorprendere e migliorare sempre ad ogni ascolto come nel caso di lmi, ma quello è un capolavoro assurdo 8-]
    per il discorso su garm per me ha ragione, vortex è un cantante migliore di lui, il problema è che dove mette lo zampino garm è un capolavoro :)

14. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Settembre 2005

preso il nuovo disco. non sapevo nulla riguardo alla nuova uscita, me ne ero proprio dimenticato. cmq appena ho saputo l'ho preso. ho ascoltato solo le prime due. se si mantiene così si parla di un altro capolavoro!! garm è sostituito alla grande da vortex, che nel pulito lo preferisco (in scream no :wink: ). quando sento la sua voce, in qualsiasi gruppo suoni/canti, mi sciolgo. tutti i componenti sono chiamati per nome, invece che col "soprannome" da musicista...non so se mi spiego. come si chiama hellhammer, che non lo ricordo? altro segnale di allontanamento dal black in senso stretto. sono curiosissimo...

15. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2005

dopo questi commenti, mi sa che mi toccherà prenderlo.

Condividi questa Pagina