1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

  1. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    20 Febbraio 2021

    Non l'hanno mai avuta, secondo me, dal momento che prima risultava "non disponibile".

    Nel frattempo mi faccio del male leggendo le recensioni e i track-by-track che stanno comparendo in Italia e all'estero. Voti alti (o altissimi) ovunque, per "Detroit stories". Non che io mi fidi del tutto, però fa piacere constatare il buon numero di elogi che sta raccogliendo.

    Spero che in Italia faccia meglio di "Paranormal", che ha avuto il suo picco con un vergognoso 47° posto, laddove nel resto d'Europa è entrato spesso nella top-ten (in Germania, Austria, Belgio, Svezia e Finlandia). Solo in Francia ha fatto di peggio ma la Francia non fa testo, quando si parla di rock-metal.
     
  2. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    20 Febbraio 2021

    in italia alice non ha mai avuto grosso successo di vendite. live invece le cose sono nettamente migliorate dal theatre of death tour sold out all'alcatraz. lo vidi la prima volta a roma in un circolo del tennis ed eravamo poche centinaia di persone (metà anni 90)
     
  3. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    23 Febbraio 2021

    Io da quello che ho sentito credo che mi piacerà parecchio.
    [​IMG]

    Ma quanto è figo ancora.
     
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    26 Febbraio 2021

    "Detroit stories" è qui davanti ai miei occhi, nella sua elegante confezione cartonata.
    Sto leggendo i testi e i credits, non ho ancora ascoltato una nota.
    Posso già dire di essermi commosso per le parole dedicate a Glen Buxton in "Hate you".

    Stasera mi concedo il primo ascolto col mio fido impianto hi-fi. A fine giornata, rigorosamente in cuffia.
     
    A ANGELO7 e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  5. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    27 Febbraio 2021

    Ho finito di ascoltarlo adesso... Gran disco. Bravo Vincenzo!
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  6. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    28 Febbraio 2021

    L'ho ascoltato ieri mentre guidavo in macchina e in compagnia. Va ovviamente riascoltato con più attenzione, per ora posso dire che alcuni punti ci hanno colpito e interrotto la conversazione. Mi pare sull'allegro andante, privo di momenti cupi come il precedente (esclusa forse Don't Give Up, di cui uscì il video l'anno scorso sulla pandemia), ma era prevedibile dato il concept. Preamboli buoni, rimando il giudizio completo.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  7. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    28 Febbraio 2021

    ascoltato un paio di volte. lo trovo bruttissimo, al limite dell'imbarazzante. a conti fatti salvo solo social debris. il mio brano preferito del precedente ep your mama won't like me non è presente. east side story preferisco la versione dell'ep.
    ormai ho perso le speranze per una versione cd di breadcrumbs, mi butterò sulla versione giapponese. saèete dovete prenderla ad un prezzo decente. vista solo su ebay ma non mi fido molto.
     
  8. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.636

    3 Marzo 2021

    Non sono il più indicato per un giudizio complessivo su un lavoro di Alice, visto che conosco la sua discografia a spizzichi e bocconi, ma a me questo disco piace.
    Non è di certo un capolavoro, e ci sono tante cover, ma è un disco profondamente seventies, a volte anche sixties, ma si fa ascoltare che è un piacere, suonato e cantato bene.
    Mi sa che passerò all'acquisto :sisi:
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    3 Marzo 2021

    L'ho riascoltato una manciata di volte in questi giorni. Il disco scorre bene, piacevole. Ovviamente è presto, però devo ammettere che Paranormal mi era entrato prima, tanto per dire.
    Due appunti che mi sento di fare (che non sono difetti, ma semplici preferenze personali) sono i seguenti:
    1. Personalmente non aprirei mai un disco con una cover. Anche se quella dei Velvet Underground è venuta una figata e ci sta, ma non mi piace la scelta di mettere una cover come opener.
    2. Manca un pezzo lugubre e malato come il Maestro in questione sa fare e ha messo in quasi ogni disco! Hanging On By A Thread non è certo allegra, anche per il testo, ma non basta e non è quello che intendo. Del resto però il concept di questo disco è un altro, e probabilmente è stato fatto più come divertimento da parte di Alice.
     
    A judas81priest piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    5 Marzo 2021

    A Idol, Vic Rattlehead e Dustx85 piace questo elemento.
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    5 Marzo 2021

    Anche i miei:
    Un album non bello. Ecco, per riassumerlo in maniera veloce e con poche parole. Parto dal presupposto che ho riascoltato per l'occasione anche Paranormal, che era un passo in avanti rispetto al precedente, (che comunque era un bellissimo disco). Lo zio era quindi reduce, per quanto mi riguarda, da due ottimi album, a dir poco. Con questo invece il tutto viene annullato e vengono fatti due se non tre passi indietro.

    Con la terza traccia è andata molto meglio, anche se, anche qui, sembra di sentire qualcun'altro (i Beatles).

    Secondo me Alice ha fatto quest'album per sé stesso, il che è ammirevole ovviamente, ma per quanto mi riguarda, non penso che gli darò mai un terzo ascolto. Il che comunque mi fa strano, visto i votoni che ha preso nelle varie webzine.

    Altri pezzi da pollice su: "Social Debris", "Hanging on by a Thread - Don't Give Up" e "Shut Up and Rock".

    Menzione speciale per la parte chiacchierata, visto che il resto della canzone fa cagare, di "I Hate You"; mi ricorda i PIL di Johnny Rotten.
     
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    6 Marzo 2021

    Leggendo un po' di recensioni mi sono fatto la stessa idea del nuovo Moonspell: dischi atipico rispetto ai canoni, piace poco ai metallari e alla fan base, dunque potrebbe essere interessante.
     
  13. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    6 Marzo 2021

    Dopo un'altra manciata di ascolti non aggiungo molto altro a quanto già detto. Divertenti e gradevoli gli inediti Social Debris, 1000$ High Heel Shoes, Hail Mary, Independence Dave e Shut Up And Rock. Mi piace molto anche Hanging On By A Thread, che trovo molto sentita. La cover Our Love Will Change The World invece mi è entrata in testa solo al terzo ascolto, e adesso mi piace. Le prime due volte ero convinto che non c'entrasse proprio un bel niente e sembrava provenire da un altro disco! Parecchio bella anche questa versione di Go Man Go. Trascurabile invece questa di Detroit City 2021, così come un altro paio di pezzi. Per esempio ho voluto prestare particolare attenzione a Drunk And In Love, perché, non so il motivo, ma da quel pezzo mi aspettavo che mi sarebbe dovuta entrare, invece ancora non è successo.
    Uno dei punti più alti del disco secondo me è proprio l'opener Rock & Roll, solo che si tratta di una cover.
    In sostanza sono d'accordo con Dwight (bellissima recensione tra l'altro) quando dice che quest'album può essere maggiormente apprezzato da chi ha familiarità con Blues/Beat/Rhythm & Blues, ecc., e può essere trascurabile per gli altri. Io penso (ma questa è una sensazione mia) che da Constrictor in avanti, quindi dal 1986, la fanbase media di Alice sia composta prevalentemente da metallari e amanti del Rock più duro, me compreso, e che quindi amano soprattutto la parte della discografia orientata in quella direzione. E che poi in un secondo momento hanno scoperto e adorato i capolavori della prima metà degli anni 70. A differenza magari di chi, più anziano, lo ha conosciuto dall'inizio. Per questo motivo il grosso del suo pubblico di oggi vuole e si aspetta da lui uno stile più prettamente Metal.
    Tirando le somme direi che per quanto gradevole, certamente ben oltre la sufficienza, non ci trovo personalmente molto di memorabile. E sono d'accordo con Carnival, i due precedenti stanno almeno due gradini sopra. Anzi, io ci metto anche Along Came A Spider, quindi i tre precedenti!
    Bisogna comunque tenere conto che gli intenti dichiarati fin dall'inizio per questo album erano appunto quelli di fare un omaggio. Se la guardiamo in quest'ottica e non solo come un semplice nuovo album, si tratta di un lavoro molto ben fatto!
     
    #2173
    Ultima modifica: 6 Marzo 2021
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    6 Marzo 2021

    [​IMG]

    Thanx.
    Tu dovrai scriverne un paio, quest'anno, giusto? Intendo in un altro topic.
     
  15. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    6 Marzo 2021

    Quest'anno la veggo buia (cit.)! Stando alle ultime dichiarazioni non c'è intenzione da parte dell'interessato di far uscire i dischi prima della possibilità di fare concerti senza restrizioni!
     

Condividi questa Pagina