1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

15 Maggio 2016

Cavolo, bruttissima notizia. Una vera tragedia, musicalmente parlando.

L'ultimo gruppo in ordine di tempo che mi aveva "stregato!"

Li pensavo pochi giorni fa, in una riflessione un po' strana, un po' personale.

La trasposizione in musica del lato selvaggio della natura... e tanto altro.

2. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

15 Maggio 2016

Ho saputo la notizia poco dopo essere rientrato e mi è preso veramente un colpo...

Terribile notizia, io spero quasi non continuino perché non riesco ad immaginarli senza Don. È una band che mi ha segnato come poche altre (anche dal vivo, visti tre volte, sempre magici) e non sopporterei l'idea di avere altri dischi a loro nome senza quella stessa magia. Eh sì, a me anche TS&TS è piaciuto moltissimo... Diverso dai precedenti (come sempre) e forse leggermente meno ispirato ma era un disco che aveva molto da dire. Mi piace l'idea che la loro discografia abbia una chiusura perfetta come Plateau Of The Ages.

3. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

16 Maggio 2016

A me son piaciuti quella volta. Poi avevo in scaletta tanti pezzi vecchi, sarà per quello

4. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

19 Maggio 2016

che brutta storia che sta venendo fuori, qui una dichiarazione di Don

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

19 Maggio 2016

Stavo per postarlo io, aggiungo questo interessante articolo che condivido Krieg’s Neill Jameson On the Trappings of Ego

Fortuna che gli Agalloch erano una band vera, onesta e meglio di tante altre a livello umano :hihi:

PS: a scanso di equivoci, a loro musica l'adoro lo stesso eh

A Blizzard piace questo elemento.
  6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

19 Maggio 2016

La cosa pazzesca è che dopo quest'articolo ha cancellato il post e l'ha riscritto senza la parola "visionario"

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Maggio 2016

Comunque, solstafir merda :lookaround:

A GodTech, Blizzard, Gabba e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Maggio 2016

Ci vuoi spiegare cosa è successo?
    Sono molto curioso, davvero.
    Quando si insulta qualcuno ci sono, almeno da parte di persone serene ed oneste, dei validi e certi motivi e credo interessi a tutti sapere quali siano questi motivi.
    D'accordissimo con Marcio, che conosce molto bene i retroscena: Solstafir merda :hihi:

Non volevo interrompere questo giubileo della Misericordia ma sarà troppo bello sapere i motivi per cui ora sono diventati disonesti, non veri e peggio di molte altre band :)

Ti sarei grato se ti attenessi a FATTI provati e non a chiacchiere, antipatie personali, voci riportate di terza mano.
    Sono nato e ho vissuto a pane e giornalismo (non dello stampo degli ultimi lustri) e ho imparato a non parlare a vanvera o a farmi influenzare da fatti personali quando esprimo giudizi su chiunque. Si chiama altresì "falsificazione della realtà dei fatti".

Magari evita anche battute, e spiega come sei arrivato a tutte queste certezze.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

21 Maggio 2016

Direi che le dichiarazioni di Don Anderson e Jason Walton a riguardo è una discreta certezza, ma pure Haughm che fa fuori il resto della band e dice che gli Agalloch sono stati ridotti al "visionario" membro fondatore è un bel trionfo dell'ego come dice l'articolo di Decibel (salvo poi fare un passo indietro e sciogliere la band).

Per il resto nessuna antipatia anzi, come ho detto sopra mi spiace non averli mai visti live e adoro lo stesso i loro dischi.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Maggio 2016

Sono dichiarazioni in cui si dicono estremamente dispiaciuti e in disaccordo con la decisione di sciogliere la band.
    E sono dichiarazioni di altri.
    L'articolo di decibel chi l'ha scritto? Lo sai?
    Forse un musicista americano che fa Black metal e non ha mai incontrato di oersona nessuno della band nè mai visti gli Agalloch suonare?
    Da cosa trae le sue conclusioni rispetto ad una band RIVALE?
    Riflettere?

Quanto al visionario, non sto certo a difendere nessuno, si sa che John abbia a volte comportamenti "rudi", ma perché alcuni interpretano sempre a loro uso e consumo parole di significato quanto meno dubbio?

Come chiameresti il tizio che ha fondato la band, scelto nome ed estetica della band, impostato il loro cammino, scritto il 90% della musica e il 99% dei testi e che "vedeva" da solo ormai un certo tipo di impegno e futuro in quella stessa band?
    Riflettere invece di spalare subito merda? Magari si evitano brutte figure, non credi.

Quello che ha sofferto più di tutti è sicuramente John, che ha fatto di tutto negli ultimi 2/3 anni per tenere in piedi la band, ha elargito crediti anche non necessari e ha messo tutto se stesso dentro la band.
    Non dico chi abbia ragione, magari sono quelle situazioni in cui nessuno ha molto torto per via del fatto che la vita cambia.

John ispira antipatia a molti ed è facile capire perché. È lunatico è sempre sincero anche nelle sue debolezze, al contrario della maggior parte delle persone.
    I fans che volevano sempre abbracci, baci e autografi ora esultano perché il mostro di è rivelato.
    Magari perché una volta su cento ha rifiutato un autografo (per cazzi suoi) o non ha risposto a interviste con domande tanto stupide da sembrare finte.

Ripeto, ci sta che non piaccia la musica, un concerto, il loro voler essere da sempre diversi, ma le accuse personali sono altra cosa.

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

21 Maggio 2016

Appunto, cosa cambia tra i Solstafir che decidono di far fuori Gummi e Haughm che decide di far fuori gli Agalloch?
    L'unica differenza che vedo e che da una parte c'è una persona, Gummi, in disaccordo con l'essere fatto fuori dalla band, dall'altra ce ne sono 3 in disaccordo.

12. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

21 Maggio 2016

Bhe oddio, a me sembra difficile paragonare le due cose

la situazione Gummi è molto diversa e molto più complicata, se non sbaglio dietro ci sono anche situazioni e scelte fatte dal nostro amico batterista che lui ha accennato di aver sbagliato ma non hanno mai divulgato, che hanno causato il primo allontanamento tra lui e il resto della band, poi dopo la situazione è degenerata nel peggio

e così come per gli Agalloch, non sappiamo cosa ci sia effettivamente dietro, magari gente più vicina come albe sa qualche dettaglio aggiuntivo ma giustamente non vuole dirlo.

c'è solo amarezza perché mi pare palese che non fosse una scelta totalmente unilaterale, ma pace, spero vivamente che tra di loro le cose possano sistemarsi il meglio possibile, poi quello che dicono i "fan" tra di loro o su di loro non me ne frega più di tanto

Ultima modifica: 21 Maggio 2016
  13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Maggio 2016

Paragonare le due vicende è assurdo.
    Spero tu stia scherzando, Davide.
    Ti sei risposto già da solo, comunque appena avrò tempo proverò a spiegarti il perché.
    Basta comunque aver fatto due chiacchiere con qualche promotor e capire i comunicati stampa per arrivarci.

Ultima modifica: 21 Maggio 2016
  14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Maggio 2016

A parte che non capisco il motivo di tirare in ballo i Solstafir, ma vediamo, visto che li paragonate, quali sono secondo voi le attinenze?
    @sciacallo010 @mariottide666
    @tuttiglialtri

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

22 Maggio 2016

I Solstafir fanno fuori Gummi (da quello che scrive Aru10 con anche dei validi motivi, mi ero perso questo pezzo) e scoppia il Gummi-gate, loro sono degli infami che lo fanno fuori contro la sua volontà, fanno cosi schifo da non ascoltare più la loro musica.
    Haughm fa fuori gli altri tre contro la loro volontà e poi scioglie il gruppo però é un grande, rude ma giusto.

Dopo 20 anni di band insieme se anche perdi l'ispirazione e la motivazione ma gli altri ci credono ancora si possono trovare strade alternative, si può mettere la band in pausa o si può andare avanti a fare solo live.
    Invece ha semplicemente licenziato gli altri 3.
    Magari c'è più "onestà intellettuale" nel finire una band quando manca l'ispirazione, ma trattare così compagni di band con cui suoni da 20 anni vuol dire che non c'è rapporto umano tra i membri, o se anche c'è nel momento in cui Haughm decide una cosa si passa sopra a tutto, tanto lui é il visionario fondatore e leader della band.

Certo i casi delle due band sono diversi, ma da come hai reagito con una mi aspetterei una reazione diversa con l'altro quando professi oggettività.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Condividi questa Pagina