1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    15 Agosto 2010

    qualche altro fan di Rookies!
    penso sia uno dei manga più sottovalutati, almeno qua in Italia.
    Manga sportivo ma solo come contorno, l'avrò letto 2-3 volte e ogni volta mi piace uguale. Aniya è un personaggione :headbang:

    quindi Morita oltre a Rookies ha fatto solo un altro manga, inedito in Italia?
     
  2. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    15 Agosto 2010

    certo lo so...ma quella è una scusa per spendere e spandere senza farmi sensi di colpa :sadic:
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    15 Agosto 2010

    Io spendo i soldi in fumetteria, così a Lucca posso dedicarmi a sperperare con roba tipo della Double Shot o di etichette piccole con l'autore così ci scappa lo sketch, il resto se trovo qualche statua o tavola interessante.
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    15 Agosto 2010

    Beh, nella seconda parte il baseball comincia a saltare fuori di più.
    Il primo di Morita è Rokudenashi Blues, dal 1988 a 1979 e sono 42 numeri, 2 lungometraggi animati ed un film, più un videogioco per il NES (o SNES, non ricordo), Maeda è anche uno dei protagonista di un RPG coi vari personaggi della Jump uscito per NES, assistente insieme ad altri 4 personaggi del manga per la versione DS.
    Rookies dal 1998 al 2003 per 24 volumi, serie in live action di 11 episodi nel 2008 più un ultimo eposodio uscito nel 2009 direttamente al cinema.
    All the way down, one shot su un boxer uscito non so quando, dopo Rookies mi sa.
    Shibanui, albo contenente sei storie di Morita mai pubblicate in volume del 2004.
    Suberuwo Itowazu, one shot del 2005, non so di cosa parli.
    Beshari-Gurashi, 10 volumi dal 2005 e mi pare ancora in corso.
    Hello Baby del 2007, un one shot breve, ci fa la storia, disegni del tipo di Death Note. Fra l'altro poi gli autori di Death Note usano un nome similare a quello dell'autore per uno dei due tipi di Bakuman.
     
  5. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    15 Agosto 2010

    io quando vado al comics posso dire di lasciarci mezzo stipendio tra vestiti e fumetti :rotfl:
    l'anno scorso ho preso "il cimitero dei bambini addormentati"...i primi 4 volumi, li ho presi perchè m'ispiravano com'erano disegnati...me li sono letta tutti d'un fiato...è bellissimo ed ora sto aspettando con ansia di comprare il quinto volume :love:
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    15 Agosto 2010

    Io lascio mensilmente un terzo di stipendio circa fra fumetti e cd.
    Lucca e Mantova sono 2 cose a parte, viaggio sempre con circa 300 € per sicurezza, per fortuna c'è sempre l'Italyconics dove si può pagare col bancomat.
     
  7. Trickster-J

    Trickster-J
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    75

    16 Agosto 2010

    Grande! Direi che tutti i personaggi hanno il loro perchè, Shinjo e Wakana sono tra i migliori secondo me.. Per non parlare di quel demente, nonchè genio, di Kawato! E' un peccato che duri solo 24 numeri, per me poteva andare avanti ancora un po' ma il rischio di vedere la parte sportiva diventare predominante era abbastanza alto a quel punto. Morita rende moltissimo anche in quelle fasi ma i vari casini scolastici e soprattutto l'evoluzione dei personaggi sono il punto forte dell'opera, anche se non so se sarebbe riuscito a tenere il livello sempre così alto per vari altri numeri.
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    16 Agosto 2010

    Sekikawa il mio preferito, seguito a ruota da Wakana, Shinjo, più in là Imaoka.
    Kawato è un caso a parte, tipo Onizuka di GTO.
    Pure io l'avrei ftto durare di più, ma sicuramente l'anno successivo sarebbe stato tutto incentrato sulla vittoria al Koshien, risse 0, al massimo la storia d'amore di Aniya e Yagi, il finto triangolo fra i 3 prof e stop.
     
  9. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    16 Agosto 2010

    Butta nel fiume One Piece e Naruto, che nel migliore dei casi sono prodotti mediocri e dai meriti più commerciali che artistici, e datti ai classici che ti mancano...come ad esempio Devilman e Mao Dante di Go Nagai o Captain Harlock e Galaxy Express 999 di Matsumoto. Se ti piace l'horror, prova anche Uzumaki di Junji Ito, uno dei miei autori "moderni" preferiti.Prosegui pure Death Note che è un'opera di buona qualità (anche se scade verso la fine). Vedrai che non sentirai la mancanza di Naruto, One Piece e compagnia cantante ;)
     
  10. Trickster-J

    Trickster-J
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    75

    16 Agosto 2010

    Già, anche se ho comunque sempre avuto la sensazione che il tutto sia stato concluso un po' in fretta.. Penso che Morita avesse le capacità per andare ancora un po' avanti senza flessioni negative, ma forse non se l'è sentita. In ogni caso lo rileggo sempre volentieri! E pensare che me l'ha fatto scoprire mia nonna..
     
  11. Lunarlight

    Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2010
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    16 Agosto 2010

    Grazie, vedrò di procurarmeli una volta che ho finito con Death Note, spero che il finale non sia così deludente. :)

    P.S. Naruto, One piece etc non fan per me (mi è capitato di vedere gli anime un paio di volte anni fa, ma mai piaciuti...), così come i fumetti occidentali, per questo mi sono avvicinata ai manga. ;)
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    16 Agosto 2010

    Ciò è inquietante.
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    16 Agosto 2010

    Gli anime di One Piece e Naruto derivano dai manga eh, a parte qualche raro caso le trasposizioni valgono meno della metà dell'originale.
    Se con fumetti occidentali intendi supereroi, hai letto poca roba, anche perchè pure fra i supereroi ci stan cose molto buone.
     
  14. Lunarlight

    Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2010
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    16 Agosto 2010

    Si ma non è il mio genere, non mi piacciono le avventure stile Naruto o One piece, non era per dire che son brutti o altro.
    Per fumetti occidentali intendo, oltre ai supereroi Marvel (che non ho mai sopportato tra l'altro :hihi:), anche fumetti come Tex, Diabolik, Dylan Dog, Cassidy etc oppure quelli della Disney (che non mi piacciono nemmeno).
    Poi son gusti, ci mancherebbe, ma per fantasy preferisco storie ambientate nella vita di tutti i giorni con qualcosa di "magico" (per esempio nel Death Note c'è il quaderno con diversi poteri, gli Shinigami etc, o ne Il Corvo c'è appunto l'animale che riporta in vita il protagonista per farlo vendicare dei suoi assassini), oppure storie ambientate nel Medioevo, streghe, incantesimi vari etc.
    Comunque non nego che di fumetti ne ho letti pochi, di quelli "occidentali" che ho citato ne ho letto qualche numero prendendoli da mio padre e mio zio che sono appassionati, ma non mi son mai piaciuti; forse è proprio il "tipo" di fumetto che non fa per me, per questo guardando in fumetteria e cercando la trama per farmi un'idea di che fumetto potesse trattarsi, ho deciso di lasciare perdere quel tipo di fumetti e provare i manga, perchè - da quel che conosco almeno, sarei felice di essere smentita - i fumetti occidentali fantasy sono rivolti ad un pubblico solitamente più giovanile.
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    16 Agosto 2010

    Trovo invece che siano la prevalenza di manga ad essere rivolti verso i marmocchi.
    Per fantasy o mistico similare prova Death - L'alto costo della vita, la protagonsita è Death, la sorella di Morpheus di Sandman. Sandman mai letto, ma la storia è bella e indipendente, quindi non ci stan problemi, è ambientata in una qualsiasi cittadina americana dei tempi nostri. Quella linkata è l'ultima versione Planeta, esistono 2 versioni precedenti della Magic Press, nell'usato le trovi a metà o meno.
    Poi i 3 volumi di Dawn di Linsner, il secondo imho è il migliore, c'è un bel misto di magia e religione, tutto secondo l'autore ovviamente. Esiste anche un volume con storie autoconclusive, Angry Christ Comix, tutti i numeri di Cry For Dawn, antecedenti a Dawn, sono uniti dal fatto che nella cover appariva la Dea.
    Witchcraft: Streghe, vede un gruppo di donne (mi pare epoca romana) essere violentate e uccise, l'ultima prima di morire chiede alle divinità che adorava di vendicarle. Partono quindi 3 storie, l'ultima ambientata ai tempi nostri, disegnatori diversi per ogni storia.
    Poi esiste Ballate di Charles Vess, sono tutte vecchie ballate folk britanniche riadattate sotto forma di fumetto/illustrazioni, riadattate secondo il gusto di chi le ha rimaneggiate, il volume ha anche note esaustive.

    Ps. quelli che hai letto dei tuoi più che occidentali son italiani, Bonelli.
     
    #3000
    Ultima modifica: 16 Agosto 2010

Condividi questa Pagina