1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Agosto 2013

Secondo me gli Angra sono una band apprezzata principalmente per le abilità virtuosistiche di tutti i membri. Sicuramente la loro forza è di essere virtuosi senza diventare troppo noiosi nell'ascolto.
    La cosa che non mi so spiegare è questa: se sono tutti dei virtuosi, con una tecnica spaventosa, perchè non si trovano un cantante con le stesse abilità virtuosistiche?
    Il divario tra band e cantante è troppo marcato. E non capisco come i musicisti degli Angra continuino in questa direzione da anni. Che sulla terra non esista nessuno in grado di cantare le loro canzoni senza steccare? Possibile...
    A tutti gli esperti di canto, chiedo: ma non è una questione di età? Mi spiego, dopo i 40 anni più o meno, la voce cambia, generalmente i cantanti rock metal ecc si trovano, salvo qualche caso, a dover abbassare le tonalità dei pezzi che cantavano negli anni precedenti... è possibile che gli Angra, che sono circa tutti 40 enni escluso Felipe, cerchino un cantante più o meno di quell'età e quindi si trovino in difficoltà... mi sembra una ragione molto stupida, però mi chiedo perchè continuino, dopo le pessime performace di Edu, a suonare con cantanti che, senza offesa, non ce la fanno!

2. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

11 Agosto 2013

Si vede che quei pochi che sanno cantare i pezzi vogliono troppi $$$ :hihi:

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

11 Agosto 2013

Il discorso di Lord secondo me è giustissimo e legittimo. Non sarà moralmente etico diciamo, ma chi non lo farebbe?
    Sai ai rischi che vai incontro a cantare in tonalità troppo complicate, macchisenefrega, canterai in una delle band più in voga del momento! Avrai soldi, fama e tutto il resto, basta che prendi qualche lezione e riesci a durare qualche anno.
    Adesso Edu è pure produttore, nonchè come avete detto persona conosciutissima in Brasile. E' senza voce, va bene, ma ha fatto la sua porca carriera in qualche modo e la voce può accantonarla dedicandosi ad altro. Sarà difficile convivere con l'idea di non riuscire più a cantare in un certo modo, ma è andata cosi-..

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Agosto 2013

Probabilmente scelsero Falaschi perchè gli pareva bravino sì, ma soprattutto perchè...brasiliano come loro.
    Altrimenti come ti spieghi il fatto che gli Iron Maiden scelsero Blaze Bayley???

Sì, è vero: Lione non è certo loro connazionale, ma si sapeva già che non sarebbe stato il loro nuovo cantante a tutti gli effetti.

A volte, mi sembra che certe band siano "pigre", e vogliano andare sul sicuro: niente problemi di lingua, di cultura, di usanze, di abitudini, ecc. ecc.
    Vanno sul sicuro: prendono un loro connazionale e si sentono tutti quanti tranquilli.

5. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

11 Agosto 2013

Beh ragazzi io non li seguo piu molto ma non mi pare che gli Angra facciano tour da tutto esaurito in venue da 10-20000 persone,almeno fuori dal brasile...qui in italia girano i club,neanche i palazzetti...Non credo,sicuramente mi sbaglierò, che ti ci sistemi la vita cantando con un gruppo così...

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Agosto 2013

...In passato, negli anni '90, avevano un bel seguito ed erano molto apprezzati.
    Adesso è tutto diverso, in Italia almeno.
    Anche perchè per i più svariati motivi, nessuno va più ai concerti...

7. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

11 Agosto 2013

Si ricordo che nell'epoca Matos ebbero il loro apice,ricordo anche gli Stratovarius che in quegli anni erano quotatissimi,gli Hammerfall e pure i Manowar erano sempre sulle copertine o nei festival,adesso è cambiata l'aria...Comunque buon per Falaschi,alla fine chi non risica non rosica!

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

11 Agosto 2013

Si ma Falaschi si è inserito nella band quando erano all'apice della fama. Si erano appena lasciati con Matos, avevano fatto uscire solo album degni del genere che avevano creato mescolando appunto vari generi, erano ancora sulla cresta dell'onda.
    Chiaro, mai ai livelli di altre bands che non nomino, ma è il solito discorso del fatto che molte band sono ancora oggi famose mentre altre come loro sono rimaste e tornate un pò nell'underground immeritatamente, considerando i valori tecnici e musicali.

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Agosto 2013

Già! Bei tempi!
    L'Heavy/power classico regnava ancora, come negli anni '80, e non c'erano tutte queste inutili band estreme che vanno tanto forte adesso.

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Agosto 2013

E in Brasile come sono combinati? Alla fine è un paese grande, per cui se lì vendono tanto e riempiono i concerti...
    Beh come negli anni 80 magari no, ma sono d'accordo sulle band estreme (soprattutto sul -core)

11. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207

11 Agosto 2013

Mah, generalizzare è difficile. Una buona tecnica senz'altro preserva buona dose delle qualità vocali anche con il passare degli anni, posto sempre il fatto di aver camminato su sentieri adatti alla propria voce fino a quel momento.
    Un'attività live intensa, frequenti e reiterati "debordi" tanto per strafare, vanno poco d'accordo con quanto detto.
    Oppure per avere la stessa voce dopo 20 anni basta fare come Kiske: non cantare per 20 anni (sul fronte live intendo)!

A Des piace questo elemento.
  12. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

12 Agosto 2013

E' anche una questione di età, di stress vocale, di tecnica. La voce subisce un calo fisiologico col progredire degli anni. Ma mille sono i fattori in campo: la tenuta live di un cantante, l'effettiva abilità di usare la voce in modo corretto, la dose di fortuna che sembra essere roba da superstiziosi, ma invece c'è. C'è anche chi non perde molto a livello di range, chi non riesce a cantare su tessiture che un tempo gli appartenevano. Sono troppe le cose da tenere in considerazione.

13. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

13 Agosto 2013

Ma il cambio di un cantante è quasi sempre un trauma,certe volte accade il miracolo (Ac/Dc-Maiden i primi che vengono in mente), ma il piu delle volte se sei gia affermato e cambi frontman la gente farà sempre il confronto e rimani vittima del giudizio...

14. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

13 Agosto 2013

Fondamentalmente secondo me ci vuole piu fortuna che tecnica,devi tenerti la voce al meglio per quando sarai vecchio ma aver la fortuna di invecchiare bene...Mi vengono in mente Dio e Klaus Meine così al volo...

15. Manwe

Manwe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Agosto 2013

I have a dream....gli angra con alla voce Tommy Karevik (seventh wonder, kamelot)..... adoro lo stile di quel cantante e con la bravura tecnico-compositiva degli angra ci andrebbe a nozze....

Sò che sembra di fare fantamercato metal e non è bello, ma concedetemi questo sfizio 8-]

A daveg68 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina