1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. Lunarlight

    Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2010
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    16 Agosto 2010

    Sembrano essere tutti abbastanza interessanti, grazie. :)

    Si, tranne qualcuno della Marvel e della Disney che mi è capitato di leggere... era giusto per differenziarli dai manga.
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    16 Agosto 2010

    Della Marvel prova questo, contiene la mini di 5 (più storiellina indipendente) su Hellcat, e la mini di 4 di Marvel Divas.
    Diversi dai classici supereroi scazzottoni, leggibile anche se non sai niente dei personaggi, al massimo ci son le note (se son fatte bene...) o 2 righe su wikipedia.
    Non lasciarti forviare dalla copertina di Campebll, gli interni non son così.
     
  3. Lunarlight

    Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2010
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    16 Agosto 2010

    Beh in effetti la copertina non mi attira molto. :hihi: Però se è diverso dai soliti supereroi, magari gli darò un'occhiata. Ti ringrazio nuovamente. :)
     
  4. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    16 Agosto 2010

    Fra i fumetti "occidentali" conosco caldamente V for Vendetta (molto meglio dell'insulso film dei Wachowsky Bros) e praticamente l'opera omnia di Will Eisner, in particolare contratto con Dio, opera che può essere considerata capostipite del cosidetto fenomeno delle "graphic novels" quasi quarant'anni in anticipo.
    Restando in italia, invece ti consiglio Valentina se hai passione per le opere intricate, dal sapore letterario e psicologico (però con molto erotismo, occhio) e Kriminal se vuoi una versione "adulta", cattiva e psicologica di Diabolik. ;)
     
  5. Lunarlight

    Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2010
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    16 Agosto 2010

    Ne avevo sentito parlare di questi fumetti, ricordo di aver sfogliato qualche numero di Kriminal se non sbaglio, ma tanti anni fa... quindi in pratica è come se non lo conoscessi. Grazie, vedrò di dare un'occhiata anche a questi, nonostante V per Vendetta (il film) non è piaciuto neanche a me, ma si sa che solitamente i libri/fumetti son più belli.
    Credo che ne avrò abbastanza da leggere per almeno tutto l'inverno - non che mi dispiaccia ovviamente. :)
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    17 Agosto 2010

    solo una cosa Lunar, hai citato più volte il "Il Corvo" come fumetto che a te piace, salvo poi, però, dire che non ti piace il fumetto occidentale... ma "Il Corvo" è proprio un fumetto occidentale :D
    se ti piace, ti consiglio un po' ampiamente tutto il catalogo Vertigo, con opere come "SandMan", "Hellblazer" (da cui han tratto l'orrendo e avulso dal fumetto "Constantine"), "Preacher", "100 Bullets" etc.

    in generale, cmq, dovresti fidarti abbastanza ciecamente a comprare il 90% di quanto scritto da Alan Moore, Neil Gaiman, Garth Ennis e Warren Ellis, magari fai una ricerca su questi nomi e spulcia nei riassunti delle loro opere, qualcosa di tuo gusti dovresti trovarlo quasi sicuramente ;)
     
  7. Lunarlight

    Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2010
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    17 Agosto 2010

    Si, lo so. :hihi: Non è che ho detto che tutti i fumetti occidentali non mi piacciono, semplicemente mi son capitati quelli che non fan per me (Marvel, Disney, Bonelli generalmente parlando), poi ci sono le eccezioni ovviamente - e me ne sono stati consigliati diversi che mi incuriosiscono. Darò un'occhiata anche a questi nomi, grazie. :)
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    17 Agosto 2010

    Tengo grosso dubbio.
    C'ho in ballo una commission, con 100 $ mi vien un personaggio in più insieme a quello scelto (Chamber ovviamente, versione X-Men), ergo ho ristretto la scelta a 5 personaggi.
    - Goenitz, il boss di King Of Fighters 96;
    - Mystique, con questo costume;
    - Question, ovviamente Vic Sage, l'altra è solo una cosplayer;
    - Sarah Kerrigan da Starcraft, ovviamente questa versione, ovvero divisa nera e capelli sciolti;
    - Sarah Kerrigan versione Queen of the Blades.
    L'autrice ha un tratto abbastanza realistico, alla Alex Ross e Massaferra per intenderci, colori meno metallici però, voi chi ci vedreste bene?
     
  9. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    25 Agosto 2010

    è morto Satoshi Kon :|
     
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    25 Agosto 2010

    eh, lo so... soli 47 anni :(
     
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Agosto 2010

    Periodaccio, sia per la musica che per l'anime...
     
  12. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    30 Agosto 2010

    Ho scoperto un piccolo grande capolavoro del fumetto giapponese tutto...tale Panorama of Hell di Hadeshi Hino. Qualcuno oltre a me l'ha letto? è un vero gioiellino targato 1982 e tutt'ora uno stupendo, disgustoso pugno nello stomaco e un tuffo nell'irrazionale più radicale.
     
  13. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    31 Agosto 2010

    Considera che praticamente quasi tutti i fumetti Marvel, Disney e Bonelli da metà anni '90 in poi sono delle porcate belle e buone rispetto ai loro vecchi predecessori. Non intendo dire che le nuove serie sono brutte (o meglio, non solo le nuove lo sono), ma che l'accanirsi a fare storie sempre sugli stessi soggetti ha ridicolizzato fumetti che al loro tempo erano belli.
    Per esempio basta confrontare uno dei primi Dylan Dog e uno di quelli pubblicati da poco. O un vecchio fumetto degli X-Men e uno delle nuove serie...

    Si, in italiano si chiama "Visione d'Inferno", e mi pare che sia l'unica opera di Hino pubblicata in Italia. E' anche piuttosto introvabile, quindi penso che pochi l'abbiano letto...
    Comunque, abbastanza disgustoso, e i disegni storpiati e cartooneschi rendono bene l'atmosfera.
     
    #3013
    Ultima modifica: 31 Agosto 2010
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    31 Agosto 2010

    Non che la prima serie degli X-Men fosse granchè... comunque l'attuale Legacy si mangia a colazione, pranzo, merenda e cena quelli di Claremont.
     
  15. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    31 Agosto 2010

    Per me è assolutamente geniale la trovata riguardo l'origine del pittore infernale protagonista del manga. Veramente disturbante e folle.
     

Condividi questa Pagina