1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Maggio 2016

    Basta, se non ti sono piaciuti.
    Diverse persone pensano "Division Bell merda" (cit.) che ci vuoi fare?
    De gustibus (cit.)
     
  2. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    23 Maggio 2016

    vabbè, argomentare tipo? :hihi:

    personalmente Marrow è il mio lavoro preferito, ts&ts non capisco l'odio che riceve, ha sicuramente pezzi più diretti ma comunque non da meno "rispetto al loro passato", che live sono addirittura meglio che su disco. poi si conclude con un pezzo come Plateau of the Ages che è una roba inumana
     
    A Shide e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Maggio 2016

    Plateau se fosse stata inserita in Ashes avrebbe fatto gridare al miracolo chissà quanti, su TS, fa cagare per forza.

    Grandissimo comunque il tipo che ha scritto ad Aesop:
    "Grazie a te che hai salvato una band ormai alla deriva nella moda del neofolk, li hai salvati con il tuo contributo".
    Più o meno testuale.
    Il mondo è bello perché è vario :hihi:
     
  4. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    23 Maggio 2016

    Solo che un pezzo come quello, arrangiato in quel modo, non sarebbe MAI stato inserito in Ashes, senza apparire fuori contesto.
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    23 Maggio 2016

    Horns, hai scritto tantissimo quindi non rispondo punto per punto; cominciamo dicendo che il fatto che tu sia tornato a scrivere dopo tre mesi per rispondere (con infiniti papiri) ad una battuta che mette in dubbio l'onestà degli Agalloch la dice lunga sulla tua oggettività e distanza emotiva.
    Uguale il fatto che continui a citare l'articolo di Decibel che hai deciso scritto da una "band rivale invidiosa del successo degli Agalloch" (forse mi sono perso qualcosa, ma da dove desumi quest'invidia? E cos'è una band rivale? Sono come i rapper che si fanno dissing?).
    Visto che critica Haughm allora è invidioso, ok.
    In ogni caso non si tratta di una news oggettiva, si tratta di un articolo, un'opinione, che ho detto di condividere: suono anch'io in una "band rivale"? Sono invidioso anch'io?
    Parliamo poi degli hater che continui a citare, tutta la gente che non vede l'ora di andare a tirare merda agli Agalloch; non mi è chiaro se è un discorso generale o se parli di me, ma nel secondo caso ho già detto più volte che gli Agalloch mi piacciono, anche tanto, non mi interessa proprio buttargli merda addosso.
    Dico semplicemente che quest'ultima evoluzione degli eventi non mi è piaciuta (al di là dello split ovviamente).

    Detto questo dico semplicemente che hai sempre parlato degli Agalloch come "campioni di umanità", e poi viene fuori che gli Agalloch sono John Haughm e 3 dipendenti che, non importa se lavorano insieme da 20 anni (sì, non Aesop Dekker, lui solo da 9 anni, scusa), una volta che il visionario leader decide una cosa fa fuori come se nulla fosse.
    Dei campioni insomma.

    Aggiungo solo che questo
    non vuol dire niente, spesso è una richiesta/obbligo del promoter.
    L'anno scorso ho visto i Lacuna Coil qua a Manchester che, come nel resto del tour, facevano una signing session a fine concerto solo per i primi 100 che compravano merch; io gli ho chiesto come mai e mi fanno che a loro fregherebbe niente di uscire normalmente ma era una richiesta del promoter.
    Uguale Blind Guardian che questa settimana ho visto 3 volte (e varie altre volte in passato) che dopo ogni concerto escono sempre a far foto, autografi, chiacchiere e cazzeggio e ora per il tour americano hanno il meet & greet a pagamento...non diventano più avidi quando cambiano continente, semplicemente il promoter gli chiede di far così e loro che di tour ci vivono si attengono alla richiesta.
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Maggio 2016

    Sono tornato perché è chiaro che citare i Soltafir in quel modo era citare ME.
    Dire "meno male che erano onesti e..." significa citare ME.
    I papiri servono a spiegare.
    Vuoi fare battute e sfottere e ti dà fastidio se uno spiega i fatti?
    Beh, non è ancora il tuo forum privato.
    Se Mirco o TNBM dicono che è un bene che si siano sciolti, che ultimamente facevan schifo, non mi interessa, loro opinione legittima.
    Se tu o altri mi prendete per il culo, ti provo che vi prendete per il culo da soli.

    I manager chi li sceglie?

    Quindi ben venga chi si fa pagare anche per una stretta di mano "perché li obbliga il manager" e invece una band che si scioglie perché hanno vite diverse? Tutti stronzi?

    Guarda, parla di ciò che vuoi, non citarmi e vedrai che non dovrai sorbirti papiri che avrei fatto volentieri a meno di scrivere.

    Sei tu che sei di parte, io guardo i fatti.
    Parlate male della band per la musica, continuerò a fottermene.
    Continuerete ad avere un topic del tipo "merda", "cit", "stronzi", senza contraddittorio, confronto, approfondimento.
    Sul resto che hai detto (il nulla) non rispondo, trp sbt (cit).
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Maggio 2016

    Scusa ma non sono abituato a discutere di musica qua dentro, da anni, e mi ero perso questo post.
    Secondo me Plateau, e più di me la pensa così un mio amico che ascolta molto post-rock da secoli, è un pezzo con grande influenza post-rock appunto.
    Come alcune parti di Ashes, Bloodbirds in primis.
    Hai ragione su arrangiamenti e produzione (aggiungo) ma mi riferivo alla struttura e atmosfera del brano.
     
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    23 Maggio 2016

    I promoter non è il manager.
    E gli Agalloch non si sono sciolti, sono stati licenziati da Haughm che ha poi sciolto la band per conto suo.
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    23 Maggio 2016

    E ancora, perché sarei di parte?
    Da che parte poi? Ho già detto che mi piacciono, più di così che devo fare?

    Guardiamo i fatti: John Haughm licenzia i suoi compagni di band e poi scioglie la band.
    Gli (ex-)compagni scrivono comunicati in cui dicono di essere dispiaciuti ma che non è stata una loro scelta, Haughm ha imposto la cosa.

    Posso dire che non mi sembra un bel modo di comportarsi?
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Maggio 2016

    Chi vuole si sceglie manager e promoter, chi dice che non può è perché gli conviene fare così.
    Come i medici o i santoni che nei film prendono soldi in nero ma dicono "io non prendo soldi, parli con la mia segretaria".
    Se sugli Agalloch come sui Guardian sai tutto tu, non dico più nulla.
    Io ho già spiegato come è andata.
    Credi a chi vuoi.
    Ogni band ha i manager e i promoter che vuole, nessuno glieli impone.
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Maggio 2016

    Ma certamente!
    Posso rispondere? Spiegando cose che conosco abbastanza bene?
    Dare notizie su un forum è un bene o preferisci parlare citando articoli con supposizioni?
    Inoltre tu stesso hai detto che mi hai citato dicendo "meno male che erano più onesti e umani di altri", poi arriva il paragone equazione con i Solstafir.
    Non capisci ancora che "di parte" non significa che deve piacere/non piacere una band, sai cosa mi importa.
    Significa fare post non sul personale, cosa che tu stesso hai detto di avere fatto.
    Altro?
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Maggio 2016

    P.s. Io perché sarei di parte? Perché mi piacciono e devo difenderli contro i cattivi? :hihi: ma per favore, leggiti i topic di Slayer, Anathema, Solstafir e altri e vedi come ho sempre difeso i miei "idoli", dicendo con tristezza che delle ere erano finite, per me.
    Qua non è il caso, per ora, perché musicalmente mi sono sempre piaciuti e trovo (confermo) che abbiano sempre fatto scelte più oneste intellettualmente di molti altri, fino addirittura a suicidarsi commercialmente piuttosto che trascinarsi senza più obiettivi comuni e feeling quindi tra loro.
    Sarebbe stata una sofferenza per chi ha voglia ancora di fare, tanto, e chi no.
    E sarebbe stata una presa in giro per chi li segue.
    Secondo te un massaggio ai piedi e una scopata sono la stessa cosa, Vincent?
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Maggio 2016

    Tornando alle delusioni live.
    Nel 2011 vidi gli Eyehategod a Milano con volumi bassi e suoni in generale pessimi, ricordi Mirco? eravamo in almeno 5 di questo forum.
    Imputai, come tutti, quella debacle al mixer, era evidente.
    Strano il fatto che gli unici di cui sappia che hanno distrutto gli Agalloch dopo Retorbido siano state alcune persone posizionate nelle retrovie del Carlito's.
    Mai pensato che la resa per voi sia stata cattiva soprattutto per un motivo di acustica?
    Strano davvero che tutti coloro che erano davanti abbiamo percepito sensazioni diametralmente opposte a qualcuno che era distante.
    Non può essere una coincidenza.
    Gli Eyehategod me li rivedrei domani comunque, sperando in volumi/bilanciamenti degni.
     
  14. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    20 Giugno 2016

  15. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    9 Luglio 2016

    avviso che le ristampe ufficiali in vinile tanto attese della The End di Pale Folklore, the Mantle ed Ashes sono disponibili dalla Eisenwald
     

Condividi questa Pagina