1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. vlkodlak

vlkodlak
    Expand Collapse
    il Malefico

"Mi Piace" ricevuti:
    574

27 Maggio 2014

- Almeno su questo troviamo un accordo - ti è stato riferito estremamente male
    - Su Larochette ho ammesso l'errore
    - è stata corretta una frase e un titolo
    - sinceramente non vedo atteggiamenti denigratori in quel che ho scritto... poi il bello delle parole è che sono interpretabili

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Maggio 2014

Se mezza redazione non legge nemmeno il "suo" forum... (per carità, non si pretende tanto)

http://www.truemetal.it/forum/nordheim/16684-agalloch-364.html#post3729994

Nelle tue parole non ho trovato nulla di denigratorio, in molte altre si. Se metti insieme tutte le componenti, trovi la soluzione.

Comunque credo ci siam detti tutto, so che non abiti in Italia, altrimenti mi avrebbe fatto piacere parlarne con te a voce, e sono sincero.

Quello che mi spiace è vedere questo gruppo che mette TANTO impegno, professionalità e accuratezza nel proprio lavoro, liquidato da anni in fretta e furia con una certa superficilità.

Ovviamente sono scelte della redazione, poi sono i lettori a giudicare se preferiscono una recensione che magari esce un mese dopo ma fatta in tempi umanamente decenti e magari con qualche particolare in più e qualche errore madornale in meno, o una recensione da "siamo usciti primi (o secondi) noi in italia".

Io preferisco sempre la qualità e l'approfondimento alla quantità e alla superficialità (scusa se batto ancora il tasto, ma in questo caso è abbastanza innegabile), ma sono scelte e gusti personali.

Se mi dici che avevi il cd fisico da settimane o mesi addirittura almeno è stato fatto un passo avanti rispetto ad altre uscite precedenti recensite da mp3.

3. Fabio Vellata

Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.503

27 Maggio 2014

Su questo rispondo io personalmente.
    Gestisco tutto ciò che riguarda la parte editoriale del sito e confermo che il promo (digitale) con tutti i brani ci è stato recapitato nei tempi in cui si è espresso Tiziano.

Chi ti ha riferito tale assurdità o è in malafede o l'incomprensione è sin troppo evidente.

A Joey Federer piace questo elemento.
  4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Maggio 2014

Ok, prendo atto che ben due persone di TM hanno letto/capito male.

5. Fabio Vellata

Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.503

27 Maggio 2014

Pazienza. Della discussione mi interessa molto poco, non conosco e non mi pronuncio.
    Mi garba semplicemente che sia fatta salva la serietà di Tiziano, attaccato con un eccesso di livore per questioni che - viste da fuori - mi paiono per lo più di semplice "campanilismo".
    Ribadisco: non conosco la band (e mi perdonerai, non ho in animo di approfondirne la conoscenza, troppo distanti dai miei gusti).

Per il resto, fate buona continuazione...;)

6. vlkodlak

vlkodlak
    Expand Collapse
    il Malefico

"Mi Piace" ricevuti:
    574

27 Maggio 2014

1. Non so quanti di noi leggano il forum. Perosnalmente io non bazzico né questo né altri, non mi sono mai trovato a mio agio coi forum.
    2. Tutte le recensioni di TUTTE le webzine online si basano sull'ascolto di MP3, ormai ci vengono spediti solo i demo e gli autoprodotti su formato fisico. Vale per noi, per metalitalia, per metal sucks, stai pure tranquillo, è la politica delle label e non la scegliamo noi. Magari ricevessimo i cd fisici, avremmo collezioni formidabili. Se non altro almeno non spendiamo 20 € per dischi mediocri che altrimenti avremmo comprato a scatola chiusa :hihi:
    Davvero pensi avrei commesso quella svista con il libretto e i crediti sottomano sottomano? Qui non critichi la mia professionalità ma la mia intelligenza :grin:
    3. Chi ti avrebbe detto che ho avuto il cd il giorno prima? Visto il blasone del portale per cui scrivo, mai avrei fatto una cazzatona simile
    4. Proprio in virtù di quello che ho detto ti assicuro che sviste simili non capitano solo qui, proprio per il fatto che è impossibile star dietro a tutte le informazioni rimbalzate dalla rete

A Fabio Vellata piace questo elemento.
  7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Maggio 2014

Ancora una volta... la concitazione e la determinazione nel criticare la recensione è dovuta molto più a questioni "giornalistiche/redazionali" che non di campanilismo o passione.
    Nessun problema se a te non piacciono loro o il genere, ci mancherebbe, sapessi quanti generi e band non ascolto, per problemi di tempo o di gusti.

Sinceramente non ho nessuna intenzione di andare avanti a discutere di recensione, se non intervengono nuovi fattori.
    Vedremo se ci sarà da parte di qualcuno un effetto Hypno2 :sadic: :love: o se invece l'Album sprofonderà nel più profodno oblio della più lontana "Nebula".

Grazie a te e a Tiziano per il civilissimo interloquire, e mi spiace se avete preso la cosa sul personale, non è mai stato nelle mie intenzioni.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Maggio 2014

Dovrei fare copia/incolla di quello che ho scritto a Fabio poco fa, quindi ritienilo valido ;)

9. vlkodlak

vlkodlak
    Expand Collapse
    il Malefico

"Mi Piace" ricevuti:
    574

27 Maggio 2014

A ultimissima cosa...

Una cosa che fa imbestialire tutti noi: per 100 recensioni buone nessuno dice niente, appena si sbaglia un credito TrueMetal diventa un sito di merda che vuole demolire i dischi per avere più letture.
    Non bastando, normalmente vi riferite a noi come "il recensore" il che mi faceva presumere che sia di poco interesse chi recensisce. Ora scopro che sapete cazzi e mazzi di noi. Quindi sarebbe utile avere un attimo più di sostegno quand scriviamo qualcosa di buono :D.
    La cosa però mi fa pensare al fatto che esistano persone intente a screditare il sito in vario modoper questioni che esulano me. Cazzi loro, sono estraneo a queste discussioni, come dici tu, vivo all'estero :D

Ultima modifica: 28 Maggio 2014
  10. vlkodlak

vlkodlak
    Expand Collapse
    il Malefico

"Mi Piace" ricevuti:
    574

28 Maggio 2014

magari qui ho esagerato :sgrat:

A Joey Federer e Fabio Vellata piace questo messaggio.
  11. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

28 Maggio 2014

Dei gruppi che seguo quando leggo una recensione che mi piace, io di solito la piacizzo col tasto del faccialibro che di rimando la spamma nella bacheca, non sul mio diario (che non ho mai capito perchè) ma i miei contatti la vedono pubblicata.

Penso di non essere l'unico, così per dire...

A Joey Federer e vlkodlak piace questo messaggio.
  12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Maggio 2014

Io non ho nessun problema ad ammettere che leggo pochissime recensioni, soprattutto negli ultimi anni.
    Per tanti motivi non seguo più il portale ma seguo quando posso il forum.
    Hai ragione a dire che le recensioni fatte bene andrebbero valorizzate, è quello che ho fatto per anni.

Io non ho MAI detto che TM è un sito di merda che demolisce dischi per avere più letture, dimmi dove l'hai letto che mi fai un piacere.
    Ho scritto che uno dei due siti che mi hai linkato si vanta di stroncare dischi altrove quasi unanimamente recensiti bene o benissimo.
    Le parole hanno ancora importanza?

"Sapete cazzi e mazzi"? Sapete chi? Io ho solo detto che so che vivi all'estero (mi sembra di leggere Praga tra l'altro, sotto il tuo avatar) e che due persone di TM mi hanno detto di avere letto che scrivevi in pubblico di avere ricevuto il disco il giorno prima della recensione.
    La questione è stata chiarita, ma evidentemente brucia ancora... se le due persone non vogliono dire la loro non sarò io a sputtanarli, anche se capisco che la cosa ti dia fastidio.

A me la cosa fa pensare che ci siano persone che invece screditino una band perchè hanno dei problemi, sono davvero cazzi loro, su questo concordiamo.

Ultima cosa, dopo aver detto apertamente ciò che pensavo e motivato, dopo aver fatto di tutto per chiudere la discussione che comunque secondo me è stat chiarificatrice e positiva, vedo che non si digeriscono le critiche e devi rilanciare con polemiche. Mi spiace, altra occasione persa, anche se posso capire che vedersi criticare un lavoro, di qualunque tipo, non faccia piacere.

A vlkodlak piace questo elemento.
  13. vlkodlak

vlkodlak
    Expand Collapse
    il Malefico

"Mi Piace" ricevuti:
    574

28 Maggio 2014

non ho attaccato te, in nessuno modo, pace

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Maggio 2014

Ah, scusa, visto che stavamo parlando io e te, pensavo naturalmente che stessimo parlando io e... te... ;)

Pace, amen

15. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

28 Maggio 2014

A Fabio Vellata, Joey Federer e vlkodlak piace questo elemento.

Condividi questa Pagina