1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2008

    angel sanctuary e proteggi la mia terra sono non sono della stessa autrice...comuqnue AS è classificato come shojo, ma è una definizione un po' improrpia...diciamo che di shojo ha l'estrema caratterizzazione dei personaggi,ma la storia fin dai primi numeri è molto intricata (dopo il quinto volume poi accelera, all'inizio c'è il timore che si riveli uno shojo pure e semplice)...secondo me merita, anche se solo per gli intighi psicologici tra i personaggi (e i migliori risultano i comprimari)
     
  2. fuckin'CaOs

    fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.750
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Marzo 2008

    bah,io a memoria sono mucio scadente....
    poi fra cd e fumetti e film e serie tv ormai non ne cavo altro che un gran casotto...-.-'
     
  3. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    12 Marzo 2008

    interessante la news sul film di Alita realizzato da Cameron... ma... quello che ha scritto l'articolo non ha capito una bega del manga dato che ha stravolto completamente la trama del fumetto nel suo riassuntino finale...

    vabbeh, lasciam perdere...

    concordo sulla bruttezza delle nuove copertine, anche il sovradimensionamento dei volumi non mi fa impazzire, ma avrei molta voglia di dare una possibilità a Angel Sanctuary, è un classico, ma mi spaventa un po' l'elevato numero di uscite, purtroppo al momento non ho molti fondi da investire così a lungo termine :(
     
  4. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2008

    sapete per caso su quale sito potrei procurarmi in modo legale i manga di saint seiya?
     
  5. fuckin'CaOs

    fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.750
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Marzo 2008

    mah,sta uscendo in 'sto periodo la ristampa de lusso o sbajo......?
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    13 Marzo 2008

    legale da leggere sul pc, credo non esiste, legale da acquistare cartaceo... un po' ovunque, su eBay sicuramente trovi intere serie in vendita, altrimenti prova in fumetteria :)
     
  7. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    13 Marzo 2008

    non so ne avete gia parlato ma io ve lo dico..procuratevi elfen lied assolutamente
     
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    13 Marzo 2008

    Sei sicuro? Sulla copertina Steel Ball Run (ormai uno dei pochissmi manga che seguo), edito da Starcomics, c'è il logo "Shonen Jump"...:sgrat:
     
  9. Stan

    Stan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2006
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2008

    Se intendi da leggere sul pc non è legale, altrimenti come ti han detto prova a cercare su ebay, oppure sta uscendo or ora la perfect edition della star comics, è uscito sto mese il numero 3.

    Sempre in tema di ristampe
    Ho paura a sapere il prezzo
     
  10. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    14 Marzo 2008

    Grazie per il link!
    Letto tutto, sinceramente ho capito il senso delle ultime due puntate.
    Ma non riesco a connetterle alla serie. Nel senso che non aveva senso fare un'ora di introspezione del protagonista...
     
  11. fuckin'CaOs

    fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.750
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Marzo 2008

    chi lo ha pubbliacatO?che è ?sbottonati un pelo no-........?
     
  12. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2008

    che io sappia avevano finito i soldi (all'inizio la serie fu un fiasco), e nelle ultime puntate hanno dovuto ingegnarsi a trovare soluzioni per spendere meno...se noti rispetto alle prime c'è minor qualità, e molto spesso si ripetono spezzoni. Però non so se l'idea di fare un finale introspettivo fosse nata fin dall'inizio.
     
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    17 Marzo 2008

    spero di no, se no PACCO!!!!
    :)

    Anyway vedrò di recuperare anche gli OAV, per vedere "oltre"...
     
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    17 Marzo 2008

    nono, è proprio così! la Gainax finì i soldi e siccome i primi dvd (la fonte principale di soldi per la casa, piuttosto che i diritti venduti alle tv) non andarono granchè si ritrovarono in ristrettezze economiche finendo costretti a inventarsi di punto in bianco un finale che coprisse i 26 episodi standard, ma realizzati con il niente, l'animazione di quegli ultimi 2 episodi infatti è realizzata con i pochi spezzoni già pronti per la storia vera (quando vedrai "The End of Evangelion" ti accorgerai che alcune scene eran presenti proprio in quegli episodi) e riciclando parti già usate e sketch di studio...

    in realtà la Gainax non è nuova a situazioni simili, le serie lunghe l'han spesso messa in difficoltà per la gestione dei fondi, altro esempio storico è "Nadia - Il Mistero della Pietra Azzurra", serie di cui vennero dati in sub-appalto alcuni episodi a uno studio coreano per riuscire a finire la serie... purtroppo però si vede bene la differenza di qualità dell'animazione e soprattutto di tratto :(


    "Elfen Lied" mi pare però che finora non sia ancora stato pubblicata da nessuno in italia ne come manga, che come anime
    (personalmente cmq lo trovo un po' sopravvalutato, soprattutto l'animazione dell'anime l'ho trovata un po' mediocre)
     
  15. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    il mistero della pietra azzurra, che ricordi! Anche se me ne sono resa conto solo quanche mese fa è stato la prima serie anime che abbia seguito per intero puntata dopo puntata...la facevano l'estate a "solletico", ricordo ancora bene la sigla (che mi piaceva tanto, tra l'altro) e gli episodi, specialmente la puntata finale :)
     

Condividi questa Pagina