1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lotarblue

    lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Novembre 2010
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    66

    6 Gennaio 2013

    I Sapphire Eyes sono piaciuti molto anche a me, la ballad interpretata da Erlandsson poi è da pelle d'oca, sicuramente disco da top ten e probabilmente anche da top five:)
     
    A angus81 piace questo elemento.
  2. aventina

    aventina
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    7 Gennaio 2013

    Tra i due lavori,pur avendo lo stesso singer, si nota una certa differenza a livello musicale,e io preferisco i LUC perchè molto più vicini ai LAD come stile(anzi direi che"Set..." potrebbe eseere tranquillamente scambiato per un lavoro dei LAD,stesse sonorità,stesse melodie...)
     
  3. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    7 Gennaio 2013

    non mi hanno mai detto un gran che i last autumn's dreams comunque ho ordinato il cd in questione vedremo
     
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    8 Gennaio 2013

    scusa kaba ma non capisco perchè il valore di un disco debba abbassare quello di un'altro?????voglio dire elektradrive e big city rimangono comunque dei signor dischi aldilà che poi ci sia di meglio e quello comunque va sempre a gusti.
    Per quanto riguarda l'ultimo lionville aspetto ancora a pronunciarmi, perchè per ora non mi convince del tutto, ci sono delle belle canzoni ad altre che son fatte bene per carità, ma non mi lasciano niente, però voglio ascoltarlo un bel pò di volte prima di pronunciarmi anche se già so e credo che alla fine non rimarrò entusiasto come lo fui del primo.
     
  5. europe84

    europe84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    8 Gennaio 2013

    Io darei un bel 80 al nuovo lionville,
    alcune belle canzoni , altre che anche a me non lasciano nulla...

    quando esce il disco charming grace ??
    non trovo date on-line....
     
  6. Zorro11

    Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    8 Gennaio 2013

    Stiamo ancora decidendo la data... comunque quasi sicuramente entro fine Febbraio ;)
     
    A Textures e angus81 piace questo messaggio.
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    8 Gennaio 2013

    sbrigati:D
     
    A zorroneimmenso e Zorro11 piace questo messaggio.
  8. Zorro11

    Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    8 Gennaio 2013

    Ti meriti un "mi piace" :D
     
    A angus81 piace questo elemento.
  9. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    8 Gennaio 2013

    febbraio mi costa una cifra tra voi,seventh key,saxon e almeno un'altro paio di uscite interessanti da aggiungere a tutti gli acquisti che già faccio:cry:
     
  10. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    9 Gennaio 2013

    Era per usare una linea di paragone tra le produzioni del "top disco" di 20 anni fà e quello di oggi in Italia in fatto di A.O.R. Elektradrive "II" lo presi in vinile, oggi ancora lo risento e non riesco a spiegarmi tutto l'entusiasmo nelle recensioni dei giornali dell'epoca (forse perchè in Italia non usciva niente in fatto di A.O.R.).
    Che poi sia una questione di gusti su questo non ci piove ma bisogna essere anche realisti su ciò che è la realtà, la differenza di tecnica, produzione e di qualità tra i due prodotti è abbastanza evidente. Non parliamo di mezzi poi perchè giravano più soldi all'epoca per fare un disco rispetto ad oggi e mentre ora posso capire che non ci sia più niente da inventare, allora si poteva ancora dire qualcosa di originale e gli Elektra per me non hanno centrato l'obiettivo. Poi, degustibus.
    P.S. non volevo offendere nessuno ma siccome all'epoca ho pagato "II" come oggi ho pagato Lionville mi sono preso la libertà di esprimere il mio parere, punto.
     
    #4825
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2013
  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    10 Gennaio 2013

    A me le canzoni di Lionville II mi sembrano un po' tutte uguali, non mi rimane in testa molto.. e non è una buona cosa. Ok la tecnica, ok la produzione, ma mi sembra che manchi un po' d'anima, che invece nel primo capitolo c'era. Magari mi sbaglio io..
     
    A europe84 e angus81 piace questo messaggio.
  12. europe84

    europe84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    10 Gennaio 2013

    a me dell'anno 2012 mi sono rimasti in testa molto i sonic station , che considero davvero un disco di spessore, e future past di MTB.
    inoltre ho trovato davvero un ritorno alle radici xxx degli asia, che considero il migliore, o cmq quello + in linea con le produzione storiche targate asia.
    Lionville come gia detto è un buon disco, ma onestamente il primo l'ho trovato migliore, come dice vince summers con maggiori episodi che ti rimangono in testa.
    i LAD e Axel rudi pell invece sono come due vecchie "care" taverne dove vai a bere...sai che qlc di godibile l'ho butti giu, ma non pretendi il vino pregiato...ripetitivi ma con un loro stile.
     
  13. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    10 Gennaio 2013

    Vince, mi rendo conto che infatti sono io quello un pò controcorrente a questo giro, in tanti dicono la stessa cosa e quando è così è chiaro che ci si fà qualche domanda, non a caso mi sono preso parecchio tempo per dire la mia su Lionville, tuttavia io lo trovo un disco godibilissimo sicuramente migliore degli ultimi Work of art, è proprio questione di gusti probabilmente, forse l'ho ascoltato in un periodo che ero ben disposto, mah... a me piace.

    Europe concordo praticamente in quasi tutto quello che hai scritto, soprattutto su MTB, per me "Future Past" disco dell'anno in tema A.O.R., "High Times" ancora non mi è uscita dalla testa (la uso come suoneria del telefonino).
     
  14. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Gennaio 2013

    anche il secondo work of art per me è stato un passo indietro rispetto al primo, sopratutto perchè l'ho trovato un pò troppo omologato alle uscite attuali, mentre il primo per quanto non inventasse niente, era una voce un pò fuori dal coro che a suo modo era più personale e con canzoni a mio parere nettamente migliori, ma comunque il secondo disco dei work of art rimane comunque un buon disco.Discorso lionville,ripeto mi darò altro tempo prima di dare un parere definitivo ma a me pare un lavoro fatto bene, suonato altrettanto bene, ma senza anima, non coinvolge, è freddo e questo non è buono per un genere come l'a.o.r, ma comunque ripeto mi darò altro tempo.
     
  15. aventina

    aventina
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    12 Gennaio 2013

    Ascoltato, per il momento un paio di volte, l'ultimo lavoro dei LAD "Ten Tangerine Tales".Direi in linea con la loro produzione,songs tradizionalmente molto orecchiabili e memorizzabili.
    Mi sembra un buon lavoro...;);)
     
    A Zorro11 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina