1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

12 Aprile 2008

Anch'io avevo notato quella cosa, se non ricordo male (l'ho letto molti anni fa) Danny disse che scrivendo i testi volevano trovare una parola poetica (come del resto molte di TSE) e la videro in un testo tipo di Shakespeare o comunque uno scrittore inglese, solo che non avendo i generi in inglese (tipo "fallen in love" è sia innamorato che innamorata non mi riferisco alle eccezioni) pensavano che il genere non era solo maschile :D :lol:
    Per nocturnal emission oltre al riff iniziale che è uno dei miei preferiti del genere e secondo me doommissimo, in sottofondo si sente una voce maschile che ansima e leggendo "my passion rise" credo che il verbo stia a significare che qualcosa si alza.....:grin::D:D:D:D:D

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.417

12 Aprile 2008

Già, l'avevo supposto sempre anch'io, oltretutto nella letteratura inglese c'è sempre stato un forte richiamo alla cultura classica latina e greca (Keats, etc.) e molti letterati studiavano queste lingue e le utilizzavano nelle loro opere. I grandi gruppi gothic/doom hanno sempre avuto una passione per la letteratura...

3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

12 Aprile 2008

Si, in effetti l'avevo pensato subito che lì fosse un misunderstanding a livello di lingua... però il risultato finale è esilarante lo stesso :hihi:

Eheh, ma infatti se rileggi il testo alla luce della scoperta di cosa significa "nocturnal emission", tutto acquista un valore diverso... alla faccia del delicato romanticismo :rotfl:

4. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Aprile 2008

Innanzitutto la poetica romantica non è, come molti credono, delicata per antonomasia. In secondo luogo ogni testo ed ogni canzone non hanno una sola chiave interpretativa. Terzo: l'elemento erotico non è mai escluso a priori in poesia, tanto meno nel Romanticismo. Ergo, non ci vedrei nulla di strano se anche gli Anathema avessero voluto alludere a quella sfera in un loro brano...

5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

13 Aprile 2008

Quarto: un po' di ironia, please...

Quinto: ce li vedo, in effetti, gli Anathema a parlare di erotismo in una loro canzone; quello che trovo quantomeno ridicolo è titolare la canzone in questione "Polluzione Notturna", e sviluppare un tema potenzialmente interessante (l'erotismo) partendo da tale base...

Ultima modifica: 13 Aprile 2008
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.417

13 Aprile 2008

Beh, dai "Nocturnal Emission" suona di certo meno ridicolo di "Polluzione Notturna". Comunque l'ho appena riletto, esprime davvero bene il concetto di desiderio da un punto di vista erotico..."I want to touch you, to scratch you deep"....

7. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

13 Aprile 2008

Ma è esattamente quello il suo significato. Dire "nocturnal emission" in inglese è come dire "polluzione notturna" in italiano...

Ultima modifica: 13 Aprile 2008
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.417

13 Aprile 2008

Sì capisco cosa vuoi dire. Ma a prescindere dal significato, è il suono che è diverso. La parola "polluzione" di per sé ha un suono ridicolo. Se l'espressione italiana fosse, ad esempio, "Emissione notturna" o "emanazione" sarebbe stata forse non poetica ma perlomeno più utilizzazbile in una canzone gothic-doom.
    E' questo che volevo dire...

Comunque è un gran bel testo ed un soggetto originale, almeno non si finisce sempre a parlare di solitudine e sofferenza:hihi:

9. Gollum

Gollum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2008

Mi fa enorme piacere tornare a postare su questo forum che mi ha praticamente cresciuto parlando di una delle mie band preferite di sempre.
    Gli Anathema son fantastici, qualsiasi cosa abbian fatto riesce ad emozionarmi in modo sempre unico, non c'è disco che non mi abbia colpito in qualche modo.
    A partire dai primi album col mitico Darren White (che resta a priori un mio mito) arrivando alle ultime realizzazioni, hanno sempre trovato un modo originale di evolversi e di emozionare, senza perdere nulla. Li ho anche conosciuti al Gods Of Metal 2004, Vincent è davvero un ragazzo fantastico e simpatico, soprattutto molto semplice, come pochi nel mondo metal.
    Sin dalle prime note di Sleepless rifatta dai Cradle mi son innamorato della loro musica, così come di quella dei Paradise Lost e dei My Dying Bride.
    Imprescindibili!!

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

27 Aprile 2008

Gollum! Mi fa piacere rileggerti. Ricordo bene che sei anche tu un fan di Darren White ;)

11. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Aprile 2008

Si sa niente sul nuovo lavoro anathema? erano uscite anche alcune canzoni tempo fa. :)

12. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Aprile 2008

Il nuovo disco uffiiciale degli Anathema verrà registrato il prossimo inverno. Ma in estate dovrebbe uscire per la Peaceville Records un album contenente vecchi brani riarrangiati in chiave interamente semi-acustica, il cui titolo provvisorio è "Temporary Peace". Ecco la tracklist:
    Angelica
    Leave no trace
    Inner silence
    One last goodbye
    Are you there
    Fragile dreams
    A natural disaster
    Temporary peace
    Flying

13. Gollum

Gollum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

Ricordi benissimo caro REINHART. Ci voleva proprio ritornare al caro forum di Truemetal.

Perdonate l'OT.

Cmq le nuove tracce degli Anathema come sono?? Sono ancora downloadabili dal sito?

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

28 Aprile 2008

ma come prossimo inverno!!! che palle, continuano a rinviare.. sto disco sta diventando peggio di Chinese Democracy

15. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Aprile 2008

Si Gollum, si trovano ancora in giro "Everything", "Angels walk among us" e "A simple mistake" :)

Mircoas, sono sicuro che la nostra attesa sarà ripagata nel migliore dei modi ;)

Condividi questa Pagina