1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.104

19 Giugno 2014

Secondo me avete una percezione un po' sbagliata degli Angra... cioè per quanto siano bravi, conosciuti e importanti nel panorama power-metal, non stiamo mica parlando di Bon Jovi o degli Iron Maiden. Sono professionisti, avranno un manager, ma non è che devono uscire con un comunicato ogni settimana o un disco ogni 2 anni per contratto. Oltre alla band avranno mille altri impegni, trovo giusto che gestiscano la carriera musicale con un pizzico di leggerezza, mica devono avere il fiato sul collo... Hanno avuto un periodo di black-out? Spiace, ora però sono tornati in pista, stanno facendo un mega tour, hanno pubblicato un bel live dvd-cd e ora si preparano a registrare un nuovo disco con un nuovo cantante e un nuovo batterista (annunciato). Cosa dovrebbero fare di più?

A alessio73 piace questo elemento.
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

19 Giugno 2014

Penso sia chiaro che gli Angra al di fuori del Power non li conosce quasi nessuno, altrochè! Eppure hanno il loro seguito ovviamente in Sudamerica, ma ciò non vuol dire che vendano milioni di dischi, e il fatto che non hanno label che li costringono a pubblicare dischi ogni 2 anni è solo un vantaggio, il lavoro prodotto dovrebbe essere di maggiore qualità, più ragionato..magari tutte le label lasciassero cosi tanto spazio alla band per lavorare come vuole (Angra non hanno una loro label o sbaglio?)

Comunque stento a crederci, ma ieri mi è stato annunciato che ho vinto il biglietto tramite un sito concorrente per il concerto di stasera, ma non potrò esserci, per via dei troppi costi da sopportare..
    E' la prima volta che vinco qualcosa (anche se sono 23 euro comunque) e mi dispiace un sacco gettare tutto al vento, ma con un solo giorno di preavviso poi è dura organizzarsi (e io che credevo suonassero il 19 luglio!).
    Tristezza.

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

19 Giugno 2014

Peccato! beh io stas ho la maglia dei Trick quindi chi mi vede sà che sono Celestial!

4. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

20 Giugno 2014

eravamo in pochi. non saprei quanti valorosi a Trezzo, però mai vista così poca gente da quelle parti. Gli Angra mi sono piaciuti e anche Lione. Grinta e tecnica. Forse un pò breve. Un'ora e mezza circa. L'attacco è un classico con Angels Cry...poi il resto e non ho la forza per ricordare tutto (Holy Land, Gentle Change, Lisbon, Rebirth, Time, Carry On, Winds of Destination...e altro)

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

20 Giugno 2014

Mah onestamente così poca gente non l'ho vista.. tenendo conto che era un Giovedì, gli Angra non pubblicano un disco da un sacco, han perso tantissimo dai tempi d'oro in termini di popolarità (gli ultimi due dischi sono due ciofeche).. aggiungendo che il pubblico italiano è pigro (ho assitito ai dark Moor ed eravamo 50 persone, ai Royal Hunt comunque pochi e anche altri concerti recenti)... Sommando tutto questo avevo paura che facessimo un'altra figuraccia invece secondo me almeno 500 persone c'erano, non c'è da lamentarsi!

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.104

20 Giugno 2014

Se il confronto lo si fa con i tempi d'oro, eravamo pochi... per dire, ero quasi alle transenne (più o meno in "5 fila", se così si può dire) e stavo anche bello largo (ai tempi a 20-30 metri dal palco si stava tutti accalcati ), però rispetto ad altri concerti più o meno recenti a cui ho presenziato tutto sommato il locale era abbastanza pieno, considerando pure che non è piccolissimo. Comunque sia, bella serata. Speravo in una tracklist più lunga e avrei preferito sentire Carry On per intero e non nel medley con Nova Era, ma hanno fatto tutti egregiamente la loro parte. Pure il nuovo batterista, alla sua prima uscita ufficiale (primo concerto e senza mai aver potuto provare con la band!) s'è l'è cavata martellando come si deve dall'inizio alla fine. Erano secoli che non li vedevo live, ma sono rimasti una garanzia. Pubblico abbastanza caldo e partecipe, la cosa che mi ha sorpreso è che nessuno si agita più... niente saltelli, niente "ondate", niente pogo (che non mi è mai piaciuto molto, ma in alcuni momenti ci sta), niente teste su e giù. Solo mani alzate, cori e tanto entusiasmo (un tizio dietro di me s'è preso l'impegno di cantare tutte le canzoni in tonalità orginale, o almeno ci ha tentato ). Piccolo difetto comune a tutti i locali, troppi watt... non ci arrivano proprio che ne bastano molti meno. I bonus di serata: appena preso il biglietto, entro e mi becco Rafa davanti! Due chiacchiere al volo, saluti e "selfie"; a fine concerto finalmente ho conosciuto Celestial e insieme ci siamo fatti la foto con Fabio!

Scaletta, a spanne (e in ordine sparso): Angels Cry, Nothing to Say, Time, Waiting Silence, Gentle Change, Lisbon, Millennium Sun, Rebirth, Wind of Destination, The Voice commanding you, Carry On/Nova Era... ho un dubbio, Spread your Fire l'hanno fatta, vero? ^^

Ultima modifica: 20 Giugno 2014
  7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

20 Giugno 2014

Quanta invidia @Lord!!
    Comunque dalla foto postata dal gruppo su Facebook sembrava foste in 200 nel palazzetto, mi ha stupito un pò.
    Grande tristezza comunque che eravate pochi di più, è ben vero che non sfornano album da 4 anni e la loro fama da noi è calata, ma spero che con l'uscita del nuovo full lenght faranno un tour più corposo e attireranno più gente..

Ma che mi dite dei Purple Sky, o come si chiama quella band che apriva agli Angra? Cantava con loro anche Lione?

NB: ho rivisto il video dove suona una canzone della band il nuovo drummer Valverde, e rimango dell'idea che suoni in modo più semplificato rispetto a Priester nel cd, cosi come Waiting Silence nel nuovo live dove ho notato Confessori che suona in molto meno "pieno" rispetto alla versione studio. Vorrei capire se sono io che sento cosi, cioè che penso che Aquiles in TOS suoni in modo spaventoso.
    In generale è proprio tutto il nuovo live che lo trovo poco corposo, suoni che non riempiono come si deve le canzoni..

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

21 Giugno 2014

DSC03683.jpg

Lione ha avuto l'onore di trovarsi in mezzo mentre Lord e Celestial ufficializzavano il loro incontro dopo anni.... :D

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  9. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

21 Giugno 2014

Bel concerto! Mi ha fatto veramente piacere rivederli dopo quasi 10 anni! Ottima prova dei tre componenti storici, bravo il nuovo batterista. Sinceramente, mi fa un effetto molto "strano" sentirli con questo singer, ma in alcune canzoni ha funzionato benissimo!

Inusuale l'idea di far aprire la serata a una tribute band. Anche il locale mi è piaciuto molto. Maledico ancor di più di non essere potuto andare al Frontiers Rock Festival!

10. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

21 Giugno 2014

Sbaglio o i Purplesnake sono la cover band dove canta Lione?? :sgrat:

11. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

21 Giugno 2014

No, non ci canta Lione. Fanno cover di Whitesnake e Deep Purple (periodo Coverdale).

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

21 Giugno 2014

Quindi Lord è quello in mezzo a Celestial e Lione? :lookaround:

(Lord svuota la bacheca dei messaggi che mi dice che non posso inviartene perchè hai la casella piena!)

Comunque non capirò mai perchè farsi aprire lo show da una cover band, senza senso..

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.104

21 Giugno 2014

libera!

Dovevano esserci anche gli Stormborn, ma non si sono visti (un po' come al mio primo concerto degli Angra, in cui dovevano esserci anche i Conception ma non si fecero vivi ^^). I Purple Snake comunque molto bravi, hanno scaldato a dovere l'ambiente e comunque mi hanno sparato due interpretazioni potentissime di Burn e Stormbringer :headbang:

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.227

23 Giugno 2014

Non sono un fan degli Angra però sta foto di Lione con Floor Jansen merita..... 10474040_1494476274116518_7355991139603704699_n.jpg :già: ma che faccia fa..... Fabio? Emozionato dalla stangona olandese?

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

23 Giugno 2014

mm ho visto la setlist..appunto non capisco il motivo di farsi aprire da una cover band, e poi..meno di un'ora e mezza?strano..

Condividi questa Pagina