1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Ottobre 2010

nell intervista di questo mese a metal hammer,kiko dice che gli piacerebbe se,x il ventennale della band,matos suonasse qualche data assieme aloro..che sogno sarebbe..

2. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

13 Ottobre 2010

Non credo lo faranno...per correttezza, se chiamano Matos, dovrebbero richiamare tutti i vecchi membri e non credo che Priester (tra tutti) accetterebbe visto che si sono "lasciati" malissimo!
    E non lo farebbero anche per un'altra ragione...far cantare Matos e Falaschi insieme non sarebbe affatto conveniente per la band...visto che ORA è Falaschi il loro contante, un ritorno di Matos seppur solo come ospite, farebbe sfigurare decisamente Falaschi, e non si possono permettere di fare brutte figure proprio ora che sono tornati alla grande...

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Ottobre 2010

bo,cosi ha detto..è tutto sul piano ipotetico..cmq,anche nell intervista di matos,andre aveva detto una cosa simile..

4. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2010

Uhm..disco mediocre questo "Aqua"...forse era

meglio chiamarlo "Buco nell'Aqua"!:sadic:

5. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

13 Ottobre 2010

Cavolo che simpatico...mi sto spanciando dalle risate....:annoyed:

6. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

13 Ottobre 2010

A questi livelli no,mi sembra un disco discreto che stilisticamente riassume un po' tutti i loro pregi ed i loro difetti.

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Ottobre 2010

visto che mi ignori ti pungolo:D
    Perchè sfigurare?
    La guest apparition di Matos non pregiudica un ruolo assegnato...o è questione di qualità vocale?
    Il falaschi, e quando dico falaschi intendo il cantante di Temple of shadow, è un altro cantante, differente da Matos. Si tratta di capire questo e poi nessuno sfigura.

Il disco non fa aqua ma è certo che sarebbe potuto essere molto di più. Molto.

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

13 Ottobre 2010

e comunque già dal primo ascolto ma ancora adesso il ritornello di The Rage of the waters mi sa di già sentito ma non ricordo la band.. devo chiedere aiuto a The Invoker che su ste cose è bravo di solito ;)

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Ottobre 2010

Ascoltato già diverse volte. Un parere più approfondito e tecnico me lo riservo dopo altri ripetuti ascolti.
    Per ora posso dire che questo "Aqua" è una goduria. "Awake from darkness" è uno spettacolo, distillato di classe cristallina.
    Circa il cantato di Falaschi: personalmente lo trovo perfetto per questo album: solenne, stentoreo, "interpretativo", anche sui brani più tirati. Non ci mette (giustamente) la cattiveria che serviva invece in "Rebirth", e che qui è demandata alle chitarre. potrà non piacere, potrà far storcere il naso, ma il suo modo di cantare "strozzato" sulle note alte a me non dispiace.

E già che ci siamo: procuratevi pure "Fullblast", l'ultima creatura moltisfaccettata di quel geniaccio di Loureiro. Altra figata stratosferica.

Ultima cosa: impossibile non sentire in "Aqua" grossi richiami ad "Holy land", e le scorribande in campi prog che occhieggiano qua e là ci stanno a pennello, e sono godibilissime. La grandiosa parte strumentale di "The rage of waters" mi ha fatto salire "in piedi sul divano", per usare un'espressione cara a Guido Meda.

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Ottobre 2010

infatti,edu nn sfigurerebbe..ognuno,in un ipotetico ventennale cn tutti i compagni del passato (e fidati,verrebbe pure priester..basta dare i soldini..),canterebbe esclusivamente i pezzi del proprio periodo..

11. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

14 Ottobre 2010

Quotone. Dopo ascolti approfonditi il richiamo per me è davvero molto evidente, anche se non molti sembrano concordare....

12. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

14 Ottobre 2010

E' una cosa relativa ai fans.
    Matos è più tecnico e ha fatto la storia degli Angra, non permetterebbero mai ai fans di avere un "dubbio" su Falaschi che ormai è affermato come il loro cantante.

mmm...il ritornello di The rage of the water è spiccicato a quello di Never Understand!!!

No, fidati tu, Priester non verrebbe.
    Tu non hai veramente idea di come si sono lasciati.
    Alla sua ultima clinic a Roma è stato intervistato dal mio ragazzo per una webzine di batteria e a telecamere spente non hai idea di cosa ha potuto dire su Kiko e Rafael....non tornerebbe mai, nemmeno per un milione di euro....

13. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

14 Ottobre 2010

Su questo mi trovo perfettamente d'accordo. Un revival dei vacchi tempi sarebbe il modo migliore per divaricare ancora di più lo strappo tra chi le fazioni dei fans dei "vecchi e nuovi" Angra, passatemi il termine. Maglio non farsi ulteriormente male.

Infine, dopo ascolti più attenti di Aqua mi ha confermato l'impressione iniziale. Non rientra assolumente tra le uscite migliori dell'anno.

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Ottobre 2010

ehm fidati,ci son gruppi che si son arrivati a minacciare di morte e nn solo fra di loro..eppure son sempre tornati assieme..ma vabbè,nn tornera' priester..cmq,vedremo il ventennale che special guests ci portera'..

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

14 Ottobre 2010

Perchè non ci dici di più? Non ho mai ben capito e non è mai trapelato più di tanto su questa cosa.

Condividi questa Pagina