1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alestorm

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MaX PoWeR, 5 Febbraio 2008.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Giugno 2017

    beh sì hanno sempre copiato un sacco dai dropkick murphys, già le recensioni di captain morgan's revenge ne parlavano :hihi:
     
  2. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    12 Giugno 2017

    L'avete sentita la bonus track giapponese?



    Stupenda :hihi:
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    12 Giugno 2017

    Me l'ero persa, oddio è bellissima :rotfl:
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Giugno 2017

  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Giugno 2017

    non ci posso credere che su 10 canzoni hanno fatto SIA keelhauled SIA drink SIA alestorm che sono la stessa canzone :rotfl:

    mate bodor è pazzesco (non in luce con questa setlist!!), questa lineup è veramente perfetta a parte tutto ma con bodor e vernon hanno raggiunto il massimo per me (audio di merda premetto)

     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Giugno 2017

    Pure all'Hellfest le hanno fatte tutte e 3 e ne sono stato ben contento :D
    Concerto folle, palco inavvicinabile con tipo un numero di persone quattro volte la capienza del palco che hanno cercato di infilarcisi sotto.
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Giugno 2017

    spero che dal vivo i suoni siano stati migliori perchè lì sono indecenti :rotfl:
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Luglio 2017

    scrivo perchè devo aspettare di togliere la pellicola al tatuaggio e ho tempo :lookaround:

    se mai mi avete letto specie nella sezione power ho sempre detto che dei testi non me ne è mai fottuto niente, se i rhapsody parlano solo di draghi combattimenti e fantasy o se gli stratovarius non hanno certo spesso testi eccellenti per non parlare degli helloween non me ne è mai fottuto niente, i testi li guardo molto di più nel black, in progetti diversi dove è chiaramente importantissimo il testo, in concept album e così via.. per il resto chissenefrega se i testi dei gruppi power (o di altri generi) non sono eccellenti o non hanno senso, la musica prevale di gran lunga..

    l'unica eccezione è la ripetitività, questa mi dà molto fastidio, perchè ti sembra di sentire lo stesso testo in ogni canzone e visto che comunque l'inglese lo capiamo tutti capiamo anche cosa dicono in tutte le canzoni.. è come se i sonata arctica inserissero wolf in ogni canzone, cioè, come i manowar diciamo :lookaround:

    questo è un grosso limite che gli alestorm dopo questo disco per me devono sapersi scrollare di dosso per almeno modificare un po' le tematiche, questo disco dopo tante settimane e tanti ascolti per me ha dei punti alti (mexico molto godibile, man the pumps la migliore, rage of the pentahook niente male più qualcosa da no grave but the sea; il resto sono o puttanate totali (fucked with an anchor, treasure island che veramente è di una banalità fastidiosa) o soprattutto palesissimi autoplagi (alestorm = drink = keelhauled, bar und imbiss = to the end of our days, to the end of the world = that famous old spiced)

    prendiamo le parole base:
    - pirate (3 volte sul primo disco, 5 secondo, 10 terzo, 3 quarto, 8 quinto)
    - quest (13, 6, 6, 23, 16)
    - sail (17, 16, 17, 14, 25)
    - sea (31, 20, 28, 23, 25)
    - ship (3, 8, 15, 10, 7)
    - drink (8, 2, 25, 28, 20)
    - treasure (11, 3, 3, 1, 8)

    in questo caso purtroppo per me si rischia davvero di diventare troppo monotematici e ripetitivi, chiaro che se su dischi di 9-10 canzoni (togliendo le strumentali) tutte parlano della stessa cosa poi uno anche a livello di orecchio sente le stesse parole..

    in ogni caso avevo dato un voto troppo basso ai primi ascolti, è un lavoro da 6 e la sufficienza se la merita perché pezzi come man the pumps, rage of the pentahook e mexico hanno il loro valore e sarebbe sbagliato toglierlo, però bisogna fare qualche cambiamento (sempre per quanto mi riguarda, poi se vogliono continuare con gli stessi testi, le stesse musiche e a fare finte parodie meno spontanee del mondo va beh)

    e non vale la "monotematicità" del tipo "eh sono nati parlando di pirati allora devono parlare di pirati per tutta la vita" perché tutti i gruppi "monotematici" dai running wild alla trilogia medievale dei grave digger ai gruppi basati su tolkien o i korpiklaani hanno saputo ben rinnovarsi sia come suono sia come tematiche..
     
  9. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    5 Agosto 2017

    Ho letto nelle ultime pagine i commenti sul nuovo album, fa piacere che le impressioni che ho avuto io sono le stesse di molti di voi. Una in particolare è da sottolineare, perché penso sia il fulcro del perché gli Alestorm sono diventati una tribute-band degli Alestorm: prima davano parvenza di credere in quello che suonavano, adesso fanno gli scemi. E non so a voi, ma a me la cosa mi ha un po' deluso, visto il potenziale che potrebbero avere. Detto da uno che li ascolta dagli inizi, d'altronde sono il padre di questo topic :D
     
    A The Dweller piace questo elemento.
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    17 Giugno 2018

    No vabbè, sempre i numeri uno :rotfl:

     
    A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  11. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    19 Giugno 2018

    Mi aspettavo almeno un "Frosinone culone" durante il concerto :lookaround: comunque live sono davvero spassosi :D
     
  12. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    20 Giugno 2019

     
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    2 Aprile 2020

    A Shadow Hunter piace questo elemento.
  14. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    2 Aprile 2020

    Non credevo che potessero andare oltre, ma ci sono riusciti. Vedere Chris Bowes neonato pelato e con la barba mi ha dato una svolta alla giornata :rotfl:
     
  15. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    24 Aprile 2020

Condividi questa Pagina