1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    20 Dicembre 2015

    "The Wilderness" è un titolo che si adatta benissimo alla voce bestiale di John in quella canzone e al testo che tra l'altro è espressione di pensieri che lo accompagnano realmente fin da giovanissimo.
    Credo e spero che la potranno proporre dal vivo prossimamente, sono in molti a chiedergliela.
    Ah, lo sapevi, Giano, che fino a parte di Ashes John ha suonato oltre alla chitarra e qualche strumento particolare folk/antico, anche tutte le parti di batteria? E tutte le percussioni in The White.
    Poi ha deciso di concentrarsi sulla chitarra e di lasciare il drumkit a qualcuno più bravo di lui, anche perché nel frattempo iniziarono l'attività live.
    Sebbene Chris Greene prima e soprattutto Aesop ora siano batteristi più tecnici e professionisti/professionali, io adoro il drumming di JH, e i suoni della sua batteria, belli grezzi e cattivi.
    Lui sminuisce il suo lavoro da batterista e dice apertamente di essersi ispirato e aver provato a riprodurre in qualche passaggio, lo stile di Neil Peart, il batterista della sua band preferita, ever.
    Non so cosa darei per vedergli suonare Hallways of enchanted ebony distro Il drumkit.

    Jaime, pensa che io e un amico fraterno siamo volati a Londra nel 2012 per vedergli suonare Kneel to the cross dal vivo... Con Tony sul palco insieme a loro.
    Abbiamo saputo di questo evento storico e non abbiamo resistito.
    22 ore a Londra, abbiamo incontrato dei carissimi amici che vivevano là, assistito anche a tutto il soundcheck, visto tutta la band emozionatissima e onorata della presenza di Tony, grande ispiratore di parte della loro musica e testi.
    Per loro è stato un giorno storico e anche per molti che quel giorno erano all'Underworld di Camden.
    La suonarono poi per tutto il tour europeo di Marrow, e in qualche altra occasione.
     
    A Jaime Lannister piace questo elemento.
  2. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    20 Dicembre 2015

    Stupendo... Amo le parti acustiche neo-folkeggianti degli Agalloch, e probabilmente proprio per questo il loro disco che prediligo è (di poco) The Mantle.
     
  3. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    20 Dicembre 2015

    Sì, lo sapevo che su Pale e The Mantle John è dietro le pelli, e se la cava dannatamente bene per essere "adattato" a un ruolo non suo.
    Beh, non mi resta che aspettare che calino un po' i prezzi sui vari mailorder per buttarmi sugli ultimi due full lenght, gli Agalloch insieme ai Sentenced son stati le mie scoperte musicali più entusiasmanti di questo 2015 e mi han proprio appassionato:headbang:
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Dicembre 2015

    Non credo fosse adattato, mi sembra lui sia nato come batterista a livello strumentale. Da sempre si occupa in toto o quasi dei testi, e molte idee sono sue (quasi tutto nell'ultimo Album), ma come strumentista nasce come batterista e poi come chitarrista.
    Infatti dice tranquillamente che il chitarrista "bravo" della band è Don, a livello tecnico non c'è paragone.
    Lui ci mette un sacco di anima, si sente in alcuni soli, ed è migliorato molto dagli inizi con la sei corde.
    Quindi ti mancano (da ascotare anche o solo a livello di acquisto?) gli ultimi due? Troverai molte sorprese, anche forti, ma la stessa matrice di sempre.

    Ti consiglio di mandare una mail a loro direttamente per chiedere lo sconto per la spedizione combinata.
    Sul loro shop i due Album costano 12 dollari ciascuno, più 10 di spedizione ciascuno che credo possano diventare 10 o 15 massimo per entrambi.
    Fai i tuoi conti, se ti può andare bene o e cerchi a meno. Tieni conto che così facendo quello che spendi va tutto alla band, escluse ovviamente le spese di cd e spedizione.

    Agalloch - Marrow of the Spirit (Bellissima edizione tra l'altro)
    Agalloch - The Serpent & the Sphere

    Se ti interessasse solo TS&TS, potresti prenderlo da Eisenwald, loro partner ufficiale e amico tedesco, ma purtroppo non ha Marrow.
    Black Metal Shop | Heavy Metal Versand
    Qua la spedizione costa 3,5 per un cd e 4 per 2-4 cd.

    Altrimenti, visto che sei di vicino Milano, chiedi a Soundcave, credo possa procurarteli a 13 euro cad.
     
  5. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    22 Dicembre 2015

    Sì, mi mancano da ascoltare proprio(per abitudine personale non ascolto quasi mai un album per intero prima di comprarlo, ma solo uno\due pezzi, sarebbe come "rovinarmi la sorpresa"), la persona che mi ha introdotto al fantastico mondo Agallochiano mi ha sempre consigliato quasi solo pezzi dei primi tre, da Marrow ho ascoltato la sola Black Lake Nidstang (molto bella), mentre l'ultimo mi è completamente ignoto

    Grazie mille per le dritte:ok:
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Dicembre 2015

    Bene, allora ti comporti quasi esattamente come me nei riguardi delle nuove uscite a cui tengo.
    Black Lake è un pezzo molto atipico per loro ma bellissimo, un trip mentale cinematografico, circa.
    Goditi i due Album e se posso darti un consiglio, non sentire nulla in anticipo di TS&TS e mettiti ad ascoltarlo dall'inizio con buone cuffie al buio, poi ci dirai ;) , sempre che accetti il rischio di comprarlo a scatola chiusa.
    Questa è una decisione personale, io per band come questa e poche altre vado sulla totale fiducia, fino a prova contraria.
     
    A Zanna piace questo elemento.
  7. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    5 Febbraio 2016



    E' bellissimissimo il crescendo che inizia all'incirca al minuto 12.30 e che raggiunge l'apice con l'urlo di rabbia a 14.35 circa. Poi è bellissimo anche quando c'è quello splendido cambio di tempo e infine la batteria "a manetta" in pieno extreme metal style! :headbang:
     
    A gianowar e Blizzard piace questo messaggio.
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    14 Febbraio 2016

    Un ultimo post, un dono riconoscente e malinconico a questo topic, un video da vedere fino all'ultimo istante per chi ama questa band, per chiudere in bellezza un concerto e una storia, tante storie.
    La musica vera e appassionata, come certe sensazioni e soprattutto persone, restano nei ricordi e a volte, nelle immagini.
    "Ciao!"

     
    A ador dorath e Hypno piace questo messaggio.
  9. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    14 Febbraio 2016

    Albe :(
     
  10. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    15 Febbraio 2016

    non ho capito, smettono gli agalloch o smette horns? :lookaround:
     
  11. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    15 Febbraio 2016

    credo albe sul forum
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  12. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    15 Febbraio 2016

    All'inizio ho pensato anch'io che gli Agalloch andassero in pensione:shock:

    Peccato per Horns, leggere i suoi post sia in questo che in altri topic musicali era illuminante
     
  13. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    16 Febbraio 2016

    :sad:
     
  14. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    29 Marzo 2016

    Guardate che bello:



    Certo che questa canzone fa proprio "male"! :zizizi:
     
  15. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    13 Maggio 2016

    Sì sono sciolti.
     
    A Blizzard piace questo elemento.

Condividi questa Pagina