1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Maggio 2009




    Che sono un grande gruppo , nessuno lo mette in dubbio..Tuttavia non mi piace il modo in cui vengono riproposte le vecchie song..
     
  2. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    5 Maggio 2009

    Mi sembra ovvio, per te.
    Se non senti carry on fatta ad ultrasuoni ti senti male??
     
  3. kee85

    kee85
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Maggio 2009


    Come dovrebbero farle per piacerti?
     
  4. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    5 Maggio 2009

    Semplice, te lo posso dire anche io.
    Matos.
    Acuti.
    Strilli.
     
  5. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Maggio 2009



    le dovrebbero eseguire come nel rebirth worldtour
     
  6. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Maggio 2009



    no, ma se non riesce a farla tutta è inutile eseguirla ...
     
  7. kee85

    kee85
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Maggio 2009


    Secondo me non è che non riesce a farla... ma la può fare a modo suo in quanto sulla carta di identità c'è scritto alaschi e non Matos... Sicuramente nel Rebirth world tour la faceva a suo modo che poteva piacere o meno. Per me sforzava la voce perchè quel finale è troppo alto e non rientra nella sua natura. E purtroppo, sempre secondo me, si è pure massacrato la voce...
    Ora che pare che le cose si siano rimesse a posto per le sue corde vocali, spero che faccia di tutto per non farsi nuovamente male... e se questo vuol dire non fare gli acuti di Matos ben venga...
     
  8. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    5 Maggio 2009

    A certo...il cavallo di battaglia degli Angra, siccome non riesce a farla ad ultrasuoni allora meglio non farla!
    Ma che discorsi sono James?
    Mi sembra veramente una stupidaggine!

    Io ti straquoto!!!
    Ma Kee, è inutile che dici queste cose a James, perchè lui è strasupermegaultrafan di Matos, ergo per lui Falaschi canterà sempre in maniera non consona al gruppo.
    Lui, come tanti altri, vorrebbe che Falaschi avesse la stessa voce di Matos, ma purtroppo non capisce che Matos non è Falaschi. E questo non lo capisce tanta gente.
     
  9. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Maggio 2009

    Lo so benissimo che Falaschi non è MAtos. Il discorso è diverso:

    Io non pretendo che Falaschi canti come matos, anche perchè non ci arriva a certe tonalità, e questo è un fatto oggettivo. Pretendo però che la canzone la esegua tutta, anche eseguendo l'ultima strofa ad una tonalità + basso...

    Sei tu che fai discorsi senza senso: Carry on è , come hai affermato, il cavallo di battaglia degli angra e" proprio per questo motivo" non dovrebbe essere mutilata..Se non si riesce ad eseguirla tutta, non si fa. Questo è il mio modo di vedere le cose.
     
  10. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    5 Maggio 2009

    Ma a me non sembra mutilata, anzi pur di farla proprio essendo il loro cavallo di battaglia, hanno avuto il coraggio di unirla a nova era, non mi sembra una mutilazione. Solo una coa normale, proprio perchè Falaschi è consapevole del fatto che a fare il finale non ci riesce.
    Mi sembra una dimostrazione di maturità e professionalità, oppure per te sarebbe meglio che la facesse cmq anche strozzando il finale?!?!
     
  11. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Maggio 2009



    la seconda che hai detto..:Preferirei un finale cantato + basso ma cantato.
     
  12. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    5 Maggio 2009

    Allora scrivigli una mail e diglielo.
     
  13. Shaman_PM

    Shaman_PM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2009

    C'è chi è di parte e chi è obiettivo...io leggo molto ma scrivo poco e sinceramente ci sono personaggi che scrivono qui a cui il lume della ragionevolezza è offuscato da pulsioni di svariate nature...io sono fan degli Angra fin da quando uscì Angels Cry, e ho apprezzato sia Matos che Falaschi, perchè tranne Aurora in cui ci sono pezzi apprezzabili ma non all'altezza degli altri album, hanno sempre prodotto dischi di altissimo livello.
    L'era Matos aveva un'impronta, la Nova Era un'altra, e le ho amate entrambe perchè cmq erano entrambe Angra...

    Ho sentito Carry On nel video per quel poco che si può ascoltare visto che è una ripresa amatoriale...quoto chi dice che nel Rebirth World Edu cantava meglio CArry On, ma si sente che purtroppo non ce la fa proprio, perchè cantare dal vivo così un cavallo di battaglia è un pò come sminuirlo...e non possiamo dire che si stia riprendendo Edu perchè io dal vivo l'ho ascoltato un paio di volte, ma attendo la conferma dalle mie orecchie...

    Piuttosto attendo un album che mi faccia ancora sognare di avere gli Angra nella colonna sonora della mia vita, perchè ultimamente a parte la questione legale, ne ho solo un vago ricordo...
     
  14. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2009

    D'accordissimo su tutto.
    Io personalmente sono molto legato a Holy land, ma anche Temple of Shadows ha avuto la sua discreta importanza nella mia playlist di qcha anno fa.
    Spero che presto si parli di musica nuova e non solo di avvocati, managment o altro.


    Discorso voci: qui non è questione di parteggiare per un cantante o un altro
    per partito preso, ma semplicemente di vedere nel dettaglio volta dopo volta come stanno le cose.
    Nel caso di Carry on, che io ho ascoltato per la prima volta 12 anni fa, risentirmela cantata così, un pò mi fa "dispiacere", ma questo non vuol dire che non apprezzi Falaschi, che è un ottimo singer dalla voce molto personale.
    Personalmente, un giudizio sereno e "abbastanza" oggettivo potrebbe essere, Falaschi è un ottimo cantante, ma spesso è in difficoltà (causa registro naturale diverso) sul materiale vecchio.
    Dire che fa schifo il cantante, o dire che qualsiasi cosa faccia sia eccellente (o meglio di Matos) mi sembrano entrambe storpiature.:)
     
    #4544
    Ultima modifica: 5 Maggio 2009
  15. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    5 Maggio 2009

    Il problema è che qui molta gente non sa scindire i gusti personali (quelli che mi fanno preferire Edu ad Andre) dalla tecnica (quella che Andre ha a livelli smisurati).
    Se a me piace di più Edu perchè mi da più emozioni dov'è il problema?!?!
    Perchè devo per forza preferire Matos se non mi trasmette niente?
     

Condividi questa Pagina