1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2007

ahahah cos'è uno scherzo???!!! :)

2. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

25 Febbraio 2007

ehm no darkastar...lui aveva aperto un topic per chiedere quest'aiuto..e ventogrigio l'ha mandato qui...:roll:

ma forse il topic giusto è un altro
    http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?t=32408&highlight=hi-fi

questo

:hihi: poraccio...vediamo se troverà il posto giusto per chiedere aiuto?
    una nuova odissea ha inizio? :sadic:

no credo che quello sia il posto giusto!

3. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

25 Febbraio 2007

ah no spe...ma ste casse sono per auto o da sistema hi-fi? U_U

4. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2007

ah bhè ma allora è tutta colpa di Ventogrigio ahah!!! :D

cmq le casse che intende lui sono per la macchina (4ohm), quindi gli serve un amp x la macchina .. che nulla centra con gli amp di cui parliamo noi eheh!:happy:

5. blackdog17

blackdog17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2007

volevo chiedere a qualcuno che le ha provate..un parere su queste due testate:
    -laney gh100 (la vh l'ho già provata più volte e mi è piaciuta molto, solo che mi hanno offerto di recente una gh usata a ottimo prezzo..e mi chiedevo se c'erano grossi cambiamenti)
    -engl screamer

6. --AleX--

--AleX--
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2007

Dunque, sulla GH100 posso dire che è davvero una gran bella testata monocanale, che praticamente somiglia molto alla VH100R. Di fatto è composta dal secondo canale della VH100R, comprensivo di extra stage di gain. Non ha il reverbero e il gain aggiuntivo (drive) è footswitchabile. Opinione personale, se l'hai trovata ben messa ad un prezzo ottimo fai una scelta molto ma molto buona (io ho la VH100R che ho trovato in uno stato praticamente nuovo ad un prezzo onestissimo e ho preso quella. Il canale pulito è anch'esso favoloso). Sulla Screamer, che non ho mai provato, ho sentito comunque pareri più che favorevoli, mi pare sia una 4 canali. Occhio però che la sezione di equalizzazione è unica per tutti e 4. Sono 50W contro i 100 della GH100L (non c'è particolare differenza a livello di volume che sparano da casse 4x12, al massimo un po' meno headroom, specie sui suoni puliti). Gli ENGL sono ampli costruiti davvero molto bene, ma che hanno un altro prezzo rispetto ai Laney. Nuovamente di gusto personale: io, da buon fanatico del "Marshall sound" ho trovato parecchia goduria con la Laney. 8-]

7. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Aprile 2007

allora...domani vado a comprarmi la chitarra nuova (finalmente) e a cercare un ampli a prezzo ragionevole, di buona qualità e abbastanza versatile come suono...

cosa ne pensate di questo?
    http://www.hughes-and-kettner.com/products.php?mode=tech&id=94
    (transistor)
    ho visto che al negozio dove andrò lo vendono a 370 euro..però non è disponibile...dovrei farne richiesta...

prima di fare quest'eventuale richiesta vorrei qualche opinione da qualcuno più esperto di me (che di chitarre ci capisco...di ampli molto molto poco -.-)
    grazie :)

aggiungo anche questo che ho appena visto...usato a 500 euro
    http://www.brunetti.it/br_products.php?prodID=7&lang=IT
    (valvolare)
    c'è anche nuovo a 30w a 700..ma sono un po tantini per le mie tasche

Ultima modifica: 9 Aprile 2007
  8. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Aprile 2007

se hai la possibilità di spendere 500 € e l'ampli e' tenuto decentemente vai sul brunetti per il semplice motivo che e' valvolare e che brunetti fa ottimi ampli!
    Il matrix rimane comunque una buona scelta per la fascia inferiore....

9. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Aprile 2007

se hai la possibilità di spendere 500 € e l'ampli e' tenuto decentemente vai sul brunetti per il semplice motivo che e' valvolare e che brunetti fa ottimi ampli!
    Il matrix rimane comunque una buona scelta per la fascia inferiore....

10. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Aprile 2007

il matrix a 370 euro?? ..ma è usato vero? perchè considera che solo il mio edition blue60 l'ho pagato circa 300 euro!

il maranello invece .. bha, io sono contrario ai combo valvolari .. pesanti manco fossero di ghisa, e progettati con un sistema talmente compresso da essere delicato come una piuma (prova a spostare un combo con pre e finale a caldo .. una botta e sei fottuto!).

11. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Aprile 2007

12. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Aprile 2007

come prezzo mi sembra buono!;)

io, come ho già detto, non andrei mai su un combo valvolare .. quindi non posso che consigliarti il matrix (io ho l'edition blue 60 .. ed è veramente uno spettacolo di amp, quindi non dubito che il matrix sia da meno anzi!)

13. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Aprile 2007

beh che siano pesanti e' fuori discussione.... pero' la differenza di suono tra un transistor qualunque esso sia e un brunetti maranello e' abissale...

14. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Aprile 2007

uhmmm .. "so 'n so" sai : io non parlerei di meglio o peggio, ma bensì di suono hi-gain trasistor e hi-gain valvolare che son due cose differenti ma ugualmente pregevoli.

il combo della brunetti suona decisamente bene, e questo è fuori discussione, però .. è un combo! Il che implica avere un sistema piuttosto instabile ed ultra-compresso se valvolare (senza contare la poca portabilità).

io su un combo andrei ad occhi chiusi su un trasistor di buona qualità, le valvole le lascio volentieri alla soluzione a stack o a rack!;)

15. Reflex86

Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Aprile 2007

Ho trovato un prezzo molto piu basso per il matrix: http://www.yourmusiconline.it/scheda.asp?id=6383

anche se a dir la verità non so quanto sia realistico, magari è un errore :sgrat:

Comunque anch'io volevo comprare un ampli sui 300-400 euro, sicuramente un combo.. ed ho preso di mira il matrix, dite che è il migliore nella sua fascia di prezzo?

Condividi questa Pagina