1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Alieni ed altri misteri

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Satan 13/17, Apr 17, 2006.

1. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Jul 23, 2009

2. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Jul 23, 2009

Qua nessuno afferma che l'unico pianeta abitato sia la Terra e che tra miliardi di pianeti nell'universo non ce ne sia un'altro che ospita la vita.

E poi per essere un'astronave mi sembra un po' lenta,se per fare da Milano alla Puglia ci impiega 7 ore:D

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 23, 2009

Dipende quale parte della Puglia abita la nostra Angel Of Death... se è di, tipo, San Severo è un conto, se è di SantaMaria Di Leuca so' quatticient chilomtr in chiù!!! :sadic:

4. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Jul 23, 2009

400 chilometri in più o in meno sono una bazzecola già per i nostri shuttle,figurarsi per un prodotto tecnologico di una civiltà superiore,quindi o anche su marte il carburante costa caro e gli omini verdi volevano risparmiare il più possibile o quello non era un Ufo:D

5. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 23, 2009

Beh, se non altro posso dire questo: la forma classica "a disco volante" denota uno scarso sviluppo tecnologico degli alieni, se veramente ci sono alieni molto più evoluti di noi darebbero alle loro navi una forma molto più aerodinamica. Certo, nello spazio non c'è attrito viscoso, ma tanto le astronavi sono fatte anche per atterrare sui pianeti, perciò una forma aerodinamica è se non altro necessaria.

1) Nessuno crede che siamo soli nell'universo, o almeno così mi pare.
    2) Siamo scettici perché non c'è un minimo straccio di prova oggettiva della presenza degli alieni, niente di scientifico, almeno, solo qualche foto sgranata e qualche testimonianza delirante con tanto di foto di conigli scuoiati spacciati per alieni. Oltre a non esserci alcuna prova scientifica, comunque, c'è anche una controevidenza logica: tu pensi veramente che una civiltà aliena, molto più avanzata della nostra, impiega tempo e risorse e viaggia per decine di anni luce solo per fare una fugace apparizione nei nostri cieli e poi tornare a casa? Mi pare alquanto controproducente e stupido, soprattutto per esseri che si presumono più evoluti di noi.
    3) Attualmente, non si conosce alcun metodo per superare distanze interstellari, ed anche se non è possibile escludere l'esistenza di un metodo, sappiamo per certo che il nostro universo non è a misura d'uomo, ma anzi la sua scala è immensamente più grande. Forse esiste una civiltà per ogni sistema stellare della nostra galassia (improbabillissimo, ma possibile), ed anche se così fosse è anche possibile (molto probabile, secondo le nostre conoscenze scientifiche attuali) che esse non si incontreranno mai, a meno di avere conoscenze che noi attualmente non possediamo.

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 23, 2009

Era un ufo! Certo che lo era! Da Milano fino in Puglia 7 ore sono pochissime! Volevano farsi scoprire per davvero, quindi si sono fatti vedere da tutti con le luci di Natale aggrovigliate sul disco. Quelle intermittenti eh, per intenderci.

7. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 23, 2009

Aspetta,ma per la tecnologia che avranno 'stì alieni potrebbero anche aver progettato una astronave a forma di brioche che và 12.000 volte più veloce della luce,come fai a fargli i conti in tasca? :hihi:

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Jul 23, 2009

Allora guardando bene con un cannocchiale o un binocolo si sarebbe potuto vedere anche l'equipaggio fare ciao con la manina dagli oblò dell'UFO,o almeno,lo avranno fatto se sono alieni con un minimo di buona educazione,cribbio!

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 23, 2009

Più veloce della luce, che mi tocca sentire :nono:... se c'è una cosa che pure gli alieni sapranno è che la velocità della luce non è superabile, per la struttura stessa dell'universo.

10. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

Jul 23, 2009

Credo che fosse ironica. :)
    Comunque,non è che queste storie di alieni mi ispirino molto.Del resto,odio tutto ciò che è fantascienza (anche Star Wars,sì :sadic:).
    Nel mondo si muore di fame e si muore di appendicite,credo che sia più intelligente che gli scienziati si interessino a questo piuttisto che a esseri che non vedremo mai e di cui è dubbia la stessa esistenza.

11. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 23, 2009

E chi te lo dice? hai mai parlato con uno scienziato alieno? o ti sei laureato su marte? :rotfl: :rotfl: :hihi:

Il mio era un modo per dire che se gli alieni esistono e sono mooolto più intelligenti di noi potrebbero fare-inventare-progettare cose che a noi sembrano più che impossibile ;)

12. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 23, 2009

Più che impossibile... a meno che non riescano a cambiare la struttura intima dell'universo in qualche modo, gli alieni non possono viaggiare più veloci della luce. Magari possono eludere la velocità massima in qualche modo tipo la curvatura dello spazio o gli wormhole, ma non possono viaggiare più veloci della luce, anche perché ci vorrebbe un'energia infinita solo per raggiungere quella della luce:).

13. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 23, 2009

Ma il mio,come ho detto,era un esempio per dire che loro potrebbero fare cose impossibili per una mente umana ;)

Ovvio che non arriverebbero ad una velocità 12.000 superiore a quella della luce

14. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 23, 2009

Ma non esistono "cose impossibili ad una mente umana"... esistono cose possibili e cose impossibili, e, a meno che non abbiamo sbagliato ogni cosa noi scienziati, la velocità della luce è impossibile da superare.

15. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 23, 2009

Anche andare sulla luna era imposibile ed inimmaginabile 70 anni fà,però :roll:

Non starai esagerando? vabbè che sei uno degli utenti più istruiti di TM,ma dire noi scienzati fà un pò sorridere ;)

Share This Page