1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

AOR da avere

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by franchino, Sep 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 16, 2010

per me possiamo pure aggiungere Falling in Between dei post Kindome of Desire

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 16, 2010

Be',diciamo innanzitutto che ho messo un pezzo che mi piace,non tanto uno che voleva ricordare i Badlands.Questo sicuramente li richiama di piu',tanto per fare un esempio abbastanza limpido

YouTube - NOVELLA A04 fire in the house

oppure questa

YouTube - NOVELLA A01 story

Torno a sottolineare"non so perche' mi ricordano i Badlands"...."in una veste piu' soft"...E' una mia impressione,forse per il modo di cantare(e anche un po' per il timbro vocale)ma molto per i giri di chitarra in sottofondo piuttosto carichi.Poi magari sono uguali ai Voodoo x o ai Crown of Thorns.....per me assomigliano ai Badlands un filo piu' soft;)

3. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Dec 16, 2010

sentito il primo pezzo ma non riesco a collegarli ai Badlands ..ma non è una questione di Stato chissenefrega:D:happy:...se ti piacciono prova a sentire il primo dei Beggars & thieves...

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Dec 16, 2010

:love: :love: :love:

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Dec 16, 2010

"The Hunger" di Michael Bolton! Che disco! Non come l'omonimo o "Everybody's Crazy", ma "Hot Love" vale da sola l'acquisto!

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 16, 2010

Be' a proposito dei Beggars & Thieves ti racconto 'sta storiella che e' troppo forte.Qui in negozio da me vengono tanti turisti e un giorno entra 'sto capellone sui 45 anni a provare abiti di lino.Parlava inglese e secondo me assomigliava tanto a Steve Lukather.Cosi' senza motivo(visto che non aveva parlato di musica)gli faccio"lo sai che assomigli a Steve Luka'ther(pronunciando con l'accento sulla A invece che sulla U)",ripensandoci manco gli avessi nominato Brad Pitt...effettivamente il nostro Luke chi lo conosce.Lui,visto l'accento sbagliato,mi guarda strano,ma quando insisto parlando dei Toto fa"Ahhh Steve Lu'kather...si certo lo conosco"e io"nel senso che conosci la sua musica""no no lo conosco proprio di persona;sai sono un musicista,suono chitarra e basso".E li' giu' e' partito l'interrogatorio:DSi trattava di Ron Mancuso,fondatore con Louie Merlino dei Beggars & Thieves.All'epoca non mi ero ri-intrippato con l'Aor e quindi i Beggars & Thieves non li conoscevo,pero' mi ha cominciato a parlare dei suoi vari progetti e dei musicisti con cui aveva suonato.Phil Soussan,per esempio,bassista nei B&T,lo conoscevo perche' era su un album di Ozzy che ho.Ron e' stato molto carino,davvero una splendida persona.L'anno scorso e' tornato in negozio con Louie Merlino a prendere altri abiti di lino(si vede che a Las Vegas dove vivono fa' parecchio caldo:D).Erano appena stati a Palermo(sono originari di quelle parti) per suonare un concerto acustico gratuito.Ora li sento ogni tanto su fb,da quello che ho visto hanno un locale in quel di Vegas.
    Legata a 'sta storia che ha gia' un po' dell'incredibile ce ne e' un'altra ancora piu' assurda in materia di coincidenze...ma non voglio annoiarti:)Ah..l'omonimo dei B&T poi lo comprai subito,ovviamente:DFra l'altro e' uscita da poco una ristampa.Sicuramente un bel disco glam.

7. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Dec 16, 2010

...che storia....:P;)quando hai voglia vai con la seconda...figurati!!

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 16, 2010

9. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 16, 2010

Ti straquoto!!! ma a noi amanti dei Toto ci ha salvato fino al 90 la CBS che grosso modo gli imponeva cantanti e genere musicale (altamente commerciale ovviamente) quando nel 90 è scaduto il contratto, Luke (perchè nei Toto ricordiamocelo, vige una dittatura) al rinnovo ha detto alla CBS: "Noi siamo i Toto e suoniamo il cazzo che ci pare, prendere o lasciare" e così è stato, album sempre di altissimi livelli ma sempre meno commerciali a soddisfare più che altro l'umore del momento del nostro guitar hero.

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Dec 16, 2010

E' anche un bene dai, "Kingdom Of Desire" e "Tambu" mi piacciono troppo, e secondo me Lukather migliora nel cantato di disco in disco. Sulle ballate poi è straordinario a mio avviso!

11. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

Dec 16, 2010

vogliamo altre storie thunder!!!!!
    è il mio sogno incontrare uno dei nostri musicisti in modo simile

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 16, 2010

Eh caro europe,purtroppo sono ben pochi i musicisti del nostro genere che si mettono vestiti e cappotti:Ddovrei dare una sterzata all'azienda e spostarla su chiodi e borchie:lol:Parecchi anni fa entro' Charlie Watts,il batterista dei Rolling Stones che voleva a tutti i costi i pantaloni di velluto piu' economici(ancora me li ricordo a 38000 lire)...poverino...si vede che era sotto spese:DAmmetto che non essendo un amante degli Stones e considerato che gia' all'epoca,bello incartapecorito,dimostrava una settantina d'anni,non lo avevo neanche riconosciuto,come invece fece il ragazzo che lavorava con me.Un paio di mesi fa,invece,e' venuto a provarsi un giubbotto di pelle(uno dei pochi articoli appetibili;))Ronn Moss,il mascellone.Era qui a Roma per quella trasmissione di ballo con la Carlucci.Pur essendo piu' conosciuto per i trascorsi cinematografici,dobbiamo ricordare che era il bassista dei Player(a tal proposito a giorni mi dovrebbe arrivare"Room with a view",pagato a caro prezzo:cry:).Comunque Europe dovessi tu essere anche un sorcino,fan di Zero(spero proprio di no),lo puoi trovare quasi tutti i giorni qui davanti....ma ricordati di portare le mutande di ferro:rotfl:

13. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

Dec 16, 2010

ahahahah, grande thunder...
    gli hai chiesto qualcosa sui player???

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 16, 2010

Sì è vero, infatti quasi tutte le ballate dalla nascita del gruppo le canta lui però è una realtà che i dischi degli anni 80 in confronto a quelli degli ultimi 20 anni sono di un'altro pianeta.

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Dec 16, 2010

Poco ma sicuro.

;)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page