1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Annihilator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Death-thrasher85, 10 Settembre 2005.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.675

5 Giugno 2010

Giulio chiedeva degli album "più metallosi e aggressivi", Alessio. Credo che "Set the world on fire" potrebbe spiazzarlo un po', lontano com'è dal thrash metal tout court.
    Che poi si tratti di un grandissimo album, siamo d'accordo, ma temo che in questo topic non tutti la pensino come noi. Fino a qualche anno fa (tu sei della mia generazione, forse lo ricorderai"), per i fan "Set the world..." stava agli Annihilator come "Chamaleon" stava agli Helloween...

2. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

5 Giugno 2010

Non ho ancora ascoltato l'album, a questo punto m'incuriosite. Tra la copertina (orrenda) e il ricordo dei precedenti flop non l'ho preso molto in considerazione.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Giugno 2010

"Set the world on fire"? OMG, no! Assolutamente no! Piuttosto "King of the kill", ma se Giulio cerca qualcosa di aggressivo e potente molto meglio l'ottimo "Carnival diablos" e anche "Waking the fury", molto buono nonostante la produzione discutibile e le chitarre-zanzara. Pure "Criteria for a black widow" ha degli episodi degni di nota ("Bloodbath", "Sonic homicide", "Nothing left").
    Io poi sono uno di quelli a cui "Metal" non dispiace poi così tanto; lo preferisco sia a "Schizo DeLuxe" che a "All for you", per dire. Che non sia un capolavoro e che manchi la scintilla non lo metto in dubbio, ma così brutto come viene dipinto a me non pare proprio, tanto che lo ascolto piuttosto volentieri.

Penso che tutti questi ultimi album degli Annihilator in futuro saranno assai pesantemente rivalutati, è già capitato fin troppe volte con altri gruppi anche di nome che album bocciati a caldo poi abbiano visto fare ammenda da parte di pubblico e critica.

Le stroncature a questo ultimo, poi, non stanno nè in cielo nè in terra; mi sembrano più delle prese di posizione che altro. Sarebbe pure ora di smetterla di chiedere a Waters un nuovo "Alice in hell" o un "Never Neverland". Sono passati vent'anni, il panorama musicale non è più quello di allora in cui ogni cosa suonava fresca e innovativa, ora bisogna inventare qualcosa di nuovo e abituarsi a qualcosa di diverso da quei classici.

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Giugno 2010

Vedi, per me un Set the world fa a pezzetti quest'ultimo. Tu schifi Set ed ami l'ultimo. A me interessa poco che ripercorra i sentieri di Alice o Never interessa che ci siano brani degni di nota. Purtroppo gli ultimi A. non riescono a darmi questo, quindi, perchè non si possono stroncare?

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

5 Giugno 2010

Io ho acquistato l'ultimo album e l'ho sentito un paio di volte... Un bel disco, non c'è che dire, alcuni pezzi (The Trend su tutti) sono fantastici, ma manca qualcosetta... Per me ora è sul 75/100, ma sicuramente crescerà con gli ascolti. ;)

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Giugno 2010

Scusa, dov'è che ho scritto che "Set the world..." mi fa schifo?

Poi, dire che faccia a pezzetti questo ultimo è un'esagerazione colossale.

"The trend", per dirne una, non è degna di nota?

Non ho mai detto che non si possono stroncare: semplicemente, se lo si fa da recensori almeno bisognerebbe avere la decenza di impegnarsi con un commento approfondito, non le quattro cazzate in croce che ho visto scrivere su un portale molto noto (che ha lo stesso nome di un libro sul metal uscito alcuni anni fa ;)). Intanto. E poi le motivazioni dovrebbero essere un pochino più solide del solito, trito e ritrito discorso, "Gli Annihilator degli esordi erano un'altra cosa". Gratta gratta la base delle stroncature che ho letto io è questa e nient'altro.

Poi ognuno di noi è liberissimo di commentare l'album in base alle sensazioni che gli ha lasciato l'ascolto, ci mancherebbe. Ma una recensione è una cosa ben diversa da un commento rilasciato parlandone privatamente, ancorchè su un forum.

Se a te non ha lasciato niente, amen, che ti devo dire? Ma la tua mica voleva essere una recensione, no?

Anche perchè: un conto è dire "a me l'album non è piaciuto", ben altro paio di maniche è dire che "l'album non vale niente", "gli Annihilator sono finiti", "Waters è alla frutta come compositore".

Trovo molto più piacevole e interessante questo "Annihilator" rispetto all'ultimo album degli Exodus, tanto per dire. E non credo di essermi rincitrullito di colpo.
    Certo, i capolavori restano altri, ma che vuol dire? Che un album "normale" non può essere piacevole, o apprezzato per quello che è?

7. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

9 Giugno 2010

La copertina per me sarbbe stata bella se in fronte quel tizio avesse avuto il classico logo inciso sulla fronte...

Parlando della musica, ho sentito le prime 3 canzoni e sono IL DELIRIO!!:headbang::headbang::headbang:penso che comprerò il disco in versione box speciale.

Questa in particolare è da distruzione totale: YouTube - Annihilator - Ambush :headbang::guitar:(2 min e 50 sec... altro che "quaresime" di 8 min:roll:)

8. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

9 Giugno 2010

Il pezzo spinge, ma devo ancora capire il segreto di Padden... io l'avrei cacciato già anni fa (dal vivo poi è inutile). Mah.

9. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

9 Giugno 2010

Padden ha una voce molto versatile... l'influenza Hetfield è chiara, a mio parere.

("Influenza Hetfield" nel senso positivo, naturalmente)

Nei prossimi concerti gli Annie possono cominciare tranquillamente con le prime 3 di quest'ultimo disco... il pogo infernale è assicurato.

10. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

9 Giugno 2010

A me onestamente fa cagare, lo dico fuori dai denti. L'aggressività di questi pezzi richiederebbe un cantato isterico, allucinato, invece Padden mi appiattisce tutto (almeno così capitava nei dischi precedenti). Non chiedo un Rampage II, ma ci siamo capiti.

11. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

9 Giugno 2010

Se il cantato allucinato deve essere come quello di Dukes, preferisco tenermi Padden onestamente:D

12. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

9 Giugno 2010

Quello di Dukes è un latrato senza fantasia :D

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Giugno 2010

Infatti le prime son le più belle, poi si ritorna su livelli sufficienti. Fosse riuscito a tenere standard così buoni, l'lbum sarebbe stato ottimo, peccato.

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Giugno 2010

No tranquillo, concordo. Non ci eravamo capiti, così come non avevo capito su Set the world. Pensavo il tuo OMG fosse riferito alla qualità.;)

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

9 Giugno 2010

Ma no dai! Dukes è parecchie spanne sopra a Padden su, quest'ultimo è una vera chiavica a mio gusto :D

Condividi questa Pagina