1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Giugno 2008

A me stuzzica cmq anche questa uscita.
    Per il nuovo album purtroppo non è dipeso da loro il ritardo. Ho parlato brevemente anche con Jamie dopo l'ultimo concerto all'Alcatraz e diceva che da tempo cercavano un'etichetta che lo pubblicasse.
    Sul loro sito tempo fa era partita anche una specie di sottoscrizione per raccogliere fondi per pubblicare il cd.
    Tutto questo a conferma del fatto che spesso la bravura artistica è inversamente proporzionale al successo!
    Non riescono neanche a suonare da headliner in moltissimi paesi, Italia compresa, pensa te... l'ultima volta hanno fatto solo 40 minuti prima dei P.Tree.
    La solita esibizione da brividi!

2. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Giugno 2008

Assolutamente si, e qasi me lo aspettavo, ad essere sincero;)

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

1 Giugno 2008

Beh che fossero di spalla ai porcupine tree ci sta tutto direi...i porcospini sono un gruppo piuttosto notevole :D
    Quello che mi chiedo è come sia possibile che possano essere arrivati addirittura ad aprire una raccolta fondi per pubblicare l'album.
    Cioè..io non credo proprio che "alternative 4", "judgement", "A natural disaster" siano stati dei flop a livello commerciale....come li hanno usati i soldi che hanno guadagnato con quelle vendite? :sgrat:

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

1 Giugno 2008

li avran fatti tutti fuori ubriacandosi -_-
    no, sinceramente non me lo spiego neanche io...

5. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Giugno 2008

Raccolta fondi?E che è,devono aprire un ospedale in Afganistan con Emergency?:lol::lol:

6. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

8 Giugno 2008

io una volta lessi sul sito ufficiale che facevano una raccolta "firme" perché MTV aveva negato che il loro video circolasse per il circuito MTV

7. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Giugno 2008

quei dischi hanno venduto tanto, non c'e' dubbio, ma su quanto loro ci abbiamo guadagnato da quelle vendite è tutto da stabilire. Io credo molto poco, e non stento a dubitarne considerato anche che la loro precedente label è fallita. Avrebbero potuto essere uno dei gruppi + importanti del regno unito dell'ultimo decennio, ma evidentemente qualcosa a livello di management è mancato.

Io "Hindsight" lo compro appena lo vedo, e pure 2 copie!

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Giugno 2008

I Porcupine mi piacevano TANTISSIMO. Ho tutti i loro cd, tranne l'ultimo. Ancora oggi mi piacciono, ma almeno in una delle ultime due occasioni avrei gradito un'inversione dei ruoli!
    Egoista, lo so...;)
    Raccolta fondi, forse ho esagerto nei termini, ma il link "make a donation" con paypal è ancora attivo sul loro sito ufficiale. Se fate per scaricare una delle loro canzoni nuove free-download, lo trovate in bell'evidenza.
    Lo trovo triste, ripeto... Non so se e come si siano "fatti fuori" i precedenti guadagni. Bisognerebbe sapere i dati di vendita e le percentuali che loro spettavano. A parte che non sono cavoli miei, resta il dato di fatto che una delle più grandi band degli ultimi 15 anni si trova a dover fare una cosa dl questo genere.
    E l'ultimo, imminente album (che comprerò anch'io PRIMA che esca ;)), se non glielo produceva Wilson, non so quando sarebbe stato pubblicato.
    Boh... non so se sono semplicemente sfigatissimi o incapaci dal punto di vista "organizzazione del lavoro", rapporti con le label e gestione dei contratti/soldi.
    Resta, per fortuna, la mutante e costante qualità dei loro lavori.
    E anche quello di nuovo che ho sentito nell'ultimo concerto prima dei porcospinoni e poi via internet, dal loro sito, è una bella promessa per un grande, ennesimo album.

9. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2008

Però non è che con i guadagni di un disco si produce il successivo.
    Non è così che funziona il music-business.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Giugno 2008

In molti invece l'hanno fatto, creandosi la propria label e affidandosi poi ad altri (ovviamente) per la distribuzione.
    Lo stesso Wilson dei P.T., I The Gathering ecc...ecc....ecc......
    E' un fatto di scelte personali e priorità. E anche coraggio.
    Cmq non discuto la loro scelta personale.
    Io continuerò a comprare cd, dvd, ad andare ai loro concerti, ma... che volete che vi dica, ripeto che mi fa un po' effetto quel bannerino "make a donation"...

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

4 Luglio 2008

Anathema's Hindsight

a questo indirizzo potete sentire anteprime dei pezzi vecchi riarrangiati che usciranno su Hindsight.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.416

4 Luglio 2008

Che gioielli, da commuoversi...:cry:

13. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

4 Luglio 2008

Cavolo gli Anathema...li ho conosciuti l'anno scorso prima del gods...visto che erano il 3 mi sono un pò informato, ed ho ascoltato un loro vecchio album(dell'epoca doom direi), che non mi è piaciuto, molto lontano dai miei gusti...arrivato il loro turno all'idroscalo ero già pronto a "sopportare" ciò che avrebbero suonato...poi invece mi sono trovato immerso dai loro suoni e dai loro ultimi pezzi...fantastici, sono stati davvero emozionanti anche se li sentivo per la prima volta...ed è stata una piacevole scoperta...

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

4 Luglio 2008

Erano belli anche una volta :P

15. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member