1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

4 Dicembre 2011

Sicuramente non è poco, per i Les Discrets diedi 38 e rotti (costa ancora così). Lo fai proprio per chi ami e vuoi avere l'edizione lussuosa dove sai che potrai perderti nel guardarla, sfogliando queste enormi pagine pregne di significati. Ma deve avere un grande significato a prescindere del resto, sia essa l'edizione lusso, sia quella in jewel a nove, onestissimi, euro. Speriamo li valga, comunque. :P
    La cover è meravigliosa, come quella del singolo direi.

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Dicembre 2011

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

4 Dicembre 2011

Esatto. Sul sito Prophecy c'è anche questa: LES DISCRETS - Septembre Et Ses Dernires Penses (ARTBOOK)
    Purtroppo per Alcest non hanno messo fuori niente, solo la copertina. Vedremo che immagini ci saranno, sono molto curioso.

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

5 Dicembre 2011

Ora che non si parla più di acconciature posso dire la mia,

Premesse:
    - E' vero che Souvenirs ha gemme che vivono di luce propria, però ritengo che sia l'insieme che ci regali il Primo Mobile. Quindi è probabile che questa canzone abbia significato nell'ingranaggio del prossimo album;
    - Di solito diffido delle canzoni promo, e in questo caso abbiamo anche un video, perché troppo spesso servono per dare agli ascoltatori ciò che essi stessi si aspettano. Lungi dal paragonare questa "pratica" anche in ambiti meno di massa;
    - Neige ha avuto in passato un'ottima intuizione. Intuizione che si apre verso moltissime sfumature. Probabilmente invece che svilupparle in verticale, ha preferito (o si è accontentato) di svilupparle in orizzontale: prezzemolino dalla copia carbone. Lungi dal considerarlo un genio: i geni non solo hanno intuizioni fenomenali, ma le sviluppano continuamente, e in direzioni impensabili.

Valutazione:
    Una canzone da cover band degli Alcest. Non brutta, forse scontata. Non noiosa, forse inflazionata. Si vedrà l'album nel complesso.

A Nerone piace questo elemento.
  5. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

5 Dicembre 2011

Oh oh oh, che ironia (che poi cosa c'entrano gli attori di un posto al sole, quelli non sono neanche attori). Non abbassandomi necessariamente a cotanta stizza, per di più immotivata, dico semplicemente che non sono in grado di recitare perchè hanno un'espressività pari a quella di un Jean Claude Van Damme. Passino i bimbi (però potevano prendere una bimba più carina...), ma gli altri,a livello gestuale (e e questo aspetto è forse il più importante, e non c'è bisogno della pedagogia per capire che ciò vale sempre), di espressività facciali, sembrano come cristallizzati, non danno proprio un bel nulla (poi magari lo scopo era meglio, ma allora il video doveva essere impostato in maniera diversa).

A Nerone piace questo elemento.
  6. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

5 Dicembre 2011

Notizia dell'ultima ora: pare che la Prophecy, visto il successo del nuovo video di Alcest in Europa, abbia deciso di fare promozione anche in nordamerica e quindi di pubblicare una versione del clip pure per gli Stati Uniti, debitamente modificato per quel mercato, ovviamente. ;) si tratta di piccoli ritocchi, comunque, niente di eclatante.

Alcest - Autre Temps (USA Edit).

A me piace abbestia, anche più della versione Europea.

A Utente 30523, NovembrineWaltz, Gian_Ibanez e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

5 Dicembre 2011

:rotfl:
    Quoto, molto più bello della versione europea!

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Dicembre 2011

fiuuu! un vero e proprio libro di fotografia e illustrazioni come ne ho venduti tempo fa...un lavoro pregevole e raffinato. Les Discretes non li ho nemmeno ancora ascoltati. Magari in un non meno precisato futuro pazzierò su questa edizione

9. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

6 Dicembre 2011

Ehi ehi, era una battuta, perchè prendersela tanto?! ;) Con quella frase intendevo questo: dal mio punto di vista pochi sguardi 'cristallizzati' calzano con il mood della canzone. Non c'era bisogno, appunto, di una recitazione eclatante (per questo mi era venuto in mente lo sceneggiato televisivo napoletano, la mia era un iperbole volontaria!). Questa forma forse un po' fredda per me non è fuori luogo, per te invece sì. Diverse opinioni, tutto qua.

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

6 Dicembre 2011

Dovresti farlo, meritano assai!Septembre et ses dernires penses è un disco splendido che ho letteramente consumato a forza di sentirlo.

A §Draconist§ piace questo elemento.
  11. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

6 Dicembre 2011

Sarò io che l'avrò presa dal lato sbagliato, ho capito quello che intendi... alla fine era venuta in mente anche a me che era voluto, però mi aspettavo a questo punto, un tipo di immagine più cupa, piena di chiaroscuri, ecc., che magari si confacesse maggiormente ad esprimere sentimenti più freddi (cosa che però non si evince dal pezzo, tra gioia e nostalgia, e da quelle scene luminose e splendide), una cosa diversa comunque. Comunque no problem ;)

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

7 Dicembre 2011

è solo questione di tempo, questo inverno è ricco. Come te mi sono gettato anch'io nel vorago degli esoteric ma è ancora lenta fluttuazione perchè mentre cado la mia vita mortale riprende a battere malinconie e rapimenti sulle note di Algiz e Berkanan dei the flight of sleipnir, ed alcuni altri dischi i cui colori sono ancora tutti da interpretare.

Septembre et ses dernires penses, bene!

13. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

7 Dicembre 2011

septembre et ses dernières pensées, molto bello. suggerisco anche lo split con arctic plateau (italia/roma) che è un gioiello...soprattutto i pezzi di AP

A §Draconist§ piace questo elemento.
  14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

7 Dicembre 2011

eh si Marco, i Les Discrets sono un ulteriore passo che vale proprio la pena di fare :)

Lo spit devo ancora sentirlo... mi incuriosiva per dare finalmente un ascolto agli Artic Plateau che non conosco.

In questi giorni invece mi è venuta la fissa per il box set di Ecailles... voglio quella bandiera. Peccato che queste voglie mi vengano sempre quando non ho un soldo.

15. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

7 Dicembre 2011

Ascoltati il full On A Sad Sunny Day ;)

A Utente 30523, NovembrineWaltz, Nerone e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina