1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    20 Aprile 2006

    E' l'album che mi piace di meno degli anathema..non è male ma escludendo due autentici capolavori che per me sono Release e temporary peace..il resto si muove quasi tutto su standard abbastanza bassi trattandosi degli anathema..gli preferisco il successivo.
     
    #76
  2. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Aprile 2006

    beh, AFDTE ha dei pezzi secondo me eccelsi, ma cmq è un disco da ascoltare tutto d'un fiato perchè è come un organismo compatto,non so se mi spiego.
    E le parti di chitarra mi fanno impazzire
     
    #77
  3. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    20 Aprile 2006

    afdte è il disco che mi ha richiesto più ascolti per essere apprezzato.
    ha delle vere perle quali: release,temporary peace,leave no trace,panic
     
    #78
  4. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    20 Aprile 2006

    leave no trance, insieme ad angelica e forgotten hopes sono i miei pezzi preferiti in assoluto degli anathema.
     
    #79
  5. dolorian

    dolorian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2006

    :cry: noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    non dirmi queste cose....................................................
     
    #80
  6. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    20 Aprile 2006

    dimenticavo "one last goodbye" fra le mie preferite, da lacrime.
     
    #81
  7. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Aprile 2006

    dopo la mezza delusione (per me) di quest'anno con i Katatonia, confidavo molto negli Anathema, ma con canzoni come queste si finisce presto nel dimenticatoio. Rimango convinto che i veri assi nella manica li caleranno solo nel prossimo (2007?) disco. Se cosi non fosse...beh, 2 delusioni di 2 tra i gruppi che amo di + in assoluto
     
    #82
  8. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    6 Ottobre 2006

    riportiamo in alto questo topic.:) anathema= formazione che non ha mai sbagliato un disco,ogni loro cambiamento di sound è stato magistrale,non ce un disco loro che non mi regali grandi emozioni .come si può non adorarli?

    I feel I know you
    I don't know how
    I don't know why

    I see you feel for me
    You cried with me
    You would die for me

    I know I need you
    I want you
    To be free of all the pain
    You have inside

    You cannot hide
    I know you tried
    To be who you couldn't be
    You tried to see inside of me

    And now i'm leaving you
    I don't want to go
    Away from you

    Please try to understand
    Take my hand
    Be free of all the pain
    You hold inside

    You cannot hide
    I know you tried
    To feel... :ueeee::ueeee::ueeee:
     
    #83
  9. satirycondeath

    satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2006


    io preferisco i candlemass...parte perchè c'è marcolin che è un ciccione troppo simpatikone e se nn gli si da una chance dicono che è discriminazione verso i sovrappeso,sia perchè preferisco quando si tratta di doom la voce pulita,l'epicità e la melodia portata all'estremo...Please let me die in solitude...
     
    #84
  10. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Ottobre 2006

    Basta ascoltare quello che hanno fattto dopo alternative 4 e valutarlo per quello che è un cattivo tentativo di fare musica.
    Purtroppo, e me ne rammarico tantissimo, gli Anathema non sono più stati capaci di creare delle atmostfere così belle dopo alternative4.
    (ammetto che mi manca a fine day to exit, ma dubito fortemente che abbiano ancora qualche cosa da dire....).

    Li ho adorati fin dagli esordi, arrivando quasi a farli entrare nel mio personalissimo olimpo della musica.
    Visti 3 volte da live e ne sono sempre stato rapito dalle loro versioni da live.
    Solo che dopo il live di judgement, ho cominciato a sentire qualche cosa che non andava più.

    Mi sono detto forse perchè judgement è uscito TROPPO vicino a alternative4, invecie no erano loro che non erano più intenzionati a fare quel tipo di musica così trascinante. Qundi ho deciso di lascia stare A fine day to exit (promettendomi di prenderlo alla luce di un nuovo ritorno di fiamma del gruppo inglese, giustamente per questioni di collezionismo).

    Quandò è uscito A natural disaster, mi sono subito fiondato a prenderlo. Fiero persino di aver speso qualche euro in più per la versione in digipack, metto il cd nel lettore e con mia grande sorpresa mi accorgo di estrarlo dopo non più di 6 canzoni, trovandolo stucchevole e irritante (ad esclusine delle tracce 5 e sei che ricordavano molto lontanamente quello che erano gli Anathema). Da quel giorno ho deciso amaramente di non voler più ascoltare gli Anathema post alternative4.
     
    #85
  11. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    7 Ottobre 2006

    posso capire per "a fine day to exit" ma "a natural disaster" è proprio bello.are you there è incantevole ed il resto non sfigura. gli antimatter ti piacciono? hanno fatto 3 dischi indefinibili per genere e bellezza.
    ognuno tanto ha sempre i suoi gusti :)
     
    #86
  12. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Ottobre 2006

    ho preso l'ultimo degli antimatter e devo dire che è carino ma non superlativo.
    De gustibus....
     
    #87
  13. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Ottobre 2006

    Avete notato che tutti i cd usciti per la Music for nation (ormai morta) son stati ristampati dalla Sony BMG?

    Ma non potrebbe metterli sotto contratto questi poveri Anathema? Sarei ben felice di vederli meno "pezzenti" di come sono ora. Logicamente con la stessa qualità musicale, quella non si tocca. E a me Everything è piaciuta, un po meno l'altra. Anche se sono ancora in versione demo...
     
    #88
  14. LadyDeLioncourt

    LadyDeLioncourt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2006

    A me personalmente non piacciono un granchè, ho sentito alcuni "demo" ma.......non hanno la scintilla..boh
     
    #89
  15. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    19 Ottobre 2006

    Ascolta The Crestfallen, Serenades e Pentecost III... quelli sì che ce l'hanno, la scintilla! Effettivamente il primo demo, An Iliad of Woes, non era niente di eccezionale. Il secondo però (All Faith is Lost) era bello.
     
    #90

Condividi questa Pagina