1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

27 Ottobre 2010

2. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

27 Ottobre 2010

Ma come? Se nel topic di matos parli di tecnicismi musicali da mattina a sera perchè TU ne capisci, perchè TU canti...se io faccio i sogni vividi tu dovresti prendere delle medicine contro l'alzheimer...

3. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

27 Ottobre 2010

E comunque basta farsi un giro nel nostro blog...

La band ha inoltre suonato le seguenti canzoni: Wishing Well, Rebirth, Bleeding Heart and Make Believe.
    (guarda tutti i video su Showlivre Official Youtube).

Ma tanto a te che ti frega...non c'è Matossino tuo forever....-.-"

4. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

27 Ottobre 2010

Devo dire che questo "Aqua" cresce sempre di piu' con gli ascolti!:)La opener è quasi al livello di Nova Era e Edu Falaschi si conferma uno dei migliori in assoluto!

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

27 Ottobre 2010

ragazze,x piacere calma:sognatevi una matossino che canta perfettamente,e l'altra edu che canta perfettamente.

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

27 Ottobre 2010

make believe è una di quelle canzoni che cantate da uno che non è MATOS non esiste proprio.. solo lui può..

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Ottobre 2010

appunto..è fatta apposta x la sua voce..cme angels cry,holy land,lisbon,silence and distance..

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Ottobre 2010

Ma non credo proprio...sul live a San Paolo, la versione cantata da Edu è eccelsa....
    Angels cry, Lisbon, e Silence and distance a mio parere invece sono molto più belle cantate da Edu, abbassate di tono senza quei cavolo di urletti fastidiosi che ci mette Matos, così come Time...
    Per Holy Land forse posso essere daccordo, perchè è una canzone troppo folk per essere riarrangiata diversamente....

9. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Ottobre 2010

1) Nel live in sao paolo Edu la canta decentemente, non in modo eccelso..Le sue linee vocali non sono equiparabili a quelle di MAtos.

2) Angels cry, Lisbon e silence and distance sono state composte secondo le linee vocali e melodiche di matos( che è anche uno dei principali autori delle canzoni sopracitate: Lisbon è sua, per fare un esempio.
    Matos canta Lisbon in modo unico e non c'è Edu che tenga.. Abbassare la canzone di mezzo tono vuol dire storpiarla .

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Ottobre 2010

1) Chiariamo una cosa...
    per linea vocale, si intende la melodia che viene portata dalla voce, quindi la LINEA VOCALE che canta Edu è la stessa che canta Matos.
    Non so se, a questo punto, nel tuo cervello significhi altro...

2) Come sopra...non stiamo parlando di linee vocali, ma di toni. Le canzoni da te citate sono state scritte per la tonalità vocale (non la linea) di Matos, ma cioè non toglie che, da che mondo è mondo le canzoni possono tranquillamente cambiare tono. Matos ad esempio ora le abbassa già di mezzo tono, mentre Falaschi di uno, perchè hanno un timbro e una estensione completamente diverse...Matos copre un tot di ottave, Edu ne copre di meno, è NECESSARIO abbassare alcune canzoni di tono per far si che rendano anche cantate da altri, ma fidati che il 90% degli ascoltatori nemmeno se ne accorge che una canzone è abbassata di mezzo o di un tono...ergo non si storpia proprio un bel niente....

11. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Ottobre 2010

pardon, volevo dire timbro vocale..

Relativamente alla parte sottolineata, avrei qualche dubbio.

12. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Ottobre 2010

E quindi?
    E' un peccato mortale abbassare di mezzo o di un tono le canzoni?
    Lo fanno tutti...lo fa anche SuperMatos, lo fa Dikinson, lo fa Luppi, lo fa Kiske, lo fa Hansen...non puoi pretendere che uno di 40-50-60 anni canti come quando ne aveva 20 è fisicamente impossibile, a meno che tu non sia Ronnie James Dio, ma lui era alieno (in senso buono).

13. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

28 Ottobre 2010

Qua si sbarella un pò... si sbarella non tanto quando si fanno i soliti paragoni Matos - Falaschi (che poi pure un sordo si accorgerebbe che sono 2 cantanti diversi, ma qui si continua a paragonarli come due cantanti uguali), ma si sbarella quando vengono definite banali e mediocri canzoni come Lease of Life.
    Può non piacere questa song, sacrosanto, ma definirla banale significa essere praticamente sordi. Perchè tutti quelli che la definiscono mediocre/banale non provano a studiarla e a suonarla e a vedere cosa tirano fuori? Mai sentito parlare di groove? O siamo nel solito tunnel buio del "non banale = difficle = veloce = tecnico"?

14. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Ottobre 2010

E' ma qui no...qui Falaschi non canta come Matos = Falaschi cantante di merda... non ci sono proprio i range di paragone, ma tanto a loro sta bene così...
    Ah guarda non dirlo a me..per me Lease of Life non è per niente banale anzi, è ricchissima, originalissima, dannatamente perfetta....

15. Aloisio

Aloisio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Ottobre 2010

Il video fa cacare, mai quanto la canzone comunque.
    Come compositore Edu Falaschi si conferma un neo-melodico, sulla scia di Gigi Finizio.

Comunque a parte questo schifo e quell'altra monnezza di weakness of a man, Aqua è un disco riuscitissimo.

Condividi questa Pagina