1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

15 Marzo 2009

Bhe insomma è!
    Anche andare in basso è cmq qualcosa in cui un cantante si sofrza.
    Non è che la tonalità va riconosciuta solo da una certa ottava in su e basta. Ma anche da una certa ottava in giù.
    Matos per esempio, così in bassocome Falaschi non ci va.
    Canzoni come Abandoned fate, Matos se le sogna di cantarle, sono trppo basse per la sua tonalità di voce.

2. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

15 Marzo 2009

Ma a me francamente che Matos vada meno in basso non mi importa più di tanto...ha un'altra timbrica vocale.

3. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Marzo 2009

Allora non hai seguito le evoluzioni di Matos,altrimenti non avresti detto questo.
    Soprattutto non credo che abbia preso note tanto basse,anzi Matos e' andato tranquillamente piu giu lo ricordo bene.
    Piu che altro Edu su questo video non esprime molta passione ma l'ho sempre visto cosi,d'altronde non seguo piu con l'interesse di un tempo gli Angra da quando c'e' lui.

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

15 Marzo 2009

Marò ancora con 'sta infinita diatriba.. possibile che non ci sia altro da discutere???

Secondo me, 'sta storia (sempre infinita) "a me piace Rotello Poppoduro" Vs. "a me piace Mariello Prapapappo", è più noiosa di uno sciame di mosche su una bus.. ehm.. deiezione di vacca.. :(

Vabbè.. fate come vi pare, basta non litigiate come (all'infinito) solito..

5. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Marzo 2009

E' uno dei primi cantanti per cui sono impazzito e anche se sta perdendo colpi quando lo criticano me lo difendo.
    Azzo sono 13 anni che lo adoro.

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

15 Marzo 2009

Dài prendete con la dovuta dose d'ironia la mia esternazione...

7. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2009

c osi in basso di falaschi nn ci va??ma tu lhai mai sentito??certo che ci va!-.-..e cmq prende anche delle belle stecche inquel video edu..

8. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

16 Marzo 2009

Visto il video...:sgrat:prestazione normale(si Gegio qualche stecca c'è) in una canzone piuttosto facile

Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  9. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

16 Marzo 2009

Dallo stesso show:
    YouTube - Angra tocando Rebirth no programa Mulheres da TV Gazeta

:hihi: Meno male sia vecchiotto, è una delle peggiori performance di rebirth dalla sua prima pubblicazione.
    Ammetto che ad oggi canta meglio, per fortuna.

Quoto tutto, ogni singola parola. ;)

Dillo a me :evil:

10. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

16 Marzo 2009

Mamma mia in Rebirth canta proprio male:shock:...Ultimamente(dai video che ho visto con gli Almah)sembra essersi ripreso,anche se fa ancora gli stessi errori che gli critico da Tos...non ci resta che attendere il tour e vedere se regge.

11. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2009

anche in wishing well..poveretto..mi fa pena..

12. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

16 Marzo 2009

Ok...va bene criticare o dire che un determinato musicista non ci piace...ma ad un artista che ha molti album e tour all'attivo dire in un forum "mi fa pena" non mi pare molto carino nei suoi confronti...e nei confronti dei Fan

13. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

16 Marzo 2009

Sicuramente si è ripreso oggi, quelle performance sono relativamente lontane ed errori grossolani del genere non ne ha più fatti. Bisogna arrivare alla radice del problema oggettivamente, non è un cantante che "emerge" live; sarà emozione, stanchezza... Quel che sia: non è un mostro da palco insomma.

Molti (ho appena fatto una capatina nel foro del fan club ufficiale e quasi quasi era meglio evitare :shutup:) denigrano Matos esaltando le qualità di questo cantante; sottolineo come i gusti siano gusti e nessuno possa giudicare l'amore per un determinato gruppo/cantante a prescindere.
    Ho letto che Matos canta da schifo, prendendo solo note alte (cantare ad ultrasuoni millenium?? Ma tenori leggeri mai sentiti nominare?? Quel che cerchi di difendere si chiama "sindrome da baritono" in gergo canoro, fatti spiegare cosa sia), quando si ha sotto mano una sola grossa pecca: il MOR '94; di falaschi abbiamo anche reperti mandati in onda dalla televisione brasiliana che farebbero vergognare uno studentello di canto alla quarta lezione piuttosto. In patria (e chi capisce un minimo di portoghese si farà di quelle grasse risate nei commenti sotto ai video di youtube) non è certo amatissimo come il suo collega "ad ultrasuoni".
    Questo non è un attacco, è un far notare come nel fan club ufficiale italiano si potrebbe portare rispetto per chi almeno un microfono in mano lo ha saputo (e lo sa ancora) tenere. Giusto uno che ha portato gli Angra dove Falaschi ha poi mangiato.
    Vi sono anche riferimenti a quei poveri utenti, che non capiscono nulla di musica/canto e quasi sembra si divertano a denigrare il povero falaschi difendendo la "primadonna"; non è lui a non saper cantare: siamo noi quelli cattivi sicuramente. :sgrat:
    Se hai da rispondere a quel che pensiamo su falaschi lo dovresti fare qui, non serve correre in un foro con 3 o 4 seguaci del tuo mito che ti daranno sempre ragione.

E chiudo.

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

16 Marzo 2009

La differenza fra qualsiasi altro Forum e quello di TrueMetal, è che qui non si denigra nessuno.

Vedete pertanto di non farmi incazzare, che la pazienza l'ho finita da un pezzo, in questo topic.

15. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

16 Marzo 2009

Veramente ho fatto solo una constatazione di fatto..Non mi sembra che edu sfoggi questa grande prestazione vocale. La voce non è migliorata ...rispetto al 2002-2005, è andata sempre + calando...questa è una constazione oggettiva.
    Te lo ripeto: Il falaschi dell'inizio mi piaceva e ci stava bene negli ANGRA..Con il passare del tempo, e con riferimento agli ultimi periodi, la voce di Edu si è rovinata..Sapere cantare su tonalità basse , non è che serva così tanto negli angra...Le canzoni degli angra presuppongono sonorità brasiliane, allegre e solo " qualche volta malinconiche"...E anche le canzoni malinconiche bisogna saperle fare...Prendi ad esempio " Gentle Change", dove matos riusciva a rendere benissimo le tonalità cupe e malinconiche dell'inizio canzone

Condividi questa Pagina