1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    17 Marzo 2008

    nadia andrebbe rivisto e riapprezzato, di recente la yamato video ha fatto uscire la serie ridoppiando alcuni personaggi per eliminare le censure nei dialoghi e proponendo tutti gli episodi in versione integrale; eliminando dunque tutte le censure visive, che in italia portarono all'elimnazione di un intero episodio (non ricordo quale)
     
  2. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    17 Marzo 2008

    Si mi ricordo che alcune puntate della serie erano parcchio sotto il livello standard.
    Però non mi ero posto il problema più di tanto.
     
  3. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    ah, era censurato a tal punto? ma cosa c'erano, scabrosità o violenza :sgrat:(effettivamente era abbastanza "drammatico" e serio rispetto ai cartoni che davano a quell'ora, sarà che è per questo che mi piacque così tanto)
    Comunque figuriamo se da bambina mi sarei accorta che mancasse una puntata...
     
  4. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    18 Marzo 2008

    fecero il taglia e cuci per quasi tutte le scene in cui un personaggio appariva svestito, mentre altri tagli lif ecero unitamente al cambio dei dialoghi con il solo motivo di accorciare le puntate..
     
  5. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    18 Marzo 2008

    che roba brutta.
    Ma per altro è già capitato anche ad altri manga, questo non è il primo e neppure l'unico.
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    18 Marzo 2008

    in realtà rispetto ad altri manga le censure a cui fu sottoposta Nadia son sorvolabili... l'episodio epurato completamente è abbastanza inutile, si tratta di un "filler" a base di canzoncine e ricordi da episodi precedenti, altri episodi son stati accorciati eliminando appunto delle canzoni e poi qualche scena di nudo che cmq non pregiudica la comprensione della serie nel suo complesso...

    peggio è stato fatto a livello di traduzione, non tanto per una questione di censura, quanto perchè il lavoro fu veramente fatto con i piedi e alcune situazioni erano incomprensibili perchè tradotte male e sbagliate.

    onore al merito di yamato per la nuova edizione, ma diciamo pure che la qualità video di questa uscita in dvd e i contenuti aggiuntivi son abbastanza sotto alla media, a fronte poi di un prezzo tutt'altro che popolare (25,90 euro l'uno per 10 dvd), personalmente poi non mi è piaciuta troppo la nuova voce di Nadia (troppo matura per una 13enne), del capitano Nemo (meno carismatica di quella vecchia) e di Argo/Gargoyle (la vecchia era più cattiva)
     
  7. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Marzo 2008

    qlc notizia su Patlabor The Movie 3?
     
  8. Stan

    Stan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2006
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2008

  9. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    19 Marzo 2008

    bhé oddio, se non si considerano i tagli pubblicitari, mediamente ogni episodio ha subito un rimaneggiamento più o meno capibile, più o meno sensato. (molto meno dal mio punto di vista)
     
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    19 Marzo 2008

    in effetti rispetto ad altre serie Nadia è stata quasi "rispettata" :D

    ricordo con orrore che le censure del sangue ricolorato e la negazione dei morti nel finale di "The Slayers" alias "Un Incantesimo Dischiuso tra i Petali del Tempo per Rina" (che per la cronaca si candida a cartone con il titolo più lungo della storia della tv)... o ancora la mai andata in onda dell'ultimo episodio di "Card Captor Sakura" perchè presenta un bacio lesbo tra le 2 protagoniste del cartone (omosessualità che è sempre stata esplicita a parole nella serie, ma che è stata fatta sparire dai dialoghi italiani)
     
  11. Stan

    Stan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2006
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2008

    La magia degli ultimi episodi di slayers è rimasta nella storia :hihi:
    3 episodi racchiusi in uno solo, puff :ueeee:

    Se la gioca con Rayearth :hihi:
     
  12. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    20 Marzo 2008

    Cazzuss verissimo, mi ero fatto delle dosi atomiche con il cartone di Rina, ma mai capito il finale (che non c'è).
     
  13. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2008

    mannaggia alla planet manga...
    io per recuperare tutto "angel sanctuary"(veramente non tutto, mi mancano ancora 4 numeri!c'ho rinunciato...) c'ho messo degli anni e adesso lo ripropongono in volumi originali con lettura alla giapponese e in edizione più grande... poi anche death note...se avessi saputo dell'edizione gold non lo avrei mai iniziato in versione normale(mi mancano i numeri 3 e 4 li troverò mai in edizione originale?nah!!)
    e poi la genialata di AUMENTARE DI UN EURO gli ultimi 3 numeri di "honey and clover"?
    PLANET MANGA...MA VAF...O!!!:demon:

    p.s: se fanno l'edizione gold di "proteggi la mia terra" forse li perdono!:sadic:

    scusate lo sfogo!:lol:
     
  14. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2008

    scommetto che i numeri di angel sanctuary che ti mancano solo 8, 9, 15 e 16 :D
    per death note, il 3 e il 4 nelle fumetterie si vedono, anche se a prezzo maggiorato (meno male che tutti i numeri li presi per tempo)
     
  15. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    21 Marzo 2008

    beh, di Death Note ci son le ristampe dei primi numeri, in ogni caso se hai i numeri originali dei primi puoi sempre rivenderli anche su eBay e sicuramente qualcosa ci tiri a casa, quantomeno a sufficienza per ricomprarti tutta la serie in edizione Gold ;)

    così come per Angel Sanctuary, i primi numeri son introvabili, qualcuno che te li prende e pure a un buon prezzo c'è sicuro :)
     

Condividi questa Pagina