1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

10 Dicembre 2012

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

3 Gennaio 2013

Ragazzi, appena esce fate vostro l'omonimo debutto dei Taste, che sarà pubblicato tra qualche giorno... AOR svedese di altissima qualità ;)

3. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

3 Gennaio 2013

Federì... altissima qualità mi sembra un po' esagerato... a me pare roba giusto carina :)

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

3 Gennaio 2013

Ah guarda ho letto anche sull'altro forum diverse critiche, ma lo sto riascoltando giusto ora e mi sembra proprio bello bello bello, certi pezzi sono stellari :D

5. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

4 Gennaio 2013

Mi sono preso un certo periodo di tempo per ascoltare a dovere Lionville II in quanto ho letto alcune critiche al disco e non avrei voluto dare un giudizio affrettato.
    Secondo me anche a sto giro ho investito bene i miei soldini, ovvio, partiamo dal presupposto che in questo genere nessuno può più inventare niente (nemmeno i Toto che infatti sono 23 anni che suonano altra roba). Detto questo io ho trovato questo disco l'evoluzione naturale del primo album con una sola differenza, mentre il primo era un A.O.R. di stampo prettamente europeo questo mi sembra che strizzi l'occhio ai gruppi oltreoceano. E' questione di gusti secondo me, ma io li trovo grossomodo sullo stesso piano ed entrambi hanno canzoni vincenti, forse in questo ho trovato un minore guitarwork ed una batteria meno in risalto rispetto al primo ma forse era voluto così. "II" forse non avrà due pesi massimi tipo "Power of my dreams" o "The chosen ones" ma quasi tutte le canzoni sono godibili e di alta qualità. Gli perdono persino "Higher" che è una canzone troppo figlia dell'ultimo "Work of art" ma non si può pretendere troppo visto chi canta in questo disco. "Another day" nel ritornello mi ricorda tantissimo "Power over me" degli Atlantic ma non lo ritengo un difetto. Produzione, voce, cori, songwriting e tecnica sono di altissima qualità e credo che al momento siano gli unici a poter competere con i mostri oltreoceano, mai avrei creduto che un prodotto italiano (anche con tutti questi illustri ospiti) avrebbe raggiunto questo livello quando negli anni d'oro del genere a noi sembravano bei dischi quelli degli Electradrive, ma per piacere.
    Per il sottoscritto disco da 90.
    P.S. alla cover di "Waiting for a star to fall" mi è venuta la pelle d'oca...

6. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

4 Gennaio 2013

Kaba rispondi al pm che ti ho mandato!

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

4 Gennaio 2013

Scusa Zorro, ho avuto dei problemi con il pc. vado e vedo.

8. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

4 Gennaio 2013

Zorro abbi pazienza non mi è arrivato niente, puoi rimandarmelo?

9. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

5 Gennaio 2013

Scrivimi per favore una mail a [email protected] (così ti rispondo lì e facciamo prima!), presto però perché è urgente ;)

10. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

5 Gennaio 2013

...a me non piace x niente..cori veramente insulsi....

A Zorro11 piace questo elemento.
  11. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

5 Gennaio 2013

Zorro,
    ho ascoltato(per il momento solo un paio di volte...) il debut album delle due sorelline francesi nel quale sei coinvolto anche tu:a livello musicale l'influenza di F.Slama è ovviamente più che evidente(infatti sembra di ascoltare uno qualsiasi degli album di AOR),e non mi aspettavo nulla di nuovo(comunque livello + che buono,intendiamoci),mentre a livello vocale le due sorelline sono... di una piattezza desolante:facepalm::facepalm:,sempre lo stesso tono vocale,mai una nota + alta... (solo nell'ultimo brano sembrano un pò + sciolte...).Anche la pronuncia inglese non mi sembra il massimo...Forse sono le composizioni di Mr Slama che devono essere "interpretate" cosi?Boh...!Tu che ne pensi?
    10 e lode invece all'ultimo di Jimi Jamison,veramente superbo:D:D... e anche degno di nota quello dei Love Under Cover...:hihi::hihi: decisamente superiori ai Sapphire Eyes.

12. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

5 Gennaio 2013

D'accordissimo sulle CV Aventina... infatti ti dirò che l'unico motivo per cui abbiamo partecipato a quel pezzo è che lo stesso è stato inserito anche nell'ultimo studio album del progetto AOR di Slama appunto, in questo caso però cantato da un singer di livello come Philip Bardowell... ecco spiegato l'arcano. ;)

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

6 Gennaio 2013

guarda quello dei love under cover non l'ho ascoltato e a questo punto son curioso anche se su youtube non ho trovato niente ma per me quello dei sapphire eyes è il disco dell'anno

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

6 Gennaio 2013

Di Sapphire Eyes ho ascoltato qualche pezzo ma non mi ha detto moltissimo :sgrat:

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

6 Gennaio 2013

prova ad ascoltarlo tutto e per bene ,poi per carità gusti son gusti,ma per me è un grandissimo disco.

A lotarblue piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina