1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

1. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

10 Marzo 2006

Fidati, li ho visti nel settembre 2004 (alla voce c'era Øyvind Hægeland) e ti assicuro che lo spettacolo è stato di grande intensità e coinvolgimento emotivo.

All'epoca c'erano due ballerine mascherate che hanno contribuito a rendere ancora più teatrale lo show.

2. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Marzo 2006

no, a quanto pare, invece, in concerto rendono che è una meraviglia, ho letto dei report dove dicono di concerti perfetti, con l'esecuzione praticamente uguale a quella su disco, però con quel feeling fortissimo tipico del live, che solo i grandi gruppi sanno creare. poi non so, dovrei vederli di persona per giudicare.

comunque la loro musica, per me, si può catalogare (anche se non mi piace farlo per gruppi che fanno cose così particolari) come Avantgarde. con questa etichetta si racchiudono tutte le molteplici influenze e sfumature di tutti quei gruppi norvegesi (perchè l'Avantgarde è una corrente musicale tipicamente norvegese, figlia del True Black) che hanno portato avanti il concetto Black, lo hanno evoluto in maniera radicale, e lo hanno contaminato con tanti elementi e sfumature...ci sono i Solefald, gli Winds, dove ci suonano Hellhammer (che strano :D) e il bassista dei Khold (Lars Eric Si, che è anche il cantante), il super gruppo Age of Silence (con Hellhammer, Lazare dei Solefald, Andy Winter degli Winds, il già citato Lars Eric Si, e due dei By Pale Light) e tanti altri. se non li conoscete, sono tutti gruppi che vi consiglio, perchè fanno musica emozionante e magica (non come quella degli Arcturus ovviamente, ma quasi)

comunque il dvd degli Arcturus è la cosa che rientra nelle mie ultime fantasie erotiche :D:D, appena ho letto l'intervista a Hellhammer, nel punto che diceva del dvd, ho rischiato di crepare d'infarto per la felicità e l'ansia :D, per non parlare di quando ho iniziato a leggere le recensioni di Sideshow (io già l'avevo ordinato l'album, ma mi sarebbe arrivato un mese dopo l'uscita), sono stato un mese con l'ansia, non vedevo l'ora che mi arrivasse :D

Sverd rulez, sei un genio :D

3. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Marzo 2006

mi sto incazzando, ho scritto un post enorme e dove accidenti è finito? :demon: :x perchè non è stato postato? :demon:

comunque in live pare siano enormi, uguali al disco, l'ho letto su alcuni report.

io li definirei Avantgarde...con questa etichetta raggruppi tutte le influenze e le sfumature del loro sound...l'Avantgarde è figlio del Black norvegese, è la sua evoluzione radicale, e con quel titolo racchiudi tutto ciò che un gruppo suona, tutte le sue influenze

c'è un'intera scena in Norvegia di questi gruppi, e sono tutti enormi

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

10 Marzo 2006

tranquillo che l'hai postato abbiamo letto tutti ;)

5. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Marzo 2006

Li ho visti dal vivo al Transilvania, li considero geniali, ma non riesco ad aprezzarli, preferisco sempre i vecchi Dimmu, Darkthrone, Satyricon ed Emperor

6. simen

simen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2006

un gruppo favoloso... i cd sono tutti bellissimi, personalmente ritengo solamente l'ultimo "sideshow symphonies" leggermente inferiore agli altri

7. simen

simen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2006

appunto che non vuoi catalogare, avantgarde è la parola giusta... usata proprio per indicare qualcosa di non catalogabile con i normali canoni

8. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Marzo 2006

ragazzi, sapete per caso se gli Arcturus hanno mai fatto qualche video-clip?

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

11 Marzo 2006

no...

10. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Marzo 2006

no nel senso che non lo sai, oppure che non ne hanno mai fatto?

11. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

11 Marzo 2006

nn hanno mai fatto un video clip ufficiale.

12. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Marzo 2006

ho capito...
    l'unico loro album che non conosco è Disguided Masters...ma è bello? essendo appassionato di elettronica potrebbe piacermi...
    è fatto come si deve?

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

11 Marzo 2006

dovrebbe essere un best of se nn sbaglio Disguise Masters...

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

11 Marzo 2006

no anzi mi correggo...in realtà sn remix e ri-registrazioni...alcuni ho sentito dire veramente osceni,poi nn so..cmq nn l'ho mai ascoltato..

15. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Marzo 2006

esatto, ho sentito di canzoni ri-registrate in chiave elettronica e trip-hop, e a dire il vero ho letto che non per niente bello...

Condividi questa Pagina