1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

  1. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    Io ho la Harley Benton 4x12 e mi ci trovo abbastanza bene. Però quella che dici tu non monta i V30, bensì dei coni Harley Benton. Se cerchi una cassa a basso prezzo secondo me è discretamente buona :)
     
  2. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    anche perchè 200 euro sono una cifra irrisoria rispetto alle cifrone che ti sparano i grandi nomi...ho provato una framus che nn aveva nulla da invidiare a una marshall 1922 che costa il doppio,anzi era pure meglio...
     
  3. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Luglio 2009

    Finalmente il marshall mg100dfx è arrivato a casa!!! con 300 euro mi sono preso una bestia!!
     
  4. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2009

    ci sono 2 casse 2 x 12 harley benton...una monta nn so quali coni e l'altra i celestion g212 v 30...quest'ultima comprese le spese di spedizioni viene poco piu di 200 euro...è una bomba...mi sento di consigliarla a chiunque
     
  5. The Max

    The Max
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2009

    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un amplificatore che sostituisca per il mio preistorico Laney L30r :byebye:.
    Nel mio negozio di fiducia i due modelli che mi interessano (soprattutto per il prezzo) sono il Peavy Valveking 112 50W valvolare a 400euro e il Randall RG75 (serie G3) a 350.
    Non li ho ancora provati ma a quannto mi dicono possono essere in linea con le sonorità che mi interessano (heavy/ Thrash).
    Consigli? Suggerimenti?? :sgrat:

    EDIT: sono andato a provare e ho preso il Randall 8-]
     
    #1880
    Ultima modifica: 28 Luglio 2009
  6. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2009

    Cosa ne pensate del warwick?
    Devo comprare un amplificatore per basso con un budget di MASSIMO 100 euro
     
  7. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2009

  8. FedeKIMB

    FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Agosto 2009

    un piccolo aiuto: devo comprare delle casse ma siccome non ne capisco granchè chiedo a voi... se compro delle casse attive non ho bisogno di mixer giusto? e quindi posso attaccare direttamente un microfono al retro della cassa
     
  9. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    6 Agosto 2009

    Il segnale del microfono ha bisogno di essere preamplificato, quindi un mixer o simili ti servono...
     
  10. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    6 Agosto 2009


    non nel caso di casse attive.... perche hano il preamplificatorino al loro interno
     
  11. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2009

    No, hanno il finale di potenza integrato, non il preamplificatore.
    Le casse attive necessitano, in ingresso, di un segnale di linea (sorgente a bassa impedenza, meglio se con cavo bilanciato), non di un segnale livello microfono/strumento.
    Se colleghi direttamente il microfono funzionerebbero lo stesso, ma avresti un segnale debole e con un bel po' di rumore di fondo, per via della differenza di impedenze.
     
  12. ansiaaa

    ansiaaa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2009

    suggerimenti per Ampli death/doom, con grossi bassi

    salute!

    in questi giorni andrò in giro per negozi a provare un po' di testate... volevo qualche consiglio per sapere già su cosa puntare!

    lo userò per suonare qualcosa tipo death metal old school, con qualche influenza doom. quindi riffoni grossi e distorti, powerchords e assoli lenti e profondi.

    il suono che cerco deve avere queste caratteristiche:
    - grande spazialità e profondità, non voglio un suono secco e vuoto
    - ottima riproduzione dei bassi
    - potente (non ho problemi di vicinato e mi servirà per suonare dal vivo)

    le chitarre che userò sono queste: principalmente una gibson flying-v, una epiphone explorer degli anni 80 con pickup molti caldi, e una telecaster vintage. tutte accordate in Do e in Si.

    soldi da spendere? boh, voi datemi i nomi senza pensare al costo. poi vedrò io al momento di provarli se varrà la pena spendere!

    ho già un matamp gtl e un marshall dsl100, quindi non indicatemi queste marche: matamp, orange, green, o dei marshall che suonano come il mio.

    PER FAVORE: suggerite solo roba che avete PROVATO. non mi suggerite qualcosa perché avete sentito che "suona bene per il death" o "tutti quelli che hanno un gruppo doom usano quello".
    mi interessa qualcosa che abbia le caratteriste specifiche che ho scritto qui sopra.

    GRAZIE A TUTTI quelli che potranno indicarmi qualche cosa! :smile:
     
  13. metalmandarrell

    metalmandarrell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2009


    be se hai molti soldi da spendere ti consiglio un mesa triple rectifier che ho provato all'esse music a montebelluna che per i bassi dovrebbe andare bene anche se credo sia difficile trovarlo... ho visto che lo usava anche abbath degli immortal
     
  14. ansiaaa

    ansiaaa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2009

    in effetti, a parte i soliti sunn, matamp (che ho già) e orange, anche chiedendo su altri forum mi hanno consigliato un mesaboogie dual rectifier... oggi faccio un salto in qualche negozio e vedo di provare qualcosa

    grazie
     
  15. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    23 Agosto 2009


    mah piu che spendere tutti quei solid pe un mesa prenderi un peavy ex 5150 molto meglio piu pacca, piu bassi, ma sopratutto alla emta del prezzo
     

Condividi questa Pagina