1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. TheSleeper

TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2007

uhm
    che ne pensate della testata hughes&Kettner matrix?
    L'ho trovata sui 300...
    suono prog, dite che c'azzecca?:sgrat:

2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2007

che è una cannonata di amp!!! :-)
    io ho l'edition blue60-R .. il matrix è il fratellone maggiore del mio, quindi se tanto mi da tanto .. spacca come pochi!!

non ci pensar neppure su, prendilo non te ne pentirai! :-)

3. TheSleeper

TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2007

Oh, aspettavo proprio te!:)
    Ero incerto se mandati un pm o no, visto che parlavo di H&K!

Ma i Blue nn sono quelli per "principianti", o solo per studio?Lo usi anche sul palco?(non ti incazzare, non capisco un cazzo di Hughes&Kettner:) )

Usi la distorsione del 60-R, o il warp factor?Dici che un uber metal ci rende bene assieme?

4. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2007

ehehe sempre disponibile, quando si tratta di forgiare nuovi adepti della distorsione "fat"! :D

meno male ch l'hai scritto perchè ti stavo già x sbranare ahahah! :D
    no dai, scherzi a parte .. la serie "Edition Blue 60-R" è molto semplicemente il combo da 60w in edizione restyle del mitico "blue" ormai fuori produzione.

quindi non è assolutamente roba per principianti, visto che la componentistica (vai a dare un occhio a che tipo di cono monta questo "cucciolo" ... :hihi:) è di altissimo livello .. vuoi per l'eq dinamico (come avviene nei valvolari, ovvero modificando una componente le altre risentono di questa modifica), per il loop_fx decisamente trasparente nel suono (provane uno di un marshall .. e poi vedi come ti degrada il segnale!:sadic:), o per l'accoppiata pre-finale decisamente .. "hot" (mandarlo in saturazione è una vera delizia!).

ovviamente lo uso anche live, sia nei locali che all'aperto .. e tieni presente che a 7.5/10 del master (volume) rischio di stordire tutti componenti della mia band se non lo tengo rigorosamente a debita distanza! ;)

L'uber metal è allo stesso livello del metal-zone secondo me .. quindi .. non lo prendo neppure in considerazione, mentre io solitamente uso il warp sia live che in studio per un motivo ben preciso : seppur preferisco la distorsione dell'amp (è molto più satura!), live dal warp ho la possibilità di regolare i vari level_out del mio loop .. cosa che se invece dovessi fare dall'amp mi verrebbe un pò scomoda perchè implicherebbe il passare dall' loop fx, quindi giri di cavi vari sulla pedalboard!

mentre invece in studio mi vien comodo prendere la distorsione del warp per poi entrare diretto nel GR2.;)

5. TheSleeper

TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2007

Ok...fondamentalmente non ho capito un cazzo:D
    No scherzo...
    Cmq mi sa che mi orienterò o verso quella testata, oppure direttamente sul 60-R.

Che tu sappia...gli effetti di quest'ultimo sono associabili ad una pedaliera midi, o c'è una pedal board già inclusa con l'ampli? è presente il send/return? Effetti ed Eq sono dedicati per ogni canale, o impostatone uno, rimangono fissi anche per gli altri?

Poi ho bisogno un consiglio...il mio set di effetti è composto da:
    -Uber metal(che nn è come il metal zone!Giuro!:) )
    -Constrictor compressor(line 6)
    -Space chorus(line6)
    -Echo Park(line6)
    -Morley pro series II wha

Ora, nonostante le apparenze non sono un endorser della line6(:lol: ) ma tutti questi bei pedalini, una volta comprato il 60R o il matrix, sarebbero superflui, o posso attaccarceli tranquillamente?come posso combinarli con il canale distorto?
    vanno nel send/return(pedali digitali) o in diretta?

Aiuto.

No, sul serio.
    Aiuto.
    Passo all'ocarina, quella son sicuro che rimane analogica.

6. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2007

Scusa ma tu sei indeciso tra la testata "matrix" (100w) (quindi dovrai anche comprare il cabinet 4x12...) oppure tra il combo "matrix" e l'edition blue?:sgrat:

Cioè se scegli la soluzione a stack (head+cabinet) indubbiamente è di gran lunga superiore, sia in qualità che in costi, ad un combo come l'edition blue .. però occhio perchè i costi salgono e non poco!

Al contrario puoi prendere la versione combo del matrix, che ti costa meno e rende cmq tantissimo! ;)

ho letto sul sito e non cita la possibilità di collegare na patchmate midi .. però tutta la sezione fx/channel è pilotabile dal footswitch annesso con l'amp! ;)
    Ovviamente è presente il send/return (loop fx seriale) .. mentre per quanto riguarda la possibilità di settaggi dedicati ti copio direttamente la risposta dal sito di h&k :

"The Matrix Series offers the world’s first amps with four analog channels and unique Autostore FX multieffects matrix – hence the name. Each of its four channels (Clean, Crunch, Lead and Warp) is able to recall its own multi-effects settings without you having to store them first! So from now on, you set each channel up the way you want it, including Matrix’ excellent multi-effects, and use the included 4-way footswitch to simply switch complete sounds! Finally, you can focus entirely on your performance rather than the stressful “stompbox ballet” when bypassing your external FX-boxes barely in time for the solo. "

Quindi la risposta è sicuramente si! :)

Premessa : una volta comprato un amp, come il matrix o l'edition blue, l'uber metal lo rivernderai dopo un nano secondo! :hihi:

Cmq per quanto riguarda i tuoi fx, gli unici che andrebbero inseriti nel loop fx sono lo space chorus e l'echo park (ed in generale tutti gli fx di ambiente), per il resto entri direttamente nell' in normale, ovviamente se e solo se tu voglia usare la distorsione della testata (e la userai non appena la senti ... :hihi:) necessitando quindi di inserire gli fx d'ambiente tra pre e finale (ovvero nel loop fx).

7. TheSleeper

TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2007

Dunque; in un ottica "lungo termine", preferirei prendere la testata Matrix(300 ex demo) e poi, dopo aver messo via i soldini, un bel 4x12.Altri amplificatori a casa ne ho, quindi non c'è il problema di rimanere sguarnito!

Invece, se dovessi scegliere la "fretta", preferirei il 60-R.

Poi, quando diventerò l'indiscusso signore del pianeta, mi comprerò un discreto Road King. E allora, addio galline della cascina...

Mi sono scaricato e divorato il manuale...cazzo che macchina!
    Ha anche incluso il canale warp(che credo corrisponda al warp factor, press'appoco) e finalmente una sezione di equalizzazione dinamica DEDICATA a canale!
    Con l'autostore impostato così, poi...mmmmmmmmmmmmh...la voglio!

Che tu sappia, una volta acquistata sta mitragliatrice, senza un cabinet è possibile sentirla almeno in cuffia?(TOTALE IGNORANZA degna di Ban perenne...:D )

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2007

bhè credo proprio di si, cmq visto che tu possiedi altri amp in casa se uno di questi ha un ingresso line_in puoi usarlo come cassa (certo non è la cosa migliore al mondo però ci si adatta volendo).

considera che una serata ho fatto un live in cui ci siamo divisi il palco con altra band di un mio caro amico chitarrista possessore anche lui del mio stesso amp (l'edition blue60r) .. e molto semplicemente li abbiamo collegati in serie usandone uno come testata e cassa e l'altro solo come cassa .. il risultato faceva impallidire un 4x12! :-)

9. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Gennaio 2007

POTENZA!!!! ahahaha, anche io stavo facendo un pensierino al AMtrix combo, prezzi ?

10. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2007

ahh! finalmente ho comprato il roytek per basso, da me desiderato!
    non vedo l' ora che mi arrivi, è il mio primo amplificatore per basso, chissà come sarà.

11. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2007

12. Xyamon

Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

13. TheSleeper

TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

ragazzi,ho provato uno switchblade 100W valvolare...:sbav:

14. ilgila

ilgila
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

ciao :D, mi potete aiutare?!:(
    mi sono state regalate 6 casse x auto della majestic
    modello SWC 203
    360 W Max power
    imp 4OHMS,
    mi manca l'amplificatore, me ne sapreste consigliare uno x farle andare al meglio?!
    grazie andrea :)

15. ilgila

ilgila
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

aiuto amplificatore

ciao, mi aiutate, ho 6 casse della majestic
    mi serve un amplificatore adatto e nn me ne intendo
    il modello delle casse e