1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

14 Novembre 2015

Che a parte i primi tre gli altri mi facciano cagare è gusto personale. Il fatto che siano ricordati quasi solo per atl e std è storia

2. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

14 Novembre 2015

Che poi per me nemmeno Among e Spreading si possono considerare veri capolavori. Ottimi dischi senz'altro, capolavori no.

Avrò anche cambiato gusti, boh. Davvero, mi sembrano una band mediocre che ha avuto molta fortuna, al netto di tutto.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Novembre 2015

A me pare abbastanza oggettivo dire che al netto di tutto, la loro produzione sta diversi scalino sotto a quella di Metallica, Megadeth e Slayer, e non ha nulla di superiore a quella di Overkill, Exodus o che dir si voglia.
    Da qui, a parer mio, l'importanza nell'immaginario che si dà al gruppo è ampiamente sopravvalutata. Che poi fino ad Among The Living andassero forte anche commercialmente è un altro discorso...

A silent sea piace questo elemento.
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Novembre 2015

Ecco, qua faccio fatica ad essere d'accordo: 4 album seminali e inappuntabili, e un disco che bene o male ha avuto un riscontro di pubblico sterminati e una importanza come spartiacque che ha pochissimi pari nella musica Metal.
    Direi che basta e avanza.

A silent sea piace questo elemento.
  5. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

14 Novembre 2015

Appunto, non è solo una differenza di quantità, i capolavori dei Metallica rispetto a quelli degli Anthrax ( o presunti tali ) stanno proprio su un altro pianeta. Non è un banale 4 a 2, ecco. Per me.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Novembre 2015

Beh, no, dai. "Band mediocre" riguardo gli Anthrax non si può leggere. Va bene tutto, va bene i gusti personali, ma non esageriamo. Che la loro parte di discografia "di livello" sia meno corposa rispetto a quella degli altri big ci sta, è un giudizio assolutamente condivisibile. Ma quella parte lì, piccola fin che volete, è decisamente sopra la media. Anzi, parlare di capolavoro riguardo Spreading the disease e Among the living non mi sembra per nulla fuori luogo. Il disco di debutto è un album che insieme agli altri esordi del thrash ha segnato un'epoca e il suo posto nella storia se l'è guadagnato tutto e merita il giusto tributo; State of euphoria e Persistence of time, pur inferiori ai due che li hanno preceduti, sono dei buonissimi album. Magari un filo prolissi, ma se le band thrash storiche se ne uscissero ora con dischi così, faremmo i salti sulla sedia con la bava alla bocca. Soprattutto State of euphoria l'ho molto rivalutato in questi ultimi anni. Con Persistence non è stato necessario, mi è sempre piaciuto.

Piuttosto: Sound of white noise caccapupù. :lookaround:

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

14 Novembre 2015

Anthrax band mediocre, e con questa le ho sentite tutte!
    Io adoro sia Spreading che Among, il loro era un thrash originale e con un cantante del genere poi..!
    Assolutamente non inferiori ai Metallica, anzi io sinceramente preferisco gli Anthrax, ma sono gusti.
    Poi vi ricordo che il termine "thrash metal" venne coniato per la loro Metal Thrashing Mad, contenuta nell'ottimo debutto, da Malcolm Dome.
    Che State ed Euphoria siano inferiori ai precedenti capolavori è indubbio, ma la qualità era sempre alta.

Sent from my HTC One using Tapatalk

A The Transgressor piace questo elemento.
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Novembre 2015

In effetti..:ejasi: adesso che giustamente lo hai ''ricordato''!!

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

14 Novembre 2015

Bè ma il primo disco non è assolutamente da mettere in discussione

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Novembre 2015

a'g mancarìs alter...:lookaround: :D:D

A Death Angel piace questo elemento.
  11. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

15 Novembre 2015

Non sono assolutamente d'accordo con chi definisce gli Anthrax mediocri o sopravvalutati.
    Ho vissuto personalmente (per motivi anagrafici) la nascita del thrash metal e posso dire che gli Anthrax ne erano inequivocabilmente protagonisti di alto livello.
    Per quanto mi riguarda, hanno dato il massimo fino ad Among The Living e ciò che hanno fatto fino a lì è sicuramente bastato per consacrarli fra i leader di un genere musicale.
    Band sicuramente originale e con forte personalità e tutto questo è oggettivo.

Personalmente, li ho apprezzati molto. Ultimamente li sto ascoltando pochissimo, ma sono curioso di sentire il nuovo album.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

15 Novembre 2015

Inferiori a Metallica, Megadeth e Slayer (con quest'ultimi inferiori solo a livello storico a mio parere è non qualitativo)..ma anche testament. È vero che molti album sono mediocri e hanno solo uno o due pezzi validi ma nel globale hanno fatto la storia e molte loro canzoni sono capolavori

13. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

15 Novembre 2015

Non capisco che parametro usi per giudicare una band superiore od inferiore ad un'altra.
    In cosa gli Anthrax sono inferiori rispetto alle band che hai citato?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

15 Novembre 2015

A livello di importanza storica, quindi personalità nel sound, innovazione e influenza nelle generazioni futura. A livello qualitativo cioè qualità delle canzoni. Chiaramente è una mia opinione

A Alan Ford piace questo elemento.
  15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Novembre 2015

L'originalità, o meglio il tratto personale, degli Anthrax direi che si fermava alla voce.

Condividi questa Pagina