1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

11 Novembre 2015

Due dischi veramente belli...ma anch'io propendo per Ritual(per via della voce e perchè lo trovo più omogeneo)

2. ningos

ningos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2015

Decisamente Ritual e dire anche meglio Ritual Live. Di Reason salvo la traccia finale che come in Ritual è uno dei brani meglio strutturati. Di Reason salvo anche Innocence che è struggente al pari di Fairy Tale ed i cui video sono molto significativi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

3. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

4 Gennaio 2016

Nei giorni scorsi ho riascoltato l'ottimo "Secret Garden" e penso che il nostro Fabio (insieme a tutta la band) abbia fatto veramente un ottimo lavoro.
    Lo ascolto spesso e sempre con enorme piacere.

A uncled piace questo elemento.
  4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

5 Gennaio 2016

Purtroppo non lo ascolto cosi spesso quanto vorrei, ma rimane comunque un disco di livello assoluto, pur con qualche difetto già elencato.
    E dal vivo i brani rendono parecchio: sarà il martellare durissimo di Bruno, sarà il muro sonoro costruito dalle due chitarre e da quel pazzo di Felipe, sarà il timbro possente di Fabio, fatto sta che live i pezzi nuovi sono veramente potenti!

5. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

15 Gennaio 2016

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

15 Gennaio 2016

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

15 Gennaio 2016

Quoto. E lo dico da fan della voce di Falaschi, sul serio, ma adesso che non ne ha più e prova a cantare solo su tonalità basse non migliora per nulla.
    Avrebbe anche un timbro caldo, ma in un pezzo come questo lo trovo nullo e anzi mi rovina la canzone.
    Forse anche perchè rallentarla cosi non ci sta, Nova Era è un'opener power e tale deve rimanere per me.
    Bah..

A Montsteen piace questo elemento.
  8. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

15 Gennaio 2016

Esatto... buono l'arrangiamento per archi e chitarra, quello che per me c'azzecca poco è la voce. Davvero brutto sentirla così, rallentata e abbassata di tonalità... e pure così da l'impressione che stenti. Mah...

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

18 Gennaio 2016

Sì, in alcuni momenti sembra proprio che abbia una voce malferma e debole.... boh...

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

1 Febbraio 2016

Angra announces tour to celebrate the 20th anniversary of the Holy Land album
    In 2016 the conceptual album Holy Land, launched by the Brazilian band Angra in 1996, completes 20 years.
    The band prepared several exclusive presentations where the album will appear in the April full on.
    The album comes to Brazil in 1500, when the Portuguese discovered it.
    Holy Land suffer a lot influence by the music and Brazilian culture, with references to the Indians and their folklore, but also features classical arrangements, symbolizing Europe at that time.
    The first track presents a mass of Giovanni Pierluigi da Palestrina, followed by songs that tell the life in the “holy land” before the discovery and the changes that the inhabitants of Brazil passed through with the arrival of the Portuguese.
    The track “Carolina IV” contains a snippet of the song "Baby" of Hermeto Pascoal.
    The track “Nothing to Say”, after its presentation to the public, came to be considered one of the biggest hits of the group’s career.
    Soon Top Link Music, charged of the management of the band, will feature the complete information about the presentations of this new tour.

A alessio73 piace questo elemento.
  11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

1 Febbraio 2016

speriamo ci facciano un bel dvd come per il tour di Angel's Cry :happy: :guitar: :sbav:

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Febbraio 2016

si, ma con Kiko o senza?

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

2 Febbraio 2016

Già, con l'altro tipo non sarebbe certo la stessa cosa.

Inviato dal mio LG-D280 utilizzando Tapatalk

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

2 Febbraio 2016

Immagino senza Kiko, ma con Marcelo.
    Dalle interviste recenti rilasciate per il nuovo dei Megadeth, Kiko ha detto che non ha ben chiara quale sia la situazione con gli Angra.
    Sa solo che l'anno scorso ha fatto i salti mortali per registrare Dystopia e per fare il tour con i brasiliani, quest'anno vuole essere meno occupato per stare dietro alla famiglia (giustamente).
    Sugli Angra, ha detto che adesso il chitarrista è Barbosa e lui lavorerà da "dietro", magari scrivendo pezzi nuovi o cose cosi.
    Quindi, purtroppo, mi sa che per un pezzo non farà più parte della band.
    Poi staremo a vedere se Bittencourt (oh, solo lui è rimasto dei membri storici/fondatori ormai!!) se la sentirà di mandare via cosi Barbosa, tra l'altro un fenomeno pure lui, ma non ha fatto la storia come Kiko..

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Febbraio 2016

Ma mica devono mandarlo via... però per un 20° anniversario ci sta che almeno per i concerti in brasile, con magari l'eventuale DVD celebrativo, ci sia anche Kiko sul palco....

Condividi questa Pagina