1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Maggio 2014

:rotfl:

Dai, permetti che dopo anni di beceri insulti mi diverta un poco usando le stessi armi di certi personaggi? occhio per occhio.

Piccolo spazio, pubblicità:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Maggio 2014

ci credi horn che ora come ora faccio fatica a capirti,a capire qual'è il tuo obbiettivo,cosa vuoi ottenere????anche sto tuo ultimo post cosa significa?non basta che hai il sentore che una delle tue band sia perseguitata,ora ti senti perseguitato tu in quanto fan?boh a me davvero pare che stai uscendo da ogni logica,capisco che ci puoi rimanere male su una recensione,quando questa esprime pareri diametralmente opposti ai tuoi, ma caspita,ognuno sarà libero di esprimere il proprio pensiero?voglio dire la musica è fatti di emozioni, momenti,passione,ma non tutti siamo ricettivi nella stessa maniera,verso qualcosa,tu ascoltando questo album provi delle grosse emozioni che altri probabilmente non provano e posso capire mettendomi nei tuoi panni che può sembrare inspiegabile,però è così, per tutte le cose è così, c'è chi s'intenerisce per un pianto di un bambino e c'è chi s'infastidisce,a me questo secondo caso sembra anormale,ma da un altro punto di vista potrei sembrare io l'anormale non pensi?però col tempo possono cambiare tante cose in un altro momento della vita a distanza di anni in altri contesti quando magari ti sembra di ascoltare qualcosa distrattamente magari è proprio la volta che cogli sfumature che prima non riuscivi a cogliere,o magari può essere che la tua opinione su tale disco rimane immutata,ma non credo che uno lo demolisca giusto per partito preso,che gusto ci sarebbe scusa?a che pro?dov'è il guadagno?sai cos'è oggi non mi ascolto sto disco perchè ormai sta band è troppo popolare ed inizia a starmi sul cazzo e che mi frega se il disco è bellissimo,ha senso?dai su torniamo seri

A Tigersuit piace questo elemento.
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Maggio 2014

Io cerco sempre e solo di parlare di musica, altri no.
    E' chiaro e lampante, e mi sono rotto il cazzo.
    Se non capisci, mi spiace.

Ho avuto la colpa di dire che la recensione non è stata fatta bene nell'approccio, qualcuno della redazione l'ha anche ammesso, per me era finita lì.

Invece siamo tutti costretti a leggere i soliti sfoghi d'ira che nulla c'entrano con la musica.

Perseguitato? ma figurati cosa mi interessa... sarebbe anzi fonte di soddisfazione essere perseguitati da certa gente. Il fatto è che il topic dovrebbe ospitare persone che parlano di musica e non di altro, tutto qua.

Poi scusa, come mai ti dà fastidio se io parlo di fandetractors e non hai detto un cazzo quando si parla di fanboy ottusi? intervieni pure tu a intermittenza? non me lo aspettavo...

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Maggio 2014

vedi che ti senti tu quasi attaccato,no non è un attacco a te e salto gli attacchi che dici fanno a te, quando per me se lo hanno fatto,è solo per rispondere a tutta questa polemica e comunque horn da quello che uno legge sei tu che dai l'impressione di essere un fanboy accanito,dimmi tu se per una recensione si può arrivare a tutto questo,a me personalmente pare alquanto esagerato

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Maggio 2014

A me non interessano le impressioni, interessa la realtà dei fatti.

Io qua parlo di musica, altri no.

Punto.

A ognuno le sue conclusioni, chi non vuole o non sa leggere non mi interessa.

6. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Maggio 2014

Il nuovo disco mi sta piacendo, anche se non mi ha preso così tanto da doverlo ascoltare di continuo, come era successo con tutti gli altri loro album. Ma forse dipende da me, che in questo periodo ascolto poca musica in generale, più che dal disco in sé. Per il momento l'ho ascoltato poche volte, in effetti, quindi può darsi che il mio giudizio cambi col tempo. Di sicuro si sente che sono loro. Il disco cresce comunque con gli ascolti, alcuni brani sono davvero bellissimi (per ora il mio preferito è Dark Matter Gods).

7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

29 Maggio 2014

Quante seghe mentali inutili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A Blizzard piace questo elemento.
  8. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

29 Maggio 2014

well yeah, post epico! :pray:

Non tanto per la discussione in oggetto, ma perchè ne conosco diversi qua a Ferrara Tirith :sisi: infatti nella scena dei muzikanten locali è pieno di fandetractor!
    Nel loro ambiente le discussioni su questo grave fenomeno che causa lo spopolamento dei locali ritornano sempre a cicli. Ma ora grazie a te ho il nome di questo esemplare urbano metropolitano!

Mi salvo il tuo post che potrebbe tornarmi utile, nel caso lo userò con l'Hornsintheair copyright :fesso:

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Maggio 2014

Grazie Blizz, anche se... ammetti che avrei potuto farti molto più felice, creando questo post in autunno/inverno invece che alla fine della primavera! :rotfl:

:love:

A Blizzard piace questo elemento.
  10. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

29 Maggio 2014

Esattamente :già:

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

29 Maggio 2014

Il mio parere è ancora tutto un divenire:
    a questo giro ho pesato la parte vocale. Se dico che è la parte che mi piace di meno dell'album mi uccidete? Non so, non ho ancora capito dove sia il (mio) "problema". Già ho sottolineato che mi sarebbero piaciute più parti clean, per cui: troppo monocorde? il "loro" sussurro mi ha stufato? a dispetto di soluzioni sonore ancora di alto profilo (benchè di peso relativo minore rispetto al passato) è la parte vocale che risulta più "stanca"?
    Non so, ci devo ragionare su. Il voto resta comunque positivo.

Ultima modifica: 29 Maggio 2014
  12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Maggio 2014

Non scrivevo qui da una vita, e voglio farlo per dire che Plateau Of The Ages è una FIGATA. Giudizi più seri sul disco quando lo avrò assimilato per bene.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Maggio 2014

@ Ador: Dicono la vita sia una ruota che gira, magari il prossimo Album sarà tutto in clean vocals e parte del tuo "problema" sarà risolto, forse.

La scelta del cantato ovviamente non è casuale, ma va di pari passo con la musica, quindi in questo disco come in Faustian e Marrow, di clean ce ne stanno poche o niente, quella adottata era l'unica soluzione, è evidente.
    Io ho avuto problemi all'inizio con il cantato in Faustian, ma dopo aver capito la canzone tutto è cambiato. Il che è successo prima con un video youtube, poi con aver letto i testi e poi con i live. Nessun processo forzato, tutto naturalissimo, si è accesa la lampadina diciamo.
    Se invece si resta (legittimo) legati al "voglio questo, voglio quello", il discorso è diverso e quindi è naturale che sarà più facile restare delusi.
    Mi spiace ma insisto su questo punto, per me è fondamentale CAPIRE una Album o una canzone, soprattutto se si tratta di una band del genere, non riesco a prendere un cd, ascoltarlo, e basta.
    L'impatto ovviamente è importante, ma è come vedere un film togliendo l'audio, a volte può quasi funzionare, a volte no.
    Oppure... è come dire che in una scena drammatica di un film di Tarantino non si vuole sentire i personaggi urlare ma sussurrare o vederli ridere.
    In TS & TS il cantato per me è semplicemente spettacolare!

Edit: Comunque questo Album è talmente pieno di soluzioni nuove (per loro sicuramente) e layers sovrapposti e "nascosti", anche a livello vocale, che trovarlo noioso (specifico: per chi li segue) mi sembra davvero impossibile.

Un effetto positivo di questo Album! :grin: Bentornato Carlo! Ci si vede l'anno prossimo (se non prima) in Slovenia o qua in Italia? ;)

Ultima modifica: 31 Maggio 2014
  14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

31 Maggio 2014

L'unico pezzo un po'sottotono trovo sia vales beyond dimension che, a differenza del resto, non cresce con gli ascolti. Le canzoni che invece stanno decollando sono l'opener, incredibilmente maestosa e "drammatica" se mi si passa il termine..una canzone che mi fa venire in mente i mitici morgion, con le sue melodie malinconiche che sfociano in aperture più pesanti rese strazianti dallo scream di John. Una canzone che volutamente si spegne su sé stessa..senza mai voler raggiungere un vero e proprio climax..e forse è proprio questo il suo bello.
    E poi anche "dark matter gods" sta prendendo decisamente il volo.

Ultima modifica: 31 Maggio 2014
  15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Maggio 2014

Così come Northernsilence, hai centrato per me il punto: Birth and Death è una canzone doom maestosa (il paragone coi Morgion è venuto pure a me in mente al primissimo ascolto) e drammatica, carica di un pathos incredibile... come molte canzoni doom di questo livello, vorrei non finisse mai, altroché... una delle migliori loro di sempre e, rispetto al passato, qualcosa di mai sentito.

Condividi questa Pagina