1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

8 Marzo 2006

è meglio che parti dall'inizio con loro..

2. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

8 Marzo 2006

Si, anche secondo me.. E ascolta bene LMI perchè forse è il più complesso ma secondo me più bello!

3. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2006

guarda, io ti consiglio di ascoltarli in ordine solo per un motivo: stupirti dell'ecletticità dei loro quattro lavori principali, tutti ma tutti diversissimi :O

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

10 Marzo 2006

mi sono letteralmente innamorato di "the sham mirrors"
    non posso piu fare a meno di ascoltarlo..due canzoni in particolare mi fanno eiaculare di brutto!:happy:
    nightmere heaven e collapse generator..dio che roba!!!:shock:
    penso sia il gruppo piu geniale degli ultimi anni..mai ascoltato nulla di cosi magico!!!:happy:

5. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2006

I lavori degli arcturus più li ascolti, più ti piaciono e più non ne puoi fare a meno.

Nella fattispecie TSM diventa sempre più fluido,diventa sempre più bello e limpido.Ci sono dei picchi di Garm che sono indescrivibili .Il giuoco di melodie fra tastiere, pianoforti, batterie,chitarre è un fastico gioiello melodico che da emozioni uniche
    Nella Masquerade invece si scopre sempre qualche piccolo dettaglio in più che ti fà impazzire e apprezzare sempre più questo lavoro più unico che raro,un album così pieno di sfaccettature che una volta apprese tutte quante si autorealizzano in un complesso prodotto musicale figlio della teatralità,dell'arte miscelate col metal.
    Sideshow invece più l'ascolto e più riesco ad immedesimarmi nel viaggio spaziale.Il pezzo di evacuation code in cui Vortex deliria con "fantastic elastic all things can be spastic" è indescrivibile, ti fà capire esattamente che cosa sta succedendo.E la voce femminile in "Shipwrecked Frontier Pioneer" è eccelsa.

6. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

10 Marzo 2006

adesso invece sto ascoltando l'ultimo..un po piu melodico rispetto al predecessore ma cmq splendido!cmq non c'è niente da fare..tutti i gruppi in cui ha militato hellhammer posso anche fare pop ma li adorerò sempre e comunque :love:
    è vortex quello che canta vero?minchia che roba..:shock:

7. Defunct

Defunct
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Marzo 2006

Scusate per la mia ignoranza...ma...gli arcturus fanno black o altro?:shutup:

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

10 Marzo 2006

mamma mia questa è la prima "cosa" che in questo album mi è restata in pressa...questa frase propio al primo ascolto mi si è stampata nella mente.incredibile.

cmq shadowshorn...in collapse generation hai sentito la doppia di hellhammer all'inizio che roba e che figata che è...stupenda veramente.poi i cori..nono,album veramente eccezzionale sotto tutti i punti di vista TSM...

9. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

10 Marzo 2006

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2006
  10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

10 Marzo 2006

11. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2006

Agli albori facevano Black , poi album per album hanno cambiato genere fino ad arrivare a Sideshow..

12. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Marzo 2006

ragazzi, penso la stessa cosa di tutti i dischi degli Arcturs. sono spaventosamente belli e da orgasmo puro. ci sono un sacco di punti, sia in TSM che in SS, in cui non reggo alla bellezza delle composizioni, anche delle singole frasi dei testi...per esempio tutta For To End Yet Again dopo quella parte di piano al centro che è impressionante per quanto è bella e delicata, e poi tutta la parte strumentale, mi fa impazzire.
    o i testi...da The Sham Mirrors (Kinetic): "nevermind take this lamp, we are beyond light."

Hibernation Sikness Complete, il primo ritornello: "mood set, on full scale regret, peaking an all time low, distorted patterns, no sight with this lantern..."
    il testo di Daemonpainter sarebbe da mettere tutto invece.

Evacuation Code Deciphered: "you and I are not lost without words, we can live again without rebirth" questa, ceme già saprete, è in duetto, il che la rende ancora più da infarto. :grin:

che dire, uno dei più grandi gruppi Metal della storia

p.s. Hellhammer ha dichiarato che devono pubblicare un dvd, non si sa quando però. beh, non ho parole se non :applause: :beer: :shock: :love: . chissà che accidenti di roba sarà un loro concerto...

13. Koen2

Koen2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2006

eh appunto... come sono dal vivo? Muoio dalla curiosità di saperlo... ho visto sul loro sito che si portano dietro anche due ballerine ... chi è andato a vederli un po' di tempo fa?

14. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

10 Marzo 2006

da quello che ho ascoltato fin'ora è imppossibile classificarne sotto un genere solo..raggruppano più canoni..black,prog,gothic,viking..assolutamente geniali!dal vivo ho paura che non rendano come negli album..le atmosfere create su cd non possono essere rifatta sul palco secondo me..
    cmq il dvd penso sia obbligatorio prenderlo!:D

15. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Marzo 2006

Ho preso "The Sham mirrors", mi piace tanto quanto "La masquerade infernale"!

Non credevo fosse possibile! :)

Condividi questa Pagina