1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

  1. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    4 Marzo 2020

    Ma quanto é sexy.:love:
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    4 Marzo 2020

    Te credo, con quella chioma bionda e quei vestiti attillati!

    :hafrainteso:
     
  3. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    4 Marzo 2020

    Io intendevo lui, il mitico ALICE. :innocent:
     
  4. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    4 Marzo 2020

    in effetti con quel rossetto e quella testolina di orco nella spalla è irresistibile.
     
    A ANGELO7 piace questo elemento.
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    4 Marzo 2020

    La bella notizia è ma questa:


    Il nuovo gruppo di Michael Bruce.
     
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    5 Marzo 2020

    Sì, ci ero arrivato. Ma credo tu sia l'unica persona al mondo a trovarlo esteticamente sexy. Poi son gusti. Di sicuro non è un Sebastian Bach, anche se Alice è invecchiato decisamente meglio (fisicamente e musicalmente).

    La voce di Alice, semmai, qualche volta può risultare sexy.
    C'è un pezzo di fine anni '70, che io ho clamorosamente dimenticato di inserire nella mia retrospettiva sui pezzi "atipici" di Alice, in un articolo qui su True Metal, che ha un che di sensuale. Si chiama "No tricks", era il lato B del singolo "How You Gonna See Me Now".
    Il genere è un bell'incrocio tra soul e blues, infatti Alice duetta con Betty Wright, artista soul-funk. Senza quei sintetizzatori sarebbe anche meglio, ma il pezzo in sé a me piace un sacco. Incredibile quanto fosse duttile la voce di Alice:

     
    A ANGELO7 piace questo elemento.
  7. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    5 Marzo 2020

    Io me ne "innamorai" quando l'ho vidi sui MUPPETS SHOW.:innocent:





    Io l'ho sempre visto come un artista geniale, un artista molto gotico,fantasioso, bizzarro e oscuro, l'ho visto 3 volte in concerto come ALICE COOPER e una volta con gli HOLLYWOOD VAMPIRES, c'era un coro di gente che gridava JONNY io gridavo ALICE, giornata fantastica, la sera il loro concerto e la giornata passata con il mio meraviglioso ALE.:innocent:
     
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    19 Marzo 2020

    A marcometalheart86 e Tarotman piace questo messaggio.
  9. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    10 Aprile 2020

    Per la serie "dischi da riscoprire quando fuori c'è il sole", "Dirty Diamonds", lo trovo irresistibile nella sua basicità. Steal that car, la title track, Sunset babies, ma che pezzi sono?? Perfect ha una melodia quasi beatlesiana, mentre le ballad spiccano meno, tipo "Jesse James" suona come un tributo a Johnny Cash e Woody Guthrie e Six Hours che però ha un gran bell'assolo... Disco elettrico, ritorno alle origini, mi pare di aver letto in qualche recensione. Io ci vedo qualcosa in più, ad ascoltarlo bene. Un tributo alle sue origini musicali.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    10 Aprile 2020

    Al tempo non tutti lo capirono. Su Flash gli appiopparono un 60 per via della produzione (boh, a me sembra perfettamente in linea con la proposta e niente affatto "da demo", come scrissero all'epoca) e si sostenne addirittura che Alice, in pezzi come "Sunset Babies", imitasse i suoi imitatori, cioè i Kiss. Altro "boh": i Kiss imitatori mi sembra esagerato (ammetto però di conoscere poco la discografia dei quattro mascherati) ma di sicuro Alice Cooper non ha mai avuto bisogno di imitare chicchessia. Può essersi accodato, e lo ha fatto un mucchio di volte, ma sfido chiunque a dire che nei suoi album più modaioli sia assente il marchio di fabbrica. Si parli di rock psichedelico, di post-rock, di industrial o di glam, Alice Cooper ha sempre filtrato i vari generi in base alla sua sensibilità musicale. Con risultati altalenanti, ma non è questo il punto.

    Tornando a "Dirty Diamonds", a me piace più di "The Eyes..." (che però dovrei riascoltare). A parte la cover pallosa di "Pretty ballerina" (paradossale: su Flash dissero che era il pezzo migliore dell'album) e quell'obbrobrio della bonus track "Stand", l'album filava che era una bellezza. "The Saga of Jesse Jane" spassosa, "Six hours" intensa. I pezzi migliori però erano quelli con l'anima rock, nonché quella strambissima "Zombie Dance" che in tempi non sospetti univa Alice Cooper e Pink Floyd.
    Nel primo decennio del nuovo secolo, per me, è il suo album migliore. O comunque quello che mi diverte di più.
    Al tempo lo davo per spacciato, il vecchio Alice, dopo tre album che non mi avevano entusiasmato un granché.
     
  11. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    11 Aprile 2020

    Io invece preferisco The Eyes... ma DD è comunque molto valido. Ultimamente ho rivalutato anche Dragontown, definito spesso il fratello minore di Brutal Planet, ma mi sembra ingeneroso... c'è anche un'anima "hardrock/glam" che fa da contraltare al sound moderno.

    Non riesco invece a farmi piacere "Along..." e "Welcome ... 2". Ci provo dalla loro uscita ma niente, li vedo proprio riusciti maluccio anche se qualche buon momento c'è
     
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    11 Aprile 2020

    Al tempo mi pentii di aver comprato "Brutal planet", quando seppi che "Dragontown" era su quella falsariga lo lasciai in negozio. Odio l'industrial. Poi a distanza di anni gli ho dato un ascolto per pura curiosità, confermando a me stesso di aver fatto bene a dirottare i miei risparmi altrove.

    "Along" piatto come una sogliola, "Welcome ... 2" invece è discreto, per i miei gusti. Molto eterogeneo. C'entra un cacchio col primo capitolo ed Alice la butta troppo sull'ironia, ma i pezzi ci sono: "A Runaway Train", "Last Man on Earth" (fantastica), "I'll Bite Your Face Off", la leggerina ma simpatica (alla Cheap Trick) "Ghouls Gone Wild" e "I Gotta Get Outta Here" le ascolto sempre volentieri.
    Anche "Caffeine" e la criticata ma particolare "I Am Made of You" (emozionante risentire Steve Hunter) sono una spanna sopra rispetto ai pezzi di "Along...".
    Possiedo la versione con la bella cover di "We Gotta Get Out of This Place" degli Animals, che per me aggiunge valore.

    Il mio preferito del nuovo secolo, comunque, rimane probabilmente "Paranormal" (nella versione da 12 pezzi).
     
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    11 Aprile 2020

    Mah... mi sembra una produzione nella norma per il genere, Alice Cooper ha sempre avuto buone produzioni o comunque nella media, non è quello che fa la differenza nel suo caso. Solito discorso, a volte tirare in ballo la produzione è un vezzo da addetti ai lavori.

    Pure che avesse copiato i Kiss in un pezzo, sai che problema...Il mondo del giornalismo musicale dovrebbe smettere di prenderla troppo sul serio.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  14. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    11 Aprile 2020

    Mi rispecchio in tutto, Paranormal ha decisamente una marcia in più. Però sul precedente trovo Made Of You quasi toccante.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  15. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    15 Aprile 2020

    Finito anch'esso fra gli ascolti da quarantena, piatto è l'aggettivo più azzeccato. Salvo la ballata beatlesiana "Killed By Love" e un po' "Salvation", ma ho fatto fatica ad arrivare alla fine. Non ho capito se è il solito concept sul serial killer di turno, che tanto ci ha sfracassato I cosiddetti in generale.
    Mai capito poi perché "Vengeance is mine" sia stata per molti anni presenza fissa nei live.
    Già il successivo "Welcome 2 My Nightmare" dà diversi spunti in più.
     

Condividi questa Pagina