1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alestorm

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MaX PoWeR, 5 Febbraio 2008.

1. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

29 Maggio 2017

Ce l'ho in testa da quando hanno fatto la parodia dei Wintersun :D

A Gabba piace questo elemento.
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.156

30 Maggio 2017

cmq disco dell'anno per ora ! fantastico! meglio del precedente anche se le coordinate sonore ormai sono quelle di power non ci sta più nulla. Non sono molto convinto sulle parti in scream , per il resto chapeau

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Giugno 2017

purtroppo mi aspettavo quasi completamente ciò che ho sentito, eccetto alcune parti di tastiera e soprattutto chitarra che non immaginavo: i testi oltre ad essere delle pagliacciate utilizzano sempre le stesse parole (non solo la stessa tematica ovviamente) dei dischi precedenti, we sold our souls, quest, baggianate varie, mentre musicalmente spesso più che autoplagi sembrano veri e propri riciclaggi, da alestorm a pegleg potion, sembra che abbiano preso direttamente dei pezzi dai precedenti due dischi e li abbiano incollati qui.. zero variazioni (non mi si venga a dire che una band come gli alestorm non può farle dato che ci sono esempi di ogni tipo in contrario), disco di b-sides di sunset on the golden age sostanzialmente, testi ripetitivi e indegni che non fanno nè ridere nè interessare, grave peggioramento che purtroppo ci si aspettava come del resto è capitato agli eluveitie e quant'altro, un punto a favore per la bravura del chitarrista ungherese che è mille anni davanti a evans e a vernon che rimane una conferma nonostante il materiale sia lo stesso dei dischi precedenti purtroppo, anche qui come per tante altre band è necessario un enorme ripensamento

A The Eternal Wayfarer e Gabba piace questo messaggio.
  4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.156

1 Giugno 2017

a me il disco è piaciuto molto, ottimi tra l'altro i solo di tastiera. Direic he se dovessi fare una classifica dei miei dischi preferiti degli alestorm direi:

1) Back through time
    2) Capitan morgan's revenge
    3) No grave but the sea
    4) black sails at midnight
    5) sunset of the golden age

5. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

1 Giugno 2017

L'ho ascoltato tutto ieri per la prima volta, e concordo sostanzialmente con Helevorn. Non ci siamo proprio :nono:

CI sono un paio di cose interessanti in verità, come Mexico che è davvero bellina, oppure mi sembra le canzoni più lunghe (To the end of the world e Treasure Island), ma per il resto è una roba a tratti terribile. I testi sono banalissimi, vogliono far ridere ma sono sinceramente imbarazzanti (Fucked with an anchor, Alestorm), ma soprattutto il 50% delle melodie e dei ritmi dell'album sono riciclate, e neanche per la prima volta (tipo la melodia di Alestorm, che è uguale a Drink, che a sua volta è uguale a Keelhauled :hihi: :nono:)

Mi spiace davvero dirlo, perché gli Alestorm sono un gruppo che ho ascoltato davvero tanto e a cui ero affezionato, ma sono diventati una caricatura di loro stessi e si preoccupano talmente tanto di essere divertenti che non riescono a fare musica davvero divertente.
    Mi piacevano quando facevano musica scema ma in cui credevano. Ora che fanno gli scemi, e che si preoccupano così tanto della loro immagine di party band (perché è questo che han voluto diventare), hanno perso la loro spontaneità e mi fanno solo tristezza.

(poi oh, io l'album me lo riascolterò comunque perché appunto c'è del buono, e le cose buone che ho sentito mi sono piaciute davvero. E magari lo rivaluterò anche un po', chissà, ma la tendenza che ho visto è questa e non mi piace per niente)

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

1 Giugno 2017

Strano come questo disco stia parecchio spaccando in due critica e fan :sgrat:
    Io mi ergo dalla parte del buon/ottimo disco comunque, anche se manca quel quid che gli avrebbe fatto fare il salto di qualità: l'epicità di Death Throes, Captain Morgan's e di Carthagena è completamente sparita e le suite stavolta non mi convincono appieno.

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.093

3 Giugno 2017

Sentito.
    Concordo con @Helevorn e @Gabba, se l'intenzione era far ridere hanno fallito miseramente. Per il resto non mi hanno mai fatto impazzire ma sostanzialmente trovo che qua il livello medio sia quello della B-Side.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Giugno 2017

ho un sacco di mal di testa e come sempre poco tempo e attenzione :nono:

faccio due esempi:

questa è IDENTICA a that famous old spiced

questa è IDENTICA a drink

(pegleg potion è la musica di monkey island tra l'altro :lookaround: )

sottolineo la bravura di tastierista e soprattutto chitarrista, ma il 90% delle melodie di tastiera sono totalmente riciclate.. e a livello di ritornelli e parti vocali veramente non ci siamo perché è un ripetersi di ciò che hanno già fatto nei dischi precedenti senza nessuna variazione.. giuro che faccio tantissima fatica ad ascoltarlo..

i testi sono troppo troppo ripetitivi, ridere non fanno ridere (o almeno potevano essere simpatici ma ormai ho 30 anni e gli alestorm la prima volta li ho visti nel 2008 quindi al limite questo aspetto poteva valere che so i primi mesi) ma a me non interessa magari neanche tanto questo, più che altro è la ripetitività totale, frasi ripetute pari pari in dieci canzoni diverse, non hanno il senso che avevano molti pezzi vecchi dall'aria meno volta a far ridere..

spoiler per raccogliere testi:

Sail away, set sail into the blue horizon
    Ride the waves, that guide our destiny
    Sail away, today we fight and there will be
    No mercy for those with no grave
    No grave but the sea

When the quest is over
    And the battle's won

The wenches they are plenty
    The alcohol is free
    The party lasts all through the night
    And the alcohol is free

Rum, Beer, Quests and Mead
    These are the things that a pirate needs
    Raise the flag, and let's set sail

One night I sailed the seas
    Of dark Thuringia
    I thirsted for an ale
    So I headed to a bar

va beh, sono le stesse 3 cose sempre e comunque, insomma c'è chi ha saputo prendere la strada giusta a un certo punto e chi no, partendo da una base tematica forte come possono essere i pirati i vichinghi o qualsiasi altra cosa, anche senza snaturarsi, mentre c'è chi come gli eluveitie appunto ha continuato a fare le stesse identiche cose con le stesse identiche tematiche musicali e testuali e quindi ci ritroviamo con un disco che sicuramente riascolterò anche io e che ha spunti positivi ma in larghissima parte non è altro che un riciclo di robe già fatte, in peggio

concordo completamente con quel che ha detto gabba sopra e anche gli altri che la pensano così, e mi dispiace eh! ora sono al livello di caricatura, vogliono sforzatamente far ridere e riescono solo a risultare patetici ai miei occhi che poi ho poco meno che la loro età, ma non ci siamo proprio.. di spontaneità non c'è proprio più niente e bisognava dare una svolta, e due musicisti come vornon e bodor hanno dimostrato che saprebbero darla anche musicalmente, invece stiamo riascoltando gli stessi lavori del passato ma in versione peggiore e già sentita.. per questo conoscendoli a memoria faccio fatica a ascoltare le canzoni fino alla fine!

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Giugno 2017

insomma buttaci dentro questa testo e musica, è questo che intendo..

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Giugno 2017

ecco oggi l'ho riascoltato, e mi è venuto in mente risentendola: bar und imbiss è identica a to the end of our days

credo generalmente che possa piacere a chi non li conosce, perché veramente è tutto riciclato.. sento qualche buona idea nella seconda parte del disco ma è una mezza tragedia :hihi:

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    15.747

11 Giugno 2017

Non ci posso credere che l'hanno fatto davvero, gli voglio troppo bene :rotfl::love:

12. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

11 Giugno 2017

Morto :rotfl:

A Mordred87 piace questo elemento.
  13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

11 Giugno 2017

Dei veri MessiCANI :wine:

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Giugno 2017

parodia di loro stessi ormai, in ogni caso ascoltando e riascoltando il disco:
    - mexico, è un bel pezzo
    - man the pumps è senz'altro il migliore del disco, l'unica cosa che posso dire "nuova"
    - rage of the pentahook se escludiamo i testi veramente ridicoli (inaccettabili a questi livelli a mio avviso perché portano solo vergogna) non è male
    - no grave but the sea ha buone idee pure

tutto il resto è sterco, non tanto perchè sia sterco in generale, è suonato bene e tutto quanto, ma perché sono le stesse identiche cose che hanno già fatto in tutta la loro carriera, anche fucked with an anchor è la stessa baggianatina mezza acustica che hanno fatto già mille volte

l'altra troiatina dei cani è sempre una baggianata commerciale per far dire alla gente ahahah che geni fanno cantare i cani come faceva roland grapow 30 anni fa nei suoi dischi solisti diamogli soldi e non ascoltiamo neanche una volta il disco

to the end of the world, bar und imbiss e alestorm sono ingiudicabili, sono veramente troppo autoplagi, non posso considerarle, pegleg potion avrebbe qualche pezzetto interessante ma il ritornello è troppo forzato, treasure island è una vergogna sia per il capolavoro musicale che letterario che tutti conosciamo e è veramente veramente brutta, testo banalissimo e ridicolo al solito On a quest for gold we'll sail the seven seas ma no c'è una canzone in cui non l'hanno scritto? :rotfl:

disco complessivamente da 4,5/5 perchè comunque loro sarebbero bravissimi, la nuova lineup altrettanto, però la sensazione è quella di stare ascoltando jam session fatte dopo l'uscita dei dischi precedenti utilizzando le stesse melodie le stesse parti di tastiera e quant'altro mettendone una prima e una dopo

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.093

11 Giugno 2017

Sono abbastanza sicuro che quella linea vocale sia copiata da qualcosa dei Dropkick Murphys.

Condividi questa Pagina