1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

13 Novembre 2015

Il fatto che fa cagare

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Novembre 2015

:D:D:D....ben trovato Dama.

Vabè dai , che POT faccia addirittura ''cagare'' mi par fin troppo esagerato , ma neanche lo si può ritenere un''imprescindibile'' nella loro discografia.
    Forse giusto un ''pelino'' meglio del precd. ''SOE''...:lookaround:

Ultima modifica: 13 Novembre 2015
  3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Novembre 2015

E cmq tu dimentichi il debutto (Fistfull of metal!) eh...:lookaround:

Un debutto spesso e volentieri colpevolmente ''sottovalutato'' dai più (chissà, forse anche per via di un cantante anch'esso ''sottovalutato''?..) :sisi: la cui maggior colpa è quella d'esser poi stato seguito da due autentiche Pietre miliari del genere quali appunto Spreading the disease e Among the living! Ma che al suo interno contiene perle del tipo ''Deathrider'' e soprattutto ''Metal thrashing Mad'', o la stessa ''Soldiers of metal'' :ejasi: che niente avevano da invidiare a certi pezzi di debutti contemporanei ben ''PIÙ noti e blasonati''.

4. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

13 Novembre 2015

Bel disco. Ma effettivamente gli manca qualcosa rispetto a "Kill 'em All" e "Show No Mercy", è un gradino sotto, assieme al collega "KIMB...ABIG!". Dire che ha pagato il successo dei successori (bel gioco di parole di merda) è errato, perchè anche gli altri BIG hanno sfornato dei dischi leggendari dopo il debut.
    Comunque si, "Deathrider" e "Metal Thrashing Mad" sono da sburrare, ma davvero svalutiamo canzoni come "Time", "Blood", "Keep It In The Family", "Got The Time" e "Discharge"?

Sono soddisfatto, avrei potuto aspettarmi considerazioni peggiori da parte tua.

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Novembre 2015

Non è questione di ''svalutare'' (anzi, se certi pezzi tipo GTT li ripropongono tutt'ora live, vuol dire che vi sarà un motivo..) , ma il fatto che Persistence è piatto come una sogliola!!!.. O almeno a me dopo 25 anni dà ancora sta ''brutta'' impressione! Piatto specie se lo si paragona ai 2 soliti noti capolavori, fatti di una sapiente alchimia tra durezza e ironia :ejasi: particolare questo che ahimè viene quasi completamente a mancare nel disco in questione! Tant'è che fu proprio da lì che iniziò il loro ''declino''...:sisi:

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Novembre 2015

Fistful of Metal e State of Euphoria :sisi:

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

13 Novembre 2015

A me la cupezza di Persistence Of Time è sembra piaciuta moltissimo, lo trovo davvero un ottimo disco, forse soltanto un po' prolisso e con un Belladonna sempre più in calo. E' stato uno dei primi dischi metal che io abbia mai acquistato :sisi:

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Novembre 2015

Appunto, furono proprio tali aspetti che ''delusero'' la stragrande maggioranza dei fan lì all'epoca..:sisi:
    Una band come la loro che faceva proprio della ''solarità'' (l'ironia seppur ''cruda'' presente sia su ATL che Spreading..) il suo punto di forza che improvvisamente così di punto in bianco si mette a fare la ''seria''...... be', credetemi che chi li ha vissuto in quel periodo come il sottoscritto fu una gran bella Mazzata eh!! :sisi: E ciò nonostante il precedente SOE avesse fatto già messo sul ''chi va la'' più di qualche aficionado e molti addetti ai lavori. Anzi, proprio per quest'ultimo motivo ci si aspettava a maggior ragione una sonora ''botta di vita''...e invece uscì ''Persistence''..:facepalm: (scusate il gioco di parole)

9. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

13 Novembre 2015

Anche per me quel disco era troppo cupo e lontano, troppo lontano da quello che è stato per anni lo spirito della band.
    Alla fine, uno dei pochi pezzi che ascolto volentieri è la cover di Joe Jackson (pezzo allegro, almeno suona così, non so di cosa parli il testo).

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Novembre 2015

Gli Anthrax: un ottimo primo disco, grandiosi i due successivi e poi il nulla. Un tantinello sopravvalutati?

A IAmTheLaw e silent sea piace questo messaggio.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Novembre 2015

Vabbè io ci rinuncio :hihi:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Novembre 2015

Io concordo in pieno, lo scrissi già tempo fa. Per me State Of Euphoria resta un bel disco, ma nulla di più: per la fama che hanno e il ruolo che gli si assegna nel contesto Thrash, be... Troppo poco.

A Alan Ford piace questo elemento.
  13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

14 Novembre 2015

Sia chiaro che anche i metallica stanno poco meglio eh.

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

14 Novembre 2015

e posso concordare anche io,ma è anche vero che pochi dischi nel thrash metal raggiungono il livello di among the living a spreading the disease

A Vince Summers piace questo elemento.
  15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

14 Novembre 2015

Io non sono affatto d'accordo, valutate troppo secondo i vostri gusti personali...e ci sta, ma allora seguendo questo parametro uno può dire la stessa cosa di altri gruppi ben più famosi e importanti. Comunque, che siano inferiori in quanto ad impatto sulla scena metal - e anche a lavori prodotti, almeno per quanto mi riguarda - dei tre nomi giganti (Metallica, Slayer, Megadeth) mi pare indubbio, allo stesso tempo, però, dire che si reggono solo su due album...

Che due dischi siano capolavori sì ok, ma l'esordio, inferiore a quello dei tre è comunque un buon disco. State of Euphoria è inferiore agli altri vero, ma è un ottimo album nonostante lungaggini. Persistence of time è tutto meno che un capolavoro, ma resta un buon album, considerarlo brutto ce ne passa. Sound of the white noise per me è molto bello, uno dei dischi migliori della fase "post-thrash" delle band classiche.

Condividi questa Pagina